Come conquistare una ragazza? In questo articolo scoprirai come poter rimorchiare correttamente una ragazza, in diversi contesti e situazioni.

L’articolo si divide in 3 parti:

  1. regole e principi fondamentali, validi in qualsiasi circostanza
  2. consigli pratici per la seduzione dal vivo
  3. seduzione online: whatsapp e le chat

Come rimorchiare una ragazza: metodi e tecniche per abbordarla

1.    Adotta il giusto metodo

Partiamo subito col dire che non esiste la frase ad effetto o qualche trucchetto magico che sfoderato al momento opportuno farà cadere ai tuoi piedi la ragazza di turno. Così come non esiste una strategia unica, fissa e rigida valida in qualsiasi circostanza. Le cose nel mondo reale funzionano in modo più complesso.

Per rimorchiare delle ragazze, o meglio per sedurle, bisogna mettersi di impegno, sapere come agire in base al contesto e alla situazione in cui ci si trova. Lo scopo di questo articolo è quello di darti delle chiare indicazioni operative per passare subito all’azione.

2.    Lavora sul tuo inner game

La seduzione non è un gioco per deboli di cuore, perciò è importante che tu abbia delle solide fondamenta. Il tuo game interno dovrà essere tanto sviluppato quanto quello esterno, se non di più.

Dovrai essere in grado di far tua la giusta mentalità, il giusto atteggiamento e di saperti calibrare in modo opportuno.

Sappi che non sarà un percorso facile, ci saranno molti fallimenti (prenderai molti rifiuti) ma pian piano migliorerai. Il tuo focus deve essere orientato verso un costante e continuo sviluppo personale.

Inoltre più ti darai da fare e sarai attivo sul campo, specialmente se inizi ad approcciare ragazze, più sarai in grado di sviluppare confidenza e sicurezza nei tuoi mezzi, che sarà istantaneamente percepita dalle ragazze in tua presenza.

3.    Adotta la giusta mentalità

Ciò su cui devi focalizzarti è sul conoscere nuove persone e sul divertirti, questa è la prospettiva da avere. Lascia perdere tutte le paure e le ansie o cosa penseranno gli altri.

Non complicarti la vita: se vedi una persona interessante, che in qualche modo ti ispira, vai e  in modo naturale le parli e ci scambi due parole. Cosa potrà mai succedere?

Se questa persona non è interessata, non ha tempo o ha altro per la testa in quel momento, amen. Non muori mica, passa alla prossima.

4.    Scegli il tuo campo da gioco

Al giorno d’oggi puoi rimorchiare delle donne sia dal vivo, cioè approcciandole di persona, sia attraverso il game online.

Scegli il tipo di seduzione che fa più al caso tuo. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla situazione reale e quindi uscire a conoscere persone. E di utilizzare il game online come un qualcosa di complementare, per arricchire ancora di più la tua vita sociale.

Ad esempio, un valido utilizzo del game online può essere fatto in prossimità di viaggi:

sfruttando quelle app che ti consentono di spostare la tua località, potrai iniziare a conoscere delle ragazze prima ancora di essere fisicamente sul luogo.

5.    Prenditi cura di te stesso

Qualunque sia il tipo di game che decidi di fare, prendersi cura di se stessi è un passaggio imprescindibile.

Se vuoi rimorchiare prima o poi la ragazza la dovrai incontrare di persona, magari ad un appuntamento, ed è bene che tu ti presenti con un abbigliamento curato, un buon taglio di capelli e in buona forma fisica.

Tieni presente che nel momento in cui vai a cimentarti con la seduzione online dovrai prestare molta attenzione alla cura del tuo profilo, questo sarà il tuo biglietto da visita: sarà la prima cosa che le persone vedranno di te.

Dovranno decidere se darti una chance o meno basandosi su quello che vedono (a differenza di quanto accade dal vivo, dove dovranno per forza di cose confrontarsi con te, senza poter “scorrere a sinistra” per “farti fuori”).

Ecco che risulta molto importante avere delle foto recenti e di buona qualità, ed essere in grado di scrivere una descrizione accattivante.

