Di cosa parlare con un ragazzoSei stufa di quei momenti imbarazzanti in cui ci si guarda e non si sa cosa dire di cosa parlare?

In alcune situazioni potrebbe capitare di trovarsi dinanzi ad un uomo, conosciuto ad una festa o ad un evento, e di essere bloccate dalla timidezza e dall’imbarazzo, il cuore che batte all’impazzata, la confusione in testa, cosa dirgli? Come affrontare e di che cosa parlare in queste situazioni?

La cosa migliore da fare innanzitutto è quella di restare calmi e rilassati, e di avere una buona fiducia in se stessi, poi segui i consigli che illustriamo in questo articolo per avere degli ottimi spunti di conversazione.

Prosegui con la lettura e segui consigli indicati in questo articolo perché ti sveleremo come portare avanti delle conversazioni interessanti sia dal vivo che per il tramite della chat.

Di cosa parlare con un ragazzo: argomenti interessanti

Di cosa parlare con un ragazzo argomenti interessantiFai domande a risposta aperta

Se vuoi favorire la conversazione cerca di evitare domande che prevedano una risposta secca, cioè un sì o un no. Altrimenti l’argomento – e la conversazione – si spegneranno molto presto.

Una domanda aperta richiede un pensiero ed una riflessione, oltre che una risposta, più elaborati.

Pertanto una buona tecnica può essere quella di trasformare una domanda chiusa in una domanda aperta: anziché chiedergli se gli è piaciuto quel locale in cui siete andati sabato scorso, potresti chiedergli che cosa in particolare gli è piaciuto di quel locale. Da li poi puoi agevolmente agganciarti e dire la tua e proseguire in maniera naturale con una serie di botta e risposta.

Agganciati al contesto

Puoi trovare validi spunti di conversazione prendendo spunto dagli elementi che vedi nell’ambiente in cui ti trovi nel momento in cui ha luogo la conversazione.

Richiama alla mente quello che i tuoi sensi fisici ti stanno comunicando: che musica si suona nel locale, che tipo di atmosfera c’è, quali profumi senti? Dai un’occhiata in giro e vedi che

cosa può stuzzicare la fantasia e la curiosità per una conversazione: carino quel cappello, da piccolo ne avevo uno uguale e mi divertivo a giocare a fare il pirata…

Mantieni un atteggiamento aperto e positivo

Mostrati incuriosita da quello che lui ti dice e cerca di mantenere una mente aperta nei confronti di qualsiasi argomento e di qualsiasi punto di vista, anche di quelli che non avevi mai considerato e che sono molto lontani dalla tuo abituale modo di pensare. Il tutto potrebbe rivelarsi un ottimo spunto per approfondire successivamente la tua conoscenza riguardo l’argomento.

Allo stesso tempo cerca di avere un atteggiamento positivo, non usare la conversazione come pretesto per sfogarti di tutto ciò che c’è di negativo nella tua vita, non trasmettere energia negativa facendo la vittima o elencando tutti i tuoi problemi che ti portano a situazioni di stress.

Ascolta

Ovviamente se vuoi portare avanti una conversazione dovrai anche essere in grado di ascoltare quello che il tuo interlocutore ti comunica, non potrai effettuare un monologo in cui parli solo tu e lui sta zitto tutto il tempo. Presta attenzione a quello che ti dice e da lì traine spunto per dare una risposta.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Dimostra di essere interessata a quello che sta dicendo con il tuo linguaggio del corpo e con un contatto visivo.

Mantieni ti informata

Più sei informata e più argomenti avrai disposizione, più frecce avrai nel tuo arco per dialogare. Se vuoi sviluppare delle ottime doti di conversazione dovrai avere argomenti di cui parlare, pertanto un’ottima cosa può essere quella di mantenerti informata leggendo libri o guardando documentari, approfondendo determinate tematiche di tuo interesse e andando oltre quello che può essere un punto di vista superficiale, facendo una ricerca più approfondita.

Puoi ad esempio iscriverti a qualche forum o gruppo Facebook/Telegram dove si discute di alcune tematiche particolari o seguire dei canali YouTube dove si trattano degli argomenti in modo dettagliato. Tutto ciò ti consentirà di avere una tua opinione supportata dai fatti, così da poter portare avanti in modo agevole la conversazione.

Racconta qualche aneddoto curioso

Puoi attingere ai ricordi ed alle esperienze passate per raccontare degli aneddoti o esperienze di vita che ti hanno in qualche modo colpito e possono risultare divertenti.

