Come flirtare su Whatsapp e su Facebook con una ragazza

Flirtare su Whatsapp e su FacebookAl giorno d’oggi le persone prestano molta attenzione a quello che accade online e spesso si cerca di rimorchiare più sui social che dal vivo.

Risulta quindi essenziale conoscere le migliori strategie per poter flirtare su piattaforme come Facebook e WhatsApp.

Come flirtare su Whatsapp e Facebook con una ragazza

Come flirtare su Whatsapp con una ragazzaPer molti ragazzi non è così facile flirtare con una ragazza, alcuni hanno paura di esporsi, altri non sanno cosa dire o temono di venire ignorati o rifiutati. Ora ti indichiamo una lista di consigli da seguire per aumentare l’efficacia dei tuoi messaggi, per essere più originale ed emergere rispetto alla massa:

1. Il tuo profilo

Inizia con il prenderti cura del tuo profilo: scegli una bella foto (mi raccomando che sia decente e non troppo datata) e imposta il tuo nome. Questi saranno i primi elementi che lei vedrà di te.

2. Messaggi cuciti su misura

Non inviare dei messaggi standard alle ragazze facendo copia-incolla, magari riproponendo ciò che ha inviato un tuo amico o ciò che hai letto su qualche sito internet. Risulta molto più efficace metterci un tocco personale e adattare il messaggio alla situazione ed alla persona specifica.

Scrivi qualche frase su misura per lei, ad esempio agganciandoti ad un dettaglio di una precedente conversazione o a qualcosa che hai notato in lei o nel suo profilo.

3. Non mandarle subito degli audio

Non essere impaziente di volerle mandare degli audio, lascia prima che si sia creata una certa confidenza. Inoltre è meglio scrivere un unico messaggio piuttosto che 4-5 spezzati, così da non crearle il fastidio di continue notifiche sul display.

4. Non provarci subito

Non farle capire, subito dopo pochi messaggi, che ci stai provando spudoratamente con lei, che sei disposto a tutto per lei. Se fai così nel giro di pochi minuti sarai percepito come una presenza scontata e poco stimolante. Va bene far trasparire un certo interesse (altrimenti non le scriveresti nemmeno) ma con le giuste dosi ed i giusti tempi.

Tieni presente che lei, nel momento in cui ti ha dato il numero, già si aspettava che tu l’avresti corteggiata o ci avresti provato, quindi se ti comporterai in questo modo seguirai perfettamente il copione e non ci sarà nulla di inaspettato o di insolito. E’ molto più conveniente cercare di ribaltare la situazione e farle venire qualche dubbio circa il tuo interesse (o magari far esporre lei).

5. Il senso dell’umorismo

Se possiedi un buon senso dell’umorismo ti conviene sfruttarlo durante la chat poiché potrà essere un tuo valido alleato: strappale un sorriso e falle provare delle emozioni. Lei non vuole essere coinvolta in una discussione pesante e noiosa, vuole leggerezza e divertimento. Questo non significa che devi fare il pagliaccio o raccontare barzellette per tutto il tempo, alterna dell’umorismo e momenti un po’ più seri, e mixa il tutto per bene.

6. Non mostrarti bisognoso

Se le scrivi dei messaggi dal tono supplichevole o implorante, sarai percepito come bisognoso o anche disperato. Tutto questo ti renderà meno attraente ai suoi occhi.

Non scriverle mai cose del tipo: “ti prego esci con me”, non dare l’idea che lei sia di fondamentale importanza per la tua vita. Tu in quanto uomo devi sapertela cavare anche senza di lei, tutt’al più lei può essere un arricchimento, un qualcosa in più.

Pertanto non rimanere ore ed ore incollato al telefono sperando che lei ti risponda e non rispondere subito dopo pochi secondi ad ogni suo messaggio.

7. Non scriverle 200 messaggi

Va bene che lei ti piace ma cerca di investire il giusto: scrivile un messaggio e attendi la sua risposta. Se lei non ti risponde dopo alcune ore – o dopo giorni – sappi che non ha alcun senso continuare a scriverle decine e decine di messaggi.

Se lo farai sarai percepito come bisognoso, come un uomo che non ha alternative.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

8. Prendila in giro

Puoi flirtare con lei trattandola un po’ come se fosse la tua sorellina più piccola e prendendola in giro in modo giocoso, ma senza offenderla. Oppure puoi anche divertirti nell’impostare dei giochi di ruolo in cui voi interpretate due personaggi di fantasia, come ad esempio gli ex amanti…

9. Provocala

Ogni tanto fai uso della malizia e provocala ma senza esagerare o ricadere nella volgarità. Usa nelle frasi ambigue ed allusive senza apparire troppo sfacciato.

Se lei ti segue in questo gioco sicuramente nutre un certo interesse nei tuoi confronti che va oltre la semplice chiacchierata.

Se invece la trovi un po’ freddina procedi con moderazione, cambia argomento e non insistere.

