Cosa vogliono le donne da un uomoCosa cerca una donna in un uomo? In questo articolo parleremo delle qualità ricercate dalle donne negli uomini. Parecchi uomini, quando si domandano quali qualità una donna ricerca, commettono l’errore di cadere nei comuni cliché della ricchezza e della bellezza; invece, altri addirittura ritengono che le donne siano un vero e proprio rompicapo e che le loro scelte siano assolutamente illogiche.

In realtà, le relazioni uomo-donna non sono poi così complesse.

Innanzitutto, possiamo dirti che molte delle difficoltà incontrate dagli uomini nel comprendere le donne sono, perlopiù, riconducibili al fatto che gli uomini adottano una logica maschile quando vogliono interpretare i comportamenti femminili. Insomma, la questione viene osservata dal punto di vista sbagliato.

Inoltre, vogliamo fare una precisazione prima di entrare nella sostanza delle cose. Si potrebbe pensare che non ci siano delle regole generali su che cosa piace alle donne, ovvero ogni donna potrebbe essere considerata un capitolo a sé, poiché ogni donna ha i propri gusti, le proprie preferenze e le proprie particolarità. Tuttavia, noi vogliamo farti notare che ci sono una serie di bisogni e di necessità presenti in tutte le donne fin dalla notte dei tempi, i quali caratterizzano i gusti e le preferenze di pressoché tutta la popolazione femminile.

Cosa dicono di volere le donne da un uomo

Cosa dicono di volere le donne da un uomoMa cosa vogliono le donne? Spesso sentiamo ragazzi o uomini dirci cose del tipo: “una mia amica mi ha detto che le donne cercano uomini gentili e romantici, è vero?” oppure “una mia ex spesso mi diceva che alle donne piace l’uomo tenebroso, cosa ne pensate?”. Allora, partiamo con il dirti che chiedere ad una donna come deve essere un uomo per poterla conquistare oppure quali caratteristiche deve avere l’uomo perfetto è decisamente poco utile, perché la risposta che otterresti sarebbe influenzata in larga parte da una serie di fattori che possiamo genericamente chiamare sociali.

Dunque, c’è una certa differenza tra ciò che le donne dicono di volere in un uomo e ciò che vogliono realmente trovare in questo; di seguito troverai un paio di punti che mettono in luce questo aspetto, eccoli:

1. Quello che sentono di dover dire

La nostra società ci porta a dire delle cose e a non dirne altre, indipendentemente dal nostro reale pensiero. Ovvero, ci sono delle regole sociali, ben note a tutti, le quali ci impongono di non dire certe cose, perché queste non sono socialmente corrette.

Tutto ciò accade anche quando noi chiediamo ad una donna quali caratteristiche deve avere il suo uomo ideale, ossia la lei di turno sarà tentata di dire determinate cose e non altre per non violare alcune regole sociali implicite. Per esempio, alla domanda: “come deve essere il tuo uomo ideale?” se lei rispondesse “un uomo che sa prendersi ciò che vuole”, correrebbe il rischio di essere etichettata come quella a cui piacciono gli stronzi.

2. La famiglia, le amiche e in generale il loro contesto

Questo secondo punto è, per certi versi, connesso al precedente. Ovvero, le regole sociali che impongono ad una donna determinati comportamenti e determinate risposte non provengono solo dalla società intesa come la scuola e le altre istituzioni, ma anche dalla sua famiglia, dai suoi amici, dal suo ambiente di lavoro e via dicendo. Dunque, c’è un piccolo mondo a cui lei sente di appartenere e che le impone certe regole. È chiaro, a questo punto, che una certa risposta può essere semplicemente dovuta dal temere il giudizio del proprio ristretto gruppo sociale.

Cosa vogliono le donne da un uomo: spesso non sanno quello che vogliono

Cosa vogliono le donne da un uomo spesso non sanno quello che voglionoPoco fa, abbiamo visto che le risposte date dalle donne alla domanda “come deve essere il tuo uomo ideale?” possono fortemente dipendere da regole sociali a loro, in un modo o nell’altro, imposte e, dunque, non corrispondere alla realtà.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Altre volte, le risposte date alla stessa domanda possono essere sincere, ma ancora una volta non corrispondenti alla realtà. Ci stiamo riferendo al fatto che i media e la società spesso inducono le donne a credere di aver bisogno di un uomo con certe qualità piuttosto che altre.

Inoltre, non devi dimenticare che le donne sono decisamente meno razionali degli uomini e molto più emotive – si fanno trasportare molti di più degli uomini dalle loro emozioni –, questo aspetto può portarle a cambiare spesso idea.

Andiamo ad affrontare più nello specifico questi aspetti, dunque:

1. L’incidenza della società

I cartoni animati, le commedie romantiche e i romanzi d’amore spesso finisco per ficcare nella testa delle donne che il loro uomo ideale deve essere sensibile, romantico e premuroso, tuttavia i loro istinti e i lori bisogni spingono in tutt’altra direzione.

Qualità come l’essere sensibile e romantico possono anche essere importanti per una donna, ma sono decisamente secondarie; pensa a tutti quei ragazzi che non fanno altro che portare fiori e cioccolatini e che rimangono perennemente single.

2. La loro emotività

Il fatto che le donne sono dotate di una forte emotività è un qualcosa che ci porta ad apprezzarle e che ci invoglia a legarci a loro, tuttavia questo loro aspetto ha anche dei risvolti in un certo senso negativi. Il primo di questi aspetti negativi è il loro cambiare idea un secondo dopo l’altro. Ad esempio, lei potrebbe dirti che ama gli uomini scontrosi e un po’ burberi, questo potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che il suo ex era così, dunque quando lei lo l’avrà dimenticato non ti dirà più di voler un uomo con questo carattere. Una logica c’è nei suoi comportamenti, ma non è la stessa che hanno gli uomini.