6.    Scegli la giusta frase di apertura

In base al contesto in cui ti trovi e al tipo di game che decidi di fare, scegli la frase di apertura più consona.

Se stai facendo del game online, può risultati utile studiare il profilo della ragazza e agganciarti a qualcosa che lei ha postato.

Se stai facendo game dal vivo in base al contesto in cui ti trovi puoi scegliere la giusta frase di approccio, diretta, indiretta o contestuale.

7.    Sviluppa le doti di comunicazione

Una volta che hai iniziato la conversazione con una ragazza dovrai essere in grado di mantenerla viva (la conversazione), facendo in modo che tra di voi si venga a sviluppare la giusta fiducia e, al tempo stesso, si incrementi il livello di attrazione.

Pertanto risulta essenziale sviluppare delle doti di comunicazione, ossia – detto in parole semplici – avere una bella parlantina e sapersi destreggiare in vari situazioni e sui più disparati argomenti. Perché se non sai cosa dire… ben presto la conversazione si concluderà e la ragazza rivolgerà le sue attenzioni altrove.

8.    Presta attenzione al tuo linguaggio del corpo

Quando ti trovi di fronte la ragazza, che vuoi approcciare o con cui stai avendo un appuntamento, è di vitale importanza che tu presti attenzione a quello che il tuo corpo comunica. Più sei tranquillo e a tuo agio a livello mentale, più il tuo corpo lo trasmetterà.

Ricorda che il 55% della comunicazione avviene a livello non verbale (ossia tutto ciò che viene trasmesso con dal corpo con il modo di gesticolare, lo spazio occupato, la postura e l’abbigliamento), il 38% a livello paraverbale, ossia relativo al modo con cui si parla (il tono, il volume, la velocità ed il ritmo della voce).

Solo il 7% della comunicazione è influenzato da ciò che effettivamente si dice a livello verbale.

9.    Falle capire cosa vuoi da lei

Non avere paura di comunicare quello che vuoi dalla donna e quello che provi per lei. Cerca di essere chiaro, semplice e diretto.

Fare il vago con comportamenti confusi o utilizzare dei giri di parole inconcludenti non ti porterà molto lontano, trasmetterà unicamente un messaggio: che tu sei insicuro e non sai cosa fare.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se lei ti piace, invitala ad uscire in modo diretto. Se vuoi una relazione con lei, faglielo capire con le parole e con i gesti.

Non c’è alcun motivo di avere paura, al peggio lei declina il tuo invito.

Ma tu non muori ti certo.

10.    Abbraccia l’idea del portare valore

Quando ti stai relazionando con una ragazza, o ad una persona in generale, l’idea che devi avere nella tua testa è che tu stai portando del valore a questa persona. Gli stai dando l’opportunità di condividere dei momenti piacevoli con te, di conoscere una persona interessante come te.

Non devi avere in testa l’idea di disturbarla o di darle fastidio perché pensi di valere poco.

11.    Invitala ad uscire

Qualunque sia stato il modo in cui tu l’hai conosciuta, è importante che tu veda di persona questa ragazza.

Non puoi pensare di conquistarla o di costruire un rapporto portando avanti unicamente un’interazione per mezzo della chat o aspettando che lei ti inviti ad uscire (cosa che potrebbe non accadere mai).

Invitala fuori e organizza qualcosa con lei, lei donne amano gli uomini decisi ed intraprendenti; inoltre è importante che voi passiate del tempo insieme da soli, così da potervi conoscere a fondo e scoprirvi l’un l’altra.

Leadership e intraprendenza sono due qualità che devi assolutamente far tue.

12.    Genera attrazione in lei

Questo è un aspetto fondamentale: se vuoi conquistare la ragazza che ti piace, è essenziale riuscire a genare in lei dell’attrazione. Se lei non è attratta da te, non ti considererà nemmeno.

Dovrai fare in modo che lei sia incuriosita ed intrigata dalla tua persona, ti desideri e ne voglia sempre di più di te.