Alle persone piace raccontare e sentire delle storie, soprattutto quelle coinvolgenti e divertenti.

Gli argomenti di suo interesse

Cerca di capire quali sono gli argomenti che catturano maggiormente la sua attenzione (o potresti anche chiederglielo direttamente). Le persone parlano con più facilità di ciò che le appassiona e di ciò che conoscono molto bene, quindi senz’altro la conversazione proseguirà in modo fluido.

Spunti:

  • Hobby e passioni
  • Libri e film preferiti
  • Musica, lavoro
  • Sport e attività
  • Festival, eventi culturali, manifestazioni

Alle persone piace parlare di sé

Le persone parlano agevolmente di sé e di quello che hanno fatto, delle loro esperienze passate: magari un viaggio che li ha colpiti o un ricordo vivido particolarmente impresso nella loro memoria.

Parla di situazioni ipotetiche stuzzicando la fantasia

Potresti coinvolgere il tuo interlocutore in un gioco di fantasia menzionando degli elementi o delle situazioni non reali ma ipotetiche o anche completamente di fantasia. Questo può essere un gioco molto coinvolgente per evadere dalla realtà e stimolare la creatività, ed allo stesso tempo vi consente di creare il vostro film con una vostra sceneggiatura ed una vostra storia.

Divertiti ad inventare situazioni interessanti e divertenti e a coinvolgere il tuo interlocutore,ad esempio potresti chiedergli che cosa farebbe se avesse 1 milione di euro a sua disposizione, cosa cambierebbe nella sua vita e cosa manterrebbe tale.

Preferirebbe dedicarsi più alla conoscenza, alla ricerca e al vivere delle esperienze o si focalizzerebbe di più su gratificazioni di tipo materiale?

Questo gioco può essere anche un ottimo modo per conoscersi al di là degli argomenti di routine.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Parlando in ottica di seduzione potresti chiedergli come immagina la sua vita di coppia, da sposato, con una famiglia, con degli animali, con quanti figli…

O ancora:

Guardando indietro nel tempo di cosa sei particolarmente orgoglioso?

Cosa cambieresti e cosa gli faresti esattamente allo stesso modo?

Se potessi portare solo 10 cose con te su un’isola deserta, cosa sceglieresti?

Qualcosa che non sai

Se avete un buon rapporto di fiducia potresti chiedergli di rivelarti qualcosa di interessante che tu non sai di lui. Potrebbe essere qualcosa che gli è accaduto in passato, magari quando non vi conoscevate, un suo segreto o desiderio nascosto… qualunque cosa!

Il gioco della memoria

Prendi un evento che ti interessa particolarmente e chiedigli cosa si ricorda, ad esempio: del suo primo giorno di lavoro, oppure la prima impressione che lui ha avuto vedendoti, che cosa ha pensato cosa ha provato.

Puoi chiedergli cosa si ricorda dei giorni di scuola o del tempo passato all’università, nel suo periodo vissuto all’estero, com’era la sua vita da bambino quali erano i suoi giocattoli preferiti.

Fai domande strane

Puoi mantenere la conversazione frizzante e leggera e lo stesso tempo divertente facendo delle domande un po’ strane e magari anche sganciata dalla realtà.

Se d’improvviso non esistessero più i computer e gli smartphone, come pensi che sarebbe la vita?

Esprimi il tuo apprezzamento

Se il vostro incontro è stato molto entusiasmante e ti ha divertita ed emozionato comunicarglielo, gli farà sicuramente piacere. Se ti ha portato in un ottimo ristorante con un ambiente ed una cucina deliziosa o ha cucinato lui per te è un piatto fantastico, complimentati con lui per l’ottima scelta e per le energie che ha investito.

Se pensi che abbia buon gusto nel vestire, fagli presente che apprezzi il suo stile e la sua eleganza, o la sua originalità. Ovviamente i complimenti devono essere sentiti e sinceri.

La finestra sul futuro

Fai riferimento ai tuoi sogni (quindi ai tuoi obiettivi) e a quello che ti piacerebbe fare nel futuro e chiedi a lui cosa ne pensa. Magari puoi dirgli che ti piacerebbe vedere un determinato luogo e se l’idea stuzzica anche la sua fantasia potreste organizzare il viaggio insieme.