Cosa vogliono le donne da un uomo: caratteristiche che guardano

CaratteristicheCome accennato nell’introduzione iniziale, le difficoltà che incontrano gli uomini nel capire quali qualità cercano le donne in un uomo nascono dal fatto che questi non osservano la questione dal giusto punto di vista, ossia dal punto di vista femminile!

Mettiti nei panni di una donna anche solo per un momento e domandati: quali sono le qualità importanti in un uomo? La risposta difficilmente potrà essere un uomo che non sicura di sé, un uomo che si comporta come un adolescente, un uomo noioso che non sa farmi ridere.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Arrivati a questo punto, immaginiamo che tu voglia finalmente sapere che cosa cercano veramente e cosa guardano le donne in un uomo.

Bene, andiamo a vederlo insieme, dunque:

1. Un uomo che sa assumersi le sue responsabilità

La capacità di assumersi le proprie responsabilità è una qualità molto apprezzata dalle donne in un uomo, perché questa caratteristica denota maturità e, soprattutto, la possibilità di fare affidamento su tale persona.

Impara ad accettare le colpe derivanti dalle tue azioni e dai tuoi comportamenti quando qualcosa va storto e, di conseguenza, stai attento a non cadere in sciocchi rimpalli di colpe.

2. Un uomo curato

Le donne apprezzano gli uomini che sanno prendersi cura di sé stessi anche dal punto di vista estetico. Attento, noi stiamo facendo riferimento all’uomo curato e non all’uomo di per sé bello.

La maggior parte delle donne, per non dire tutte, dedicano molto del loro tempo alla cura di sé stesse; per esempio, pensa a smalti per unghie, tinture per capelli, profumi, massaggi e chi più ne ha più ne metta. Ora, non ti stiamo dicendo di fare altrettanto, ma semplicemente di non girare come un senzatetto e di curarti per quanto possibile.

3. Un uomo che sa ascoltare

La capacità di ascoltare e la capacità di provare empatia sono spesso qualità erroneamente sottovalutate dagli uomini. Le donne vogliono sentirsi capite e ascoltate.

Molti uomini pensano che ascoltare voglia dire interrompere il discorso altrui, giudicare i comportamenti raccontati e dare consigli non richiesti. Ovviamente, quello che cerca una donna è qualcosa di diverso. Le donne amano sentirsi capite e non giudicate e quello che cercano non sono consigli o informazioni, ma ricercano in una conversazione uno scambio di emozioni e di sensazioni.

Uomo sicuro di sé, che le fa ridere, rispettoso e fedele, generoso

In quest’ultima parte dell’articolo, parleremo delle quattro qualità più importanti su cui principalmente si concretano le donne quando sono alla ricerca di un uomo. Queste qualità sono: la sicurezza in sé stessi, la simpatia, rispetto-fedeltà e la generosità.

Prima di analizzare nel dettaglio queste caratteristiche, dobbiamo fare una veloce premessa. Tutte le qualità che andremo a vedere possono essere apprese – se non le possiedi – o possono essere incrementate – se già le hai in parte sviluppate.

Ora, vediamole insieme una ad una, eccole:

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1. Un uomo sicuro di sé

Timidezza e incertezza sono esattamente l’opposto di quello che una donna ricerca e spera di trovare in un uomo.

La sicurezza in sé stessi è strettamente connessa alla nostra autostima, un uomo con una buona immagine di sé stesso è, di conseguenza, un uomo sicuro dei suoi mezzi e in grado di raggiungere i suoi scopi nella vita; dunque, è attraente.

Puoi sviluppare la sicurezza in te stesso sfidando le tue paure e cercando di superarle piuttosto che ricercando i tuoi talenti.

2. Un uomo che le fa ridere

Quando ti diciamo di diventare un uomo che sa far ridere una donna, noi non intendiamo consigliarti di diventare una sorta di buffone o un uomo che non sa mai prendere le cose sul serio. Una persona che si presenta in questo modo è semplicemente una persona sgradevole.

L’uomo che sa far ridere una donna è l’uomo autoironico – aspetto che denota una certa sicurezza in sé stessi – e che sa sdrammatizzare le situazioni pesanti, quando questo serve. In fondo, le donne, qualche volta, vogliono un po’ momento di leggerezza.

3. Un uomo rispettoso e fedele

Sembra banale dirlo, ma è sempre meglio farlo. Le donne devono essere rispettate dagli uomini, anzi ci dovrebbe essere un rispetto reciproco tra i due. Infatti, una delle principali cause di rottura di un rapporto è non sentirsi rispettate dal proprio uomo.

Infine, qual è la forma di rispetto più importante verso una donna? La fedeltà nei suoi confronti.

4. Un uomo generoso

Detto molto schiettamente: alle donne non piace – o meglio odiano – l’uomo tirchio. Con questo, noi non vogliamo assolutamente dirti che devi essere quel genere di uomo che si fa svuotare il portafoglio dalla prima donna che gli fa due sorrisini. Invece, vogliamo farti capire che ci sono determinate situazioni in cui il buon senso e l’eleganza impongono un certo comportamento. Ad esempio, non è il caso di chiedere ad una donna di fare a metà per i due caffè che avete bevuto insieme, un comportamento del genere uccide l’attrazione.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?