Se lei non è attratta da te ben presto ti liquiderà e rivolgerà le sue attenzioni verso qualcun altro (o cercherà di trasformarti nell’amichetto del cuore).

13.    Falle provare delle emozioni uniche

Fai in modo che il tempo passato con te sia per lei speciale, sia carico di emozioni uniche. In tal modo lei si legherá sempre di più a te e sarai in grado di imprimere un’impronta molto forte nella sua mente.

14.    Punta sul contatto fisico

Va bene parlare e conoscersi, ma prima o poi (meglio prima!) conviene introdurre anche del contatto fisico, in maniera normale e naturale.

Lascia che i corpi inizino a comunicare tra di loro, fai in modo che la miccia si accenda. Genera in lei quel desiderio che la spingerà a volerne sempre di più. In quanto uomo spetta a te la responsabilità di far accadere le cose.

Ovviamente con i giusti tempi e con le giuste modalità, senza forzare o avere fretta.

Come rimorchiare una ragazza in discoteca

Consigli per rimorchiare

Vediamo alcuni consigli pratici validi nel momento in cui si voglia approcciare di persona una ragazza:

1.    Esci di casa

La prima cosa che devi fare è quella di uscire di casa, infatti stando seduto sul divano davanti alla televisione difficilmente potrai conoscere delle nuove ragazze. La possibilità che queste autonomamente si presentino sotto casa tua, suonando il campanello è prossima allo zero.

Una volta che decidi di uscire di casa devi capire dove è meglio andare. Quale luogo può fare al caso nostro?

Puoi conoscere delle ragazze in qualsiasi luogo ti trovi a frequentare: come sull’autobus che ti porta al lavoro, mentre stai facendo la spesa al supermercato, per strada mentre stai andando a trovare un amico, al bar ed in biblioteca.

Ovviamente ci sono dei luoghi che sono più adatti ed altri che lo sono di meno, così come alcune situazioni possono essere più vantaggiose, come rimorchiare una ragazza a scuola o una collega. In entrambi i casi si ha a che fare con persone che già conosci e con le quali per forza di cose vi è già un certo rapporto di fiducia.

In linea generale ti conviene puntare su quei luoghi con più alta densità di ragazze.

2.    I migliori luoghi per rimorchiare

Ecco una lista dei migliori posti dove poter conoscere nuove ragazze:

  • nei centro commerciali e negozi
  • nelle vie del centro (o più in generale della tua città)
  • in palestra o nei corsi di fitness (yoga etc)
  • negli eventi a tema, sagre e festival (esempio festa del paese, degustazione di vini)
  • al parco
  • in spiaggia
  • nelle gallerie e musei
  • corsi a tema (es: corso di salsa, di cucina, di fotografia)
  • al bar o al ristorante
  • in biblioteca
  • sui trasporti pubblici o viaggiando col carsharing
  • ad eventi sportivi o culturali
  • in discoteca
  • al lavoro
  • nei viaggi di gruppo
  • a concerti e spettacoli
  • sui social network
  • sulle app di dating
  • sui siti di incontro

I luoghi più adatti sono quelli in cui vi è un’alta concentrazione di donne, ciò ti dà la possibilità di approcciarne di più. Ad esempio: un locale notturno, una via del centro molto frequentata o un grosso centro commerciale.

3.    I tipi di approccio

Una volta che sei nel luogo giusto quello che devi fare è semplicemente trovare una ragazza carina che ti interessa e andare ad approcciarla. Non farti prendere dalla paura o dall’ansia da approccio.

Gli approcci possono dividersi in due categorie: diretti ed indiretti.

  • Un tipo di approccio diretto prevede una frase di apertura con la quale tu manifesti fin da subito, in maniera chiara e appunto diretta, il tuo interesse per la ragazza. Ad esempio potresti esordire con una frase del tipo: “ciao ti ho vista e non ho potuto resistere alla tentazione di venire a conoscerti”.
  • Un secondo tipo di approccio è l’approccio indiretto, ossia tu non riveli palesemente le tue intenzioni, ma cerchi di attaccare bottone con una scusa legata al contesto o anche cercando di chiedere un’informazione. Ad esempio una volta individuata la ragazza di tuo interesse, potresti cercare di agganciarla chiedendole dove si trova un determinato negozio di abbigliamento.

