Linguaggio del corpo femminileCome capire se piaci ad una ragazza? Se ti trovi a leggere questo articolo probabilmente non sei sicuro riguardo quelle che sono le sensazioni di una ragazza, che ti piace, nei tuoi confronti e ti stai domandando come posso essere certo di piacerle, come posso sapere se lei è interessata a me?

Come interpretare il linguaggio delle donne, cosa avrà voluto dire in quella situazione, sono domande che molto spesso trovano spazio nelle mente degli uomini. Certamente le parole possono confondere tuttavia prestare attenzione ai segnali del corpo può darci una idea più chiara di quello che è il suo pensiero.

Linguaggio del corpo, seduzione: si fa riferimento a tutta quella che è la comunicazione non verbale ed in questa categoria vi rientrano la postura, la mimica, l’espressione facciale, lo sguardo il paraverbale e la gestualità.

Saper leggere i segnali inviato dal del corpo ci consente di decifrare una serie di informazioni che ci tornano utili nel gioco della seduzione, così da calibrare le nostre mosse in base alle sue reazioni.

Naturalmente la postura e ad altri segnali inviati dal corpo andranno contestualizzati in base alla situazione in cui ci si ritrova, nel concreto ciò significa che una posizione da lei assunta (ad esempio con le braccia conserte) non è necessariamente indicativa di una chiusura o disinteresse, ma può essere determinata dalla situazione concreta e dalla comodità di quel momento.

Linguaggio del corpo femminile: seduzione

Linguaggio del corpo femminile seduzioneSe il suo linguaggio del corpo è aperto e proteso verso di te, se in qualche modo mette in mostra alcune zone erogene, come il suo petto o il collo, allora questi possono essere interpretato come dei chiari segnali di attrazione nei tuoi confronti.

Ma quali sono i segnali a cui prestare attenzione per cercare di capire se la ragazza è interessata o meno?

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Innanzitutto occorre posare l’attenzione sul suo sguardo: se i suoi occhi ricadono su di te, se ti fissa in modo intenso o ti lancia delle occhiatine di sfuggita, magari in maniera continuativa, ed allo stesso tempo il suo sguardo è rivolto anche sul tuo corpo questi sono dei primi segnali che ci indicano il suo interessamento.

Fai attenzione alle sue labbra: se sono umide, o si passa la lingua su di esse, sta accarezzando l’idea di baciarti, così come un suo sguardo rivolto alle tue labbra denota la stessa cosa. / porta lo stesso significato

Se siete ad una distanza ravvicinata, magari sarai in grado di scorgere una eventuale dilatazione delle pupille, questo è un segnale che non sfugge al suo controllo e che sta ad indicare un interesse sessuale, una eccitazione.

Risulta importante anche la posizione del suo corpo: se quando discutete ti consente di stare ad una distanza ravvicinata, senza allontanarsi, questo può essere interpretato come un segnale positivo.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se in tua presenza si tocca i capelli e giocherella con le dita, facendole scorrere fra questi, è un segnale attrazione. A maggior ragione se toccandosi i capelli si scopre una parte del corpo quale l’orecchio o il collo.

Ricordati sempre che i segnali vanno sempre interpretati: se continua a roteare le dita tra i capelli potrebbe anche benissimo essere un gesto di noia.

Uno dei più palesi segnali di interesse è il contatto fisico: se la ragazza riduce la distanza tra di voi e con una scusa, più o meno consciamente, ti tocca significa che considera piacevole lo sfiorare il tuo corpo e considera gradevole la tua presenza quindi è senz’altro un segnale da interpretare positivamente. Ed in tal caso consigliamo vivamente di avanzare.

Leggere il linguaggio del corpo femminile

Leggere il linguaggio del corpo femminileSe invece di toccare te, noti che lei gesticola molto con le mani o si mette a giocherellare muovendo le dita su un oggetto, quale ad esempio il telefono o la borsa, è un modo per trasmettere l’emozione che sta provando e l’energia su un qualcosa di fisico.

Una donna interessata esporrà chiaramente alla tua vista le sue zone erogene.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ad esempio potrà mettere il petto in evidenza, questa è una zona molto importante perché lì vicino via il cuore. Il petto è una zona vulnerabile, quindi esporlo denota una certa fiducia e apprezzamento. Posare le mani sul petto è interpretabile come se in qualche modo ti stesse inviando il segnale di notare il suo seno.

Il collo è una delle principali e più sensibili zone erogene femminili, quindi scoprirlo in tua presenza potrebbe essere un chiaro segnale del fatto che lei voglia flirtare con te.

Naturalmente vi sono anche dei segnali del corpo che trasmettono disinteresse e mancanza di attrazione.

Segnali di disinteresse: se la ragazza con cui sta interagendo mantiene le braccia incrociate, sbuffa e si continua a guardare intorno, o cala spesso lo sguardo sul display del telefonino, significa che la sua la testa è già altrove, anche se il corpo si trova lì. Sicuramente non è molto attratta ed interessata proseguire.

Il non mantenere il contatto visivo è sicuramente uno di questi: sta a significare che è imbarazzata o annoiata dalla conversazione, o non è particolarmente interessata a te.

Se durante la conversazione ti risponde a monosillabi con delle frasi un po’ buttate lì, probabilmente non ha molto da dire o vorrebbe fare qualcosa di più stimolante.

Un chiaro segnale che ci fa dedurre che lei non sia attratta è il ritrarsi nel momento in cui tu cerchi di instaurare del contatto fisico: ciò sta ad indicare che non ha piacere a proseguire oltre la comunicazione a livello fisico.

Comunque, non tutto è perduto: scopri nei nostri articoli come conquistare una ragazza indecisa, come conquistare una ragazza timida.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 24-25-26 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?