Come flirtare su Facebook e Whatsapp

Come si flirta su Facebook? I messaggi svolgono un ruolo fondamentale, eccoti alcuni consigli utili:

1. Fai attenzione alla grammatica

Se vuoi cercare di conquistarla presta attenzione alla grammatica dei testi che scrivi. Evita le abbreviazioni (dato che non ci sono più le restrizioni nel numero massimo di caratteri, come accadeva ai tempi degli sms) e rileggi quello che hai scritto prima di premere il tasto invio.

Se lei si accorge che scrivi in un italiano sgrammaticato o che sbagli di frequente i verbi, non le darai l’impressione di essere una persona intelligente e magari la passerà anche la voglia di continuare a scriverti.

2. I tempi di risposta

Non essere impaziente di rispondere subito ad ogni suo messaggio, ogni tanto ci sta anche farla aspettare (specialmente se in quel momento sei impegnato e non puoi lasciare tutto per risponderle).

Come regola generale adattati al momento: ogni tanto ci sta dare vita ad una conversazione serrata con un ritmo da botta e risposta, in altre occasioni invece – quando si è più impegnati – va bene lasciarla attendere.

Inoltre butta anche un occhio anche a quello che è il suo comportamento, se ti risponde subito o se ti lascia aspettare. Se tu le rispondi sempre dopo 10 min e lei dopo 3 ore c’è un certo squilibrio.

3. Non mostrarti troppo disponibile

Quello che devi fare è riuscire a suscitare in lei il desiderio e la voglia di vederti. Se tu la riempi di complimenti, fai percepire che sei fin troppo disponibile, ti fai vedere eccessivamente coinvolto fin dalle prime battute non genererai del desiderio.

Non devi fargli capire che sei disposto a tutto per lei. Infatti lei non è così importante, al momento è solo una ragazza che stai conoscendo. La tua priorità sei tu (e la tua vita).

Quindi continua a portare avanti i tuoi hobby, non dimenticare i tuoi amici, partecipa a quegli eventi di tuo interesse e prenditi cura di tutto ciò che ti riguarda, proprio come facevi prima di incontrarla. In tal modo le darai la percezione di essere una persona interessante e attiva.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

4. Suscita delle emozioni

Il tuo obiettivo deve essere quello di conoscerla e farti conoscere ma al tempo stesso devi generare in lei delle emozioni. Le donne ragionano in termini di emozioni, che sensazioni le trasmetti (con la tua presenza e con ciò che scrivi)?

Ecco perché quando le scrivi un messaggio non devi inviare un testo piatto e noioso, al cui interno vi sono semplicemente delle informazioni, focalizzati piuttosto sul lasciare un impatto a livello emotivo magari utilizzando un linguaggio particolare o descrivendo ciò di cui parli in modo insolito.

5. Chiudi tu la conversazione

Per quanto tu sia felice di parlare con lei e voglia prolungare questa sensazione all’infinito, devi mantenere un certo autocontrollo e trattenerti.

Per tenere alto il desiderio puoi mettere delle resistenze: non lasciare che la conversazione si esaurisca da sola o che lei perda interesse, piuttosto poni tu fine alla conversazione. Puoi facilmente utilizzare una qualsiasi motivazione razionalmente valida, ad esempio se state parlando la sera le puoi dire: “scusami ma ora sto crollando, ne possiamo parlare domani…”.

Se lei era un minimo appassionata all’argomento della vostra discussione vorrà saperne di più e magari si farà sentire chiedendoti qualcosa.

L’importanza del primo messaggio, dei giusti orari, e dell’essere brevi e concisi

Meglio far uso di messaggi brevi piuttosto che di papiri interminabili, dedica particolare cura ai messaggi iniziali e all’orario in cui le scrivi:

1. I primi messaggi sono importantissimi

Così come accade in un incontro di persona, anche nella conoscenza virtuale i primi messaggi sono molto importanti per determinare la prima impressione. Sulla base di questa lei deciderà se continuare a conversare con te o passare al prossimo ragazzo.

All’inizio è molto meglio avere un atteggiamento gentile ed educato e mostrarsi come una persona socievole e divertente, piuttosto che voler fare lo spaccone, l’arrogante e mostrare un modo di fare aggressivo.

2. L’orario migliore

Tieni presente che le ragazze sono bombardate di messaggi e per incrementare le tue chance di farti notare puoi anche giocare sull’orario. Ad esempio, se un minimo conosci la ragazza sai quali sono i suoi tempi liberi e come si organizza (se è una che si alza tardi o se invece va a dormire presto). Se le scrivi un messaggio quando sai che lei ha maggiori possibilità di essere libera, vi sanno più chance che potrà risponderti.

Oppure scrivile tardi la sera o di prima mattina (due momenti in cui teoricamente dovrebbe ricevere meno messaggi):

  • la sera magari nella fascia oraria che va dalle 22:30 a mezzanotte: in tal modo sarai anche uno dei suoi ultimi pensieri prima di andare a dormire;
  • la mattina dalle 7.00 alle 8:30, ad esempio inviando un divertente messaggio di buongiorno.