Dato che l’hai fermata chiedendo un’informazione, sarà importante riuscire a gestire la fase di transizione, cioè il passaggio da questo primo incipit di comunicazione alla conversazione vera e propria che ti consentirà di conoscerla. Questa non è un’abilità così semplice da sviluppare soprattutto se si è alle prime armi.

4.    Scegli l’approccio che preferisci

Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scegliere il tipo di approccio che più fa al tuo caso e ti fa sentire a tuo agio. Inizia fin da subito ad agire e sperimenta.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ovviamente oltre alla fase di approccio rilevano altri fattori: quali ad esempio il tuo linguaggio del corpo, il paraverbale, il modo in cui ti presenti e il tuo stile nel vestire, il tuo aspetto fisico e se sei curato.

Una volta che la conversazione è avviata dovrai sapere cosa dire per gestire l’interazione. Il tuo obiettivo è quello di conoscere la ragazza e far in modo che lei possa interessarsi a te. Risulta dunque essenziale saper stuzzicare la sua curiosità.

5.    Il premio sei tu

Non comportarti come fa la maggior parte dei ragazzi che tirano fuori la lingua non appena vedono una ragazza carina e la pongono sul piedistallo, quasi come se avessero davanti una dea da venerare.

Ribalta la prospettiva: il premio sei tu per lei, non il contrario. Inizia a pensare e ad agire seguendo questo schema mentale.

6.    Fai capire che hai degli standard

Fai capire alla ragazza che hai di fronte che non sei uno sfigato che andrebbe con qualsiasi ragazza, non sei uno che si accontenta facilmente.

Sei un uomo di valore con degli standard, un uomo che fa delle scelte e non si fa andare bene tutto.

7.    Prendila in giro in modo affettuoso

Gioca con lei e prendila affettuosamente in giro, in modo leggero (cioè non devi offenderla). Questo ti farà percepire come un ragazzo confidente che sa divertirsi e non la tratta come una persona superiore per il semplice fatto che lei è molto carina fisicamente.

Come rimorchiare una ragazza

Come rimorchiare una ragazza in discoteca

Vediamo ora alcuni consigli pratici per poter rimorchiare in discoteca:

1.    Scegli il look adatto

Nei locali molto spesso la musica è molto alta pertanto risulta difficile scambiare due parole e fare una conversazione come si deve.

Se la parola viene meno, ecco che l’aspetto fisico e il tuo abbigliamento giocano un ruolo fondamentale. Vestiti in modo tale da essere notato, scegliendo un abbigliamento adatto in base al tuo stile, la tua personalità e al luogo in cui ti trovi.

2.    Studia il locale

Cerca di farti sommariamente un’idea di come è strutturato il locale: da dove arrivano le persone, dove è situata la pista da ballo, dove sono i bagni, dove si trova la zona fumatori.

In quali aree la musica è più bassa ed è possibile parlare, dove poter portare una ragazza che si vuole isolare?

Queste sono tutte informazioni che ti torneranno utili all’atto pratico e ti consentiranno di muoverti con maggiore facilità e scioltezza.

Scopri anche come baciare una ragazza in discoteca!

3.    Divertiti e sorridi

Non stai andando ai lavori forzati, non stai seguendo una noiosissima lezione di fisica quantistica… Sei in discoteca: cerca di sorridere e di divertirti. Fai in modo di emanare un’energia positiva che possa essere avvertita all’esterno.

Se stai tutto il tempo da solo in un angolo e con lo sguardo rivolto verso il basso…di certo non farai una buona impressione.

Quindi la chiave è essere rilassati e sciolti, godersi la serata e l’atmosfera del locale. Punta sulla simpatia e sul divertimento quando andrai ad interagire con dei gruppi o con delle ragazze.

