Se lui sparisce non cercarloE quindi vi frequentavate da poco o tanto, forse vi eravate appena conosciuti e lui sparisce, come inghiottito dal nulla. A parte il fatto che si tratti di un individuo dall’educazione discutibile, cosa è meglio fare?

Tenderei a escludere un rapimento alieno o che sia caduto in un’imboscata di cannibali del Borneo. Di sicuro evitare di rincorrerlo. Evita di diventare il suo zerbino. Il rispetto per te stessa che lui ti ha negato comportandosi in questa maniera, ora tu te lo devi riprendere. L’equilibrio di forze che lui ritiene tutto dalla sua parte in realtà deve tornare dalla tua o almeno al 50%.

E quindi niente messaggi che pure avresti voglia di inviargli chiedendo spiegazioni per un comportamento così gretto. Niente di niente. Attendi. E lo so che è molto difficile, ma credi di guadagnare qualcosa a impazzirgli dietro, a parte cotonargli l’ego?

Quindi silenzio radio, ma per quanto tempo non cercarlo? In effetti è difficile darti una tempistica, troppi i fattori in questione e poi a me piace poco l’approccio troppo scolastico. Una buona regola sarebbe di aspettare che lui si rifaccia vivo. Insomma lascia fare a lui e non prender parte a questo assurdo gioco.

E se non si fa più vivo? Il mare è pieno di pesci.

Se lui sparisce non cercarlo: tre buoni motivi per non farlo mai

Se lui sparisce non cercarlo con tre buoni motivi per non farlo maiRibadiamo il concetto, se lui non si fa più trovare evita di corrergli dietro. Per almeno tre motivi:

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1. Stato d’animo. Sicuramente sei destabilizzata da una mossa certamente discutibile, ma altrettanto inattesa. Leggi: non sei in grado di prendere le decisioni giuste e piuttosto che fare una cavolata tanto per fare, meglio non far nulla. Lo so esiste una marea di femmine che dice “Devo fare qualcosa” oppure “Non posso far diversamente”. E giù idiozie. Tu non essere come loro. Ma anche se, per grazia ricevuta, lui dovesse ripalesarsi quasi a farti un’elemosina, saresti in grado di sostenere un confronto? Io credo di no. Anzi, è grande il rischio di allontanarlo ulteriormente.

2. Rielabora. A mente fredda dovrai rielaborare un po’quel che è successo e dare una risposta alla domanda: perché? Eh sì perché a meno di persone con grossi problemi o rapimenti alieni, non si sparisce da un giorno all’altro. Ci deve essere e ci sarà un motivo. Va ricercato a mente fredda e senza orgoglio che ci avvelena.

3. Effetto su di lui. Con ogni probabilità lui si aspetta che tu gli corra dietro e il non farlo lo porterà a farsi qualche domanda. Specialmente se si trattasse di un narciso, le domande potrebbero essere non poche e piuttosto destabilizzanti per lui. Potrebbe anche rifarsi sentire e qui dovrai essere brava tu a non cascare nel suo gioco subdolo e continuare per la tua strada.

Ma se dovesse sparire così all’improvviso, senza dirti nulla, sei sicura di rivolere nella tua vita una persona del genere?

Se lui sparisce all’inizio della vostra conoscenza senza dare una spiegazione, non cercarlo

Se lui sparisce all’inizio della vostra conoscenza senza dare una spiegazione, non cercarloL’idea del non mettersi a correre dietro a lui è sempre valida, ma approfondiamo qualche motivo plausibile per una sparizione di questo tipo. Premesso che sparire senza spiegazioni è indice di scarsa educazione, i motivi possono essere diversi:

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

· Pressione Tipico delle ragazze insicure, gli hai messo pressione addosso investendo troppo e lui semplicemente non ne può già più di te. Probabile che ti abbia anche bloccato sulle varie chat/social. Rivedi i tuoi atteggiamenti. E soprattutto, accresci la tua autostima! E la prossima volta chiediti: cosa cerca un uomo in una donna?