Menziona alcuni progetti che intendi per seguire o libri che intendi leggere, un corso o nuovo sport che intendi fare. Allo stesso tempo puoi chiedere a lui cosa sogna di fare nei prossimi mesi e nel medio-lungo termine, come si vede.

Ad esempio: che università e corso di studio vorrebbe frequentare, che tipo di lavoro vorrebbe intraprendere, se c’è qualche nuovo hobby che vuole introdurre nella sua vita, quali viaggi vorrebbe fare.

Flirta

Se ti ritrovi a comunicare con un ragazzo che ti piace, allora potresti utilizzare anche la tecnica del flirting. Ad esempio potresti abbinare un determinato linguaggio del corpo, un tono di voce più seducente e qualche frase ambigua ed allusiva, senza sbilanciarti troppo…

Argomento cibo

Questo è un argomento leggero e che sicuramente coinvolge tutti, specialmente in Italia (dato che siamo ossessionati dal cibo come nessun altro). Puoi chiedere se ama cucinare o se preferisce nutrirsi di cibi pronti. Se segue una dieta particolare e che tipo di cibi evita completamente, quali sono i suoi preferiti, se gli piace provare cucine etniche e specialità di altri paesi…e guarda caso c’è un ristorante nuovo che potreste provare assieme!

Argomento relazioni umane

Puoi chiedergli come sono i suoi rapporti in famiglia. i che tipo di famiglia ha vissuto e come vede lui le relazioni. Questo è un argomento molto interessante perché tutti siamo connessi alle persone e il significato della nostra vita deriva in parte dalla connessione con altre persone e dal modo in cui ci relazioniamo con esse.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Chiedi cosa è assolutamente fondamentale per lui in una relazione, cosa lo è di meno, su cosa sarebbe disposto a sorvolare. Qual è il significato che lui da una relazione, quali sono le sue priorità e su cosa non transige assolutamente.

Parla di sesso

Una volta che conosci a fondo l’altra persona e avete parlato di molti argomenti, se si è sviluppato un solido rapporto di fiducia non c’è nulla di male nell’introdurre l’argomento sesso. In modo aperto e genuino si possono condividere le proprie esperienze, quello che piace e non piace, quelle che sono le proprie curiosità/fantasie proibite.

Questo è un ottimo modo per entrare ulteriormente in sintonia e per mettere la marcia in più ad un determinato tipo di rapporto, che potrà anche evolvere sul piano fisico.

Mi raccomando cercate di farlo sempre con i giusti toni e senza scadere nella volgarità.

Cosa evitare

  • Evita di vantarti di darti delle arie e di tirartela (sia a parole che con l’atteggiamento)
  • Evita di parlare di pettegolezzi o darai l’idea della ragazza che ama mettere il naso nelle faccende altrui.
  • Evita di lamentarti perché una conversazione basata sul lamento è una conversazione che trasmette energia negativa e fa venire solamente la voglia di scappare via.
  • Non parlare mai dei tuoi difetti o di quello che non ti piace di te in modo negativo o disperato, o finirai per far percepire una mancanza di autostima. Se ci sono delle cose che non ti piacciono e che vuoi migliorare dedica il tuo tempo e la tua attenzione a risolverle. Datti da fare e tieni presente che questi non sono degli argomenti di conversazione da tirare mentre si sta parlando con un ragazzo che magari si vuole conquistare.
  • Evita di parlare direttamente – o di fare paragoni – con i tuoi ex ragazzi o con le tue precedenti relazioni.

Di cosa parlare con un ragazzo in chat

Di cosa parlare con un ragazzo in chatMenziona qualcosa che ha pubblicato

Se stai parlando con un ragazzo in chat attraverso il computer o qualche applicazione di messaggistica istantanea/social puoi iniziare imbastire una conversazione prendendo spunto da qualche contenuto da lui pubblicato.

Puoi fargli qualche domanda, fare una considerazione o dire la tua su un determinato contenuto argomento.

Foto sul profilo

Puoi agganciarti alle foto presenti sul suo profilo per dire qualcosa e magari fare delle associazioni in chiave ironica. L’uso delle emoticons può aiutarti a mantenere viva e frizzante la conversazione.

Rispondi ad una storia

Un ottimo modo per aprire una conversazione è commentare una storia di Whatsapp, Instagram o Facebook. Esprimi il tuo punto di vista o fai una battuta divertente per dare avvio alla conversazione.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: Evento Speciale CAPODANNO A ROMA - HENRY ISTRUTTORE - POSTI LIMITATI

Scopri Ora