4.    Saper ballare non è così importante

Ad eccezione di locali e serate a tema, dove ad esempio si balla musica latina, il saper ballare non è fondamentale. L’importante è essere a proprio agio, essere sciolti e muoversi più o meno a tempo.

5.    Tieni presente che la concorrenza è molto alta

Non sarai l’unico uomo che andrà in discoteca con l’idea di rimorchiare, quindi tieni presente che la concorrenza sarà molto alta. Ci saranno molti uomini che cercheranno di provarci con delle ragazze, quindi tu dovrai saperti distinguere.

Solitamente il rapporto della clientela di un locale è:  80% uomini e 20% donne.

Come rimorchiare una ragazza su Whatsapp

Come rimorchiare una ragazza su whatsapp

Come poter rimorchiare una ragazza usando whatsapp? Per poterlo fare, è necessario prendere alcuni accorgimenti:

1.    Cura la tua immagine su whatsapp

Fai in modo che la tua immagine su whatsapp sia decente, una foto recente e di buona qualità è senz’altro un buon inizio. L’immagine non ha degli effetti miracolosi, ma sicuramente il modo in cui tu ti presenti influenzerà l’opinione delle persone.

Eccoti alcuni spunti:

  • Usa una foto in cui sei uscito bene, che ti valorizzi
  • Usa una foto recente (o non troppo vecchia)
  • Evita foto ridicole, foto a petto nudo o in compagnia di amici

2.    La frase del profilo

Se vuoi puoi scegliere una frase che rappresenti il tuo pensiero o il tuo stile di vita.

3.    Comunica attraverso le storie

Puoi pubblicare delle storie a mo’ di esca, stimolando risposte da parte delle ragazze, che semplicemente rispondendo o commentando avranno un valido modo per attaccare bottone con te.

Ovviamente tu potrai far lo stesso, interagendo con loro per il tramite delle storie.

4.    Porta avanti il discorso fatto

Se hai il suo contatto whatsApp, vuol dire che lei te lo ha dato. Quindi vi siete conosciuti dal vivo o su una app di dating e  – se sei riuscito ad avere il suo contatto –  vuol dire che un minimo di interesse reciproco c’è.

Parti da qui e porta avanti il discorso fatto con lei in precedenza, cercando di aumentare la fiducia e l’attrazione.

5.    Mostrati interessato…ma non troppo

Cerca di farle capire che sei interessato a lei, sei in grado di ascoltarla e vuoi conoscerla. Fai domande originali ed interessanti, cercando di dare sempre nuovi stimoli alla conversazione (evitando di farla spegnere).

Ovviamente non dovrai farle capire che sei completamente preso da lei subito dopo poche battute, un atteggiamento appiccicoso e bisogno non è attraente. Tu hai anche altre attività e persone a cui rivolgere le tue attenzioni.

6.    Non svelarti completamente

Non rivelare ogni minimo particolare e dettaglio della tua vita, altrimenti svanirà completamente il mistero. Se lei sa già tutto di te, perché tu le hai dato tutte le informazioni e non ha più alcuna curiosità, perché dovrebbe investire e incontrarti?

Quindi va bene farsi conoscere, ma comunica con discrezione e mantieni alcune cose per un incontro dal vivo.

7.    Al momento opportuna invitala

La chat ha l’unico scopo di portare la ragazza all’appuntamento, consolidando il lavoro che si è fatto in precedenza. E’ un ponte tra quello che c’è stato prima e quello che verrà dopo, non ha un fine di per sé (chattare per il gusto di farlo).

L’obiettivo è arrivare all’appuntamento, ad incontrarsi. Non stare a chattare per ore e ore senza combinare nulla; la vita vera è di persona, non in chat.

In chat

Come rimorchiare una ragazza in chat

Quali sono i principi da seguire se si vuole rimorchiare una ragazza in chat? In chat le regole del gioco cambiano, perché viene a mancare il contatto diretto e faccia a faccia con l’altra persona. Il tutto avviene tramite la parola scritta (oltre alle emoticons, le immagini, video e i links) e a come questa viene interpretata.