· Interesse calante. Si è reso conto che non gli interessi. Insomma, vi siete visti e magari frequentati per un po’, ma per qualche ragione non gli interessi più o meno di quel che si aspettava. Non cercarlo, il mare è pieno di pesci.

· Harem. Gli interessi poco, ma, a differenza del caso precedente ti ha messo in stand by, credendo di poterti ricontattare più avanti e riprendere il discorso da dove interrotto. Probabilmente ne ha più d’una in questa condizione. Inutile dire che queste strategie funzionano poco.

Se lui sparisce dopo aver fatto l’amore

Dopo aver fatto l'amoreE qui qualche domanda te la dovresti fare. Anche qui le spiegazioni possono essere molte. Però sappi che per un uomo vivere momenti d’intimità con una donna senza provare nulla per lei è assolutamente normale. Per le donne lo è un po’meno.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Forse ti sei concessa troppo presto per i suoi canoni. Lui non ti ha detto di no, perché gli interessavi, ma con ogni probabilità ti ha classificato come amica di letto. Che va anche bene, se è questo quello che volevi anche tu. In tal caso potrebbe anche rifarsi vivo, ma le intenzioni ora le sai.

O forse voleva proprio solo quello? Ma non ha avuto il coraggio di dirtelo sin da subito? No comment.

Oppure il vostro momento di intimità è andato così male che lui è sparito. Caso che mi è successo e ahimè non solo una volta. E qui, pur non essendo sparito, avrei voluto davvero farlo. Inutile dire che i momenti di intimità sono un po’ la prova del nove in un rapporto. Se non funzionano non va nemmeno il resto: il rapporto si vive al 100%, tutto il resto è prendersi in giro.

Dopo una frequentazione più lunga

Questo è uno dei casi più assurdi, ma in effetti non è infrequente. A volte si sente parlare della ‘crisi del settimo mese’ che avviene quando si assiste un po’alla normalizzazione del rapporto. In questo frangente, tra le mille dinamiche a cui assistiamo, l’uomo potrebbe voler idealmente tornare alla sua autonomia precedente o almeno illudersene. Talvolta può capitare che questo avvenga facendo perdere le sue tracce per un po’di tempo.

Ancora una volta, chiediti con che tipo ti stai frequentando… In ogni caso la regola è sempre di non cercarlo, evitando di mettergli pressione, con ogni probabilità tornerà a farsi vivo sperando di riprendere laddove si era interrotto. Valuta tu cosa fare di un individuo del genere.

In effetti le dinamiche potrebbero essere molte: magari si è reso conto che la cosa andava troppo oltre e si è tirato indietro, forse gli hai messo troppa pressione con le tue aspettative da abito bianco e lui si è sentito già la gabbia che gli si chiudeva addosso. Ed è fuggito.

Più semplicemente la sua ex è tornata a farsi sentire e lui è rientrato all’ovile. Ci sono uomini che iniziano frequentazioni con altre donne per fare ingelosire una ex e a volte funziona. Sono le minestre riscaldate a cui non credo. Questo è un modo di fare davvero poco raccomandabile, per usare un eufemismo.

Le motivazioni possono essere tante, ma vale sempre il consiglio di non correre dietro a nessuno, soprattutto se si è comportato così male con te.

Le persone adulte, e non solo anagraficamente, si siedono a un tavolo e chiariscono le cose. Si confrontano, si urlano le cose in faccia, se necessario. E poi prendono le decisioni, anche sbattendo la porta in qualche caso. Si può anche sparire a questo punto e qualche volta l’ho fatto, ma la mia ex sapeva bene il perché e

non avveniva come un fulmine a ciel sereno. Ovviamente nella sua testa brillava l’astro del quello-che-sbaglia-sei-tu-tornerai-strisciando, ma la realtà può essere vista sotto mille punti di vista.

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?