3. Sii conciso

Un messaggio lungo risulta pesante e se una persona è di fretta difficilmente lo leggerà tutto con attenzione e poi ti risponderà. Inoltre considera che la nostra soglia di attenzione negli anni si è abbassata sempre di più, le persone sono solite passare velocemente da un contenuto all’altro. Se il tuo messaggio è lungo e noioso, il rischio che lei possa passare oltre è molto alto.

Ecco che allora è molto più efficace scrivere messaggi brevi e concisi: il fatto di essere breve ti consente di mantenere anche un certo alone di mistero poiché non potrai rivelare tutti i dettagli (e se hai scritto bene il tuo messaggio lei sarà incuriosita e vorrà saperne di più).

Errori da non fare: regole e segreti, se siete amici

Se non vuoi perdere punti ti conviene fare attenzione a non commettere errori in chat:

1. Non insistere

Se hai scritto un messaggio e non hai ottenuto risposta pazienza qualche ora o qualche giorno. Al massimo puoi valutare di scrivere un altro messaggio a distanza di alcuni giorni.

Ma se la persona non ti ha risposto significa che non vuole portare avanti questa conversazione, quindi non insistere e non assillarla scrivendo decine e decine di messaggi.

Se siete amici inizia a tastare il terreno per capire se ci può essere un certo margine di manovra per condurre questo rapporto al di là dei confini dell’amicizia. Provocala, falle qualche battuta allusiva, prendila in giro ed incrementa l’attrazione. Punta molto anche sul contatto fisico, quando ti trovi a tu per tu con lei.

2. Non esagerare con le emoticons

Va benissimo arricchire i tuoi testi con delle emoticons per far percepire il tuo stato d’animo e per dare un maggiore significato al tuo messaggio, ma non esagerare.

Non sminuirti e non metterla su un piedistallo

Non abbassare il tuo valore e al tempo stesso non considerarla come una divinità, come una donna da celebrare solo per il fatto che è carina. Questo è un errore commesso da molti uomini.

3. Non farle troppi complimenti

Un complimento ogni tanto ci può stare specialmente se inerente a qualcosa di particolare e poco scontato (qualcosa che necessita di uno sguardo più profondo). Ma non riempirla di complimenti altrimenti non farai altro che alzare il suo valore e metterla su un piedistallo. Lei crederà di valere molto più di te e ben presto smetterà di risponderti (ti tratterà come un fan o un follower e non un possibile partner).

4. Non essere troppo dolce

Non lasciarti andare a dichiarazioni d’amore o di affetto troppo presto o troppo dolci, perché finiresti solamente per risultare pesante ed irritante. Lei potrebbe sentirsi a disagio ed in imbarazzo e voler concludere la chat.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Flirtare su whatsapp e Facebook e gestire la conversazione per organizzare il primo appuntamento e fare colpo

Flirtare su whatsapp e Facebook e gestire la conversazione per organizzare il primo appuntamento e fare colpoVediamo ora come comportarsi per passare dalla conversazione su WhatsApp all’appuntamento vero e proprio:

1. Invitala ad uscire

Dopo aver conversato per alcuni giorni con la ragazza di tuo interesse su WhatsApp è arrivato il momento di incontrarsi dal vivo. E’ ovvio che non puoi sapere con assoluta certezza se accetterà o rifiuterà, ma prima o poi devi prenderti il rischio ed invitarla fuori. O non accadrà mai nulla tra di voi.

Se hai capito quali sono i suoi interessi invitala a fare qualcosa insieme aggancianoti ad uno di questi elementi. O più semplicemente le potresti chiedere se vuole unirsi a te per un drink, un caffè o una passeggiata: “stasera vado in quel pub a bere un drink, ti vuoi unire?”

Se lei ti dà una risposta affermativa molto bene, organizzati e preparati per l’appuntamento. Se invece non ti risponde o fa la vaga si vede che qualcosa non ha funzionato molto bene nella vostra chat.

2. Fare colpo al primo appuntamento

Per fare colpo al primo appuntamento mostrati come una persona che sa il fatto suo, sicuro di te stesso e delle tue qualità. Mostrati deciso sul cosa fare e sul dove andare, non presentarti chiedendole: “ora cosa facciamo, dove andiamo? Cosa vorresti fare?”. Così non fai colpo, le fai cadere le braccia.

Decidi tu dove portarla e cerca di avere le idee chiare (pensandoci prima). Una volta che sei faccia a faccia con lei prosegui con la conversazione e donale la tua attenzione (ricordati di guardarla negli occhi).

Non esagerare con le domande e al momento opportuno introduci del contatto fisico.

Come gestire il prima e il dopo

Dopo averla incontrata porta avanti l’interazione con lei seguendo i principi indicati in questo articolo. Non mostrarti appiccicoso dopo il vostro incontro e tieni a freno l’idea di voler concludere a tutti i costi ed il prima possibile. Non avere fretta: rispetta i suoi tempi e non farle pressioni per uscire o per venire a casa tua.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?