Ecco alcuni principi da seguire per rafforzare il tuo chat-game:

1.    Cura il tuo profilo

Che si tratti di Facebook, Instagram o Tinder, la cura del tuo profilo è un elemento di fondamentale importanza. Deve contenere quegli elementi che siano in grado di intrigare e stimolare la curiosità e al tempo stesso farti distinguere dalla massa degli altri profili.

Presta attenzione e aggiorna costantemente la tua pagina, ricordandoti di seguire il principio del mostrare il tuo valore attraverso il profilo.

2.    Usa foto che ti valorizzano

Le foto sono fondamentali perché consentiranno agli altri utenti di farsi un’idea di te. Prediligi quelle foto che siano in grado di valorizzarti, foto di qualità e recenti (magari scattate con una macchina fotografica professionale o da chi si intende un minimo di fotografia).

Fai attenzione a quello che trasmette la foto, alla tua postura, ai contrasti e al tipo di luce presente (evita foto troppo scure, troppo chiare o con una luce esagerata sul tuo volto).

3.    Sii sincero

Non mentire e non indossare una maschera che non corrisponde alla tua vera identità.

E’ molto meglio essere coerenti e mostrarsi per quello che si è.

4.    Studia il suo profilo

Prima di iniziare la conversazione, fai un salto sulla sua pagina e cerca di capire: che tipo di persona è, quali sono i suoi gusti, che luoghi è solita frequentare, quali sono gli argomenti di suo maggiore interesse.

In tal modo potrai facilmente ricavare dei ganci a cui poterti appigliare durante la conversazione.

5.    Mantieni un tono divertente e leggero

Nella chat, specialmente quando si comunica con una persona che si conosce da poco, conviene evitare di trattare argomenti pesanti e di fare discorsi seri.

E’ bene anche evitare di avere di fare discorsi troppo logici o macchinosi che possono bloccare il fluire delle emozioni o di parlare di argomenti scivolosi e di frizione (es: politica e religione).

La cosa migliore da fare è quella di mantenere la chat su un tono leggero, allegro e divertente (ovviamente senza far il clown).

  1. Stimola la sua curiosità

Fai in modo che la ragazza sia interessata e stimolata a conversare con te, cerca di avere argomenti coinvolgenti di cui parlare ed esperienze da condividere con lei.

Al tempo stesso non svelare subito tutte le informazioni che ti riguardano, lasciala fantasticare e fai in modo che lei investa.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

7.    Non avere delle aspettative

Quando parli con una ragazza in chat non farti troppi film in testa riguardo quello che potrebbe accadere. È sempre meglio non avere aspettative ed agire in maniera libera e spensierata.

Sappi che molte chat probabilmente si concluderanno in un nulla di fatto, altre invece daranno dei frutti positivi.

8.    Non starle addosso

Se vedi che non ti risponde, pazienta magari è occupata. Non mandarle altri 3-4 messaggi, non ha senso. Rischieresti solamente di passare per quello appiccicoso.

Investi il giusto senza starle addosso. Ogni tanto puoi anche sparire e farla attendere qualche ora o qualche giorno prima di rispondere (in tal modo si domanderà dove sei finito).

9.    Il fattore temporale

Quando si parla di conoscenza virtuale  – o in generale di una conversazione online – il tempo è un fattore molto importante da tenere in considerazione.

Il motivo è presto detto: la conoscenza vera è di persona, un rapporto si può sviluppare solamente se le due persone si incontrano faccia a faccia.

Da ciò ne consegue che non ha senso portare avanti una chat per settimane e settimane senza mai vedersi. Batti il ferro quando è caldo: quando percepisci che lei è presa/coinvolta e ha voglia di vederti, invitala ad uscire e porta avanti il discorso di persona.

Se vedi che il tempo passa e non si arriva mai ad un incontro o lei non vuole incontrarti (è indecisa, ha sempre da fare, avanza delle scuse o pacca etc..), forse è bene riflettere su come stai investendo il tuo tempo e se è il caso di cambiare target.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?