Uomo bruttoSe sei finito a leggere questo articolo molto probabilmente hai dei dubbi riguardo il tuo aspetto fisico e stai cercando delle conferme riguardo ciò che pensi di te stesso (anche in merito ad eventuale concezioni limitanti) e ciò che è più opportuno fare per migliorare la tua condizione.

Nella società odierna l’aspetto fisico ha una grossa importanza e talvolta influisce in maniera determinante. Essere brutto non è un semplice capriccio di persone superficiali, ma può essere percepito come un problema molto serio che può portare alla depressione o ad infilarsi su sentieri sbagliati.

Innanzitutto cerchiamo di capire che cosa vuol dire essere brutto: è un concetto che preso in maniera generica, e senza delinearlo, può significare tutto e niente.

La bruttezza non è determinata da un singolo elemente, ma da un insieme di fattori e del come questi si ricombinano tra loro, dell’equilibrio che generano o meno.

Volendo andare più nello specifico, quali caratteristiche identificano un viso brutto?

Innanzitutto potremmo di indicare la mancanza di simmetria nel viso (asimmetria mandibolare e degli occhi), zigomi piatti o scavati, naso a patata o mento a punta, prolabio alto.

Anche la presenza di rughe, acne o grasso facciale può influire negativamente oltre al cranio o faccia troppo stretti o troppo larghi, capelli fini e sottili.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Una sola caratteristiche di quelle elencate non ti rende brutto, l’essere brutto dipende da una sfortunata combinazione delle caratteristiche sopra elencate. Può verificarlo tu stesso digitando su google: foto uomini brutti.

Infatti è per questo motivo che i chirurghi estetici con maggiore esperienza nel momento in cui devono fare una rinoplastica cercano di tenere in considerazione la struttura facciale complessiva della persona e non si limitano a fare il naso più bello possibile, il tutto al fine di risultare armonici con il viso.

L’uomo più brutto del mondo

L'uomo più brutto del mondoAnche tu, però, puoi tentare un approccio. Chi ha detto che un uomo brutto non possa flirtare? Il fascino è ciò che rende un uomo interessante agli occhi di una donna ed è un insieme di componenti tra le quali ha rientrano anche il proprio stile personale, il proprio carattere ed i modi di fare. Quindi non è esclusivamente una questione estetica.

Inoltre è importante tenere a mente che non si ricerca la bellezza assoluta nell’uomo, anche se questo deve darsi da fare per riuscire a distinguersi dalla massa, saper essere originale tanto nel nell’abbigliamento quanto nell’atteggiamento. In qualche modo si potrebbe dire che

è un tipo di bellezza che nasce all’interno e si manifesta all’esterno attraverso una varietà di componenti.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quali sono invece i tratti somatici generalmente considerati come belli e attraenti?

Spesso si sente l’espressione altezza mezza bellezza, quindi una statura elevata è senz’altro importante. Una persona più alta spicca naturalmente, anche se magari a livello di viso può risultare meno piacevole di altri. L’altezza ideale per un uomo è compresa fra i 185 ed i 190 cm, quella di una donna 175 e 180 cm. Tali misure garantiscono una maggiore armonia e proporzione fra le varie parti del corpo.

Ovviamente anche la struttura fisica (muscolare ed ossea) ha una sua rilevanza: un corpo con una muscolatura tonica e con una percentuale di grasso limitata fa la sua bella presenza. Negli uomini la percentuale ideale di massa grassa è tra l’8 ed il 12%, per le donne dal 15% alle 18%.

Altre caratteristiche che contribuiscono a rendere un corpo bello sono i capelli e la qualità della pelle, una pelle senza brufoli ed inestetismi risulta più piacevole. Occorre precisare che benché la qualità della pelle dipenda in larga misura dal patrimonio genetico, si può con un corretto stile di vita ed un’alimentazione bilanciata prendersi cura di sé.

Così come una regolare attività fisica può rendere il nostro corpo più forte e vigoroso. Pertanto è possibile cercare di diventare più gradevoli fisicamente andando a lavorare e a correggere i propri difetti estetici (ove possibile).

Uomo brutto: foto

Uomo brutto fotoCome si riconduce tutto ciò al discorso della seduzione, possono anche gli uomini brutti dire la loro?

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La risposta è sì: altrimenti si sarebbero estinti con il loro patrimonio genetico.

Innanzitutto ricorda che il fatto di essere bello o meno non ti impedisce di provarci con le donne e di avere dei risultati. Anche l’uomo più brutto del mondo può giocarsi le sue carte.

Ci sono delle qualità e delle caratteristiche in un uomo che contano molto di più, anche se è fuori da ogni dubbio che essere piacevoli esteticamente può dare un grosso aiuto, soprattutto nella fase iniziale del della conoscenza.

Ciò che è importante è distinguersi dalla massa ed avere un alto valore, puntare sulla propria personalità ed originalità.

Il problema reale di una persona brutta è solo in minima parte limitato alla bellezza in sé, ma se si scava più a fondo ci si accorge che il vero problema è l’autopercezione, cioè il valore che la persona dà a se stessa e proietta automaticamente all’esterno.

Se ti vedi brutto, e questo per te è un grosso problema, questa tua percezione negativa di te stesso si trasmetterà agli altri e anche alle donne, tutto questo ti metterà i bastoni tra le ruote. Ciò che devi fare è vedere te stesso sotto un’altra luce, in una chiave più positiva

Anche se sei brutto, tieni il tuo aspetto curato: un buon taglio di capelli, allenati regolarmente, vestiti in modo da valorizzare le caratteristiche del tuo corpo.

Non farti frenare da queste limitazioni del tuo corpo, e soprattutto, della tua mente. Non puoi chiuderti in casa semplicemente perché ritieni di non essere bello, puoi darti da fare per cercare aggiungere comunque i tuoi obiettivi. Questa resta sempre la tua vita. Scopri qualche consiglio su come conquistare una ragazza anche se ti senti brutto!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?