Se sei finito a leggere questo articolo probabilmente sarai alla ricerca di qualche consiglio per migliorare durante l’approccio. Prosegui la lettera fino alla fine perchè ti daremo dei validi consigli.

ApproccioIniziamo col dire che non esiste un metodo unico ed infallibile, la bacchetta magica che ti consentirà di fare l’approccio perfetto per conoscere qualsiasi ragazza.

Ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione e da calibrare, in base al contesto, che ci possono aiutare a fare un buon un buon approccio ed una buona interazione. Se vuoi, puoi leggere qualcosa in più per esempio su come flirtare, primo possibile tentativo di approccio.

Ma andiamo con ordine: cosa cosa si intende con approccio?

Approccio significato: con tale termine si intende la possibilità di conoscere nuove persone, ragazzi o ragazze, nei più svariati contesti sociali.

Per fare ciò è importante essere determinati ed in qualche modo essere anche veloci. Bisogna agire alla svelta per evitare che la nostra mente si faccia prendere da pensieri negativi e paranoie, ed allo stesso tempo sfruttare l’occasione (che si ha davanti o si riesce a creare), e che a volte può essere di soli di pochi minuti, per conoscere quella persona che ci interessa.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ricorda: è sempre meglio non avere aspettative. Se parti con delle aspettative riguardo l’esito dell’interazione (ad esempio: devo prenderle il numero di telefono) ci saranno buone chance che ti caricherai di pressione da solo e l’approccio andrà male. Ciò che consigliamo di fare è semplicemente di conoscere la persona e divertirti nel farlo e poi si vedrà quello che succede.

Approccio: quale sinonimo

Approccio sinonimoDurante la fase dell’approccio è sicuramente importante il linguaggio del corpo ed il l’atteggiamento. Se approcci una ragazza con le mani in tasca o con la testa rivolta verso il basso, o magari con un tono di voce molto basso, di sicuro non farai una grande prima impressione. Allo stesso tempo osservare il suo linguaggio del corpo potrà esserti utile per captare eventuali segnali di interesse o disinteresse.

Se ti approcci ad una donna nel modo giusto, trasmettendo sicurezza in te stesso e fiducia, ed allo stesso tempo hai un aspetto curato, lei non si baserà più di tanto su quello che le stai dicendo, ma sulla sensazione generale che stai suscitando. Anche se è comunque fondamentale utilizzare una frase di apertura appropriata ed originale.

La prima fase che dirai alla ragazza è sicuramente importante: dovrai in qualche modo distinguerti dalla massa degli altri uomini che l’ha, quasi sicuramente, approcciata in precedenza ed allo stesso tempo incuriosirla e risultare divertente.

Le frasi di apertura della conversazione con una sconosciuta solitamente si distinguono in due categorie: le aperture dirette e quelle indirette.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Con apertura diretta si intende una frase che manifesta direttamente il tuo interesse alla ragazza, ad esempio: “ti ho visto e ho voluto venire a conoscerti”, “ti ho vista e mi ha colpito questo aspetto di te (scegliete voi quale) quindi ho deciso di venire a parlarti”.

L’approccio indiretto è più camuffato, cioè si approccia la ragazza non dichiarando apertamente il tuo interesse per lei, ma la si aggancia con una scusa e poi da lì si cerca di attaccare bottone.

Le aperture indirette a loro volta si dividono in tre categorie. Vi sono le aperture contestuali: cioè utilizza una frase di approccio legata al contesto in cui ci si trova in quel momento:

“fa un po’ caldo qui, non ti dispiace se apro il finestrino un po’?”, “interessante quel libro, anche se non ho apprezzato molto la sua trasposizione filmica”.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La seconda categoria è la richiesta di informazioni: si utilizza come frase di apertura una domanda con la quale si chiede un’informazione riguardo a qualcosa di specifico ad esempio: “sai dirmi a che ora inizia il prossimo spettacolo”, “scusa dove si trova la tabaccheria?”.

Approccio: quale significato

Approccio significatoInfine l’ultima categoria è quella dell’opener di opinione: si approccia la ragazza chiedendo la sua opinione riguardo ad una tematica particolare. Ad esempio sei in un negozio di abbigliamento e vedi una ragazza che ti piace, potresti afferrare una giacca e andare da lei con la scusa di chiederle cosa ne pensa: “come ti sembra questo colore abbinato a questi pantaloni?”.

La cosa importante negli Open indiretti è quella di riuscire a gestire questo primo argomento di conversazione e poi di fare una giusta e naturale transizione verso una sfera più personale più privata perché a voi in fondo interessa conosce lei non sapere dov’è la via x o il film che ci sarà alle 11.

Ricordati sempre di mantenere la conversazione su un tono allegro ma senza eccedere: non devi risultare il pagliaccio di turno. Se riuscirai a trasmettere dei buoni segnali in questa fase di primo contatto e ad incuriosire la ragazza, questa sarà stimolata portare avanti la conversazione con te e magari potrà dare vita ad un incontro successivo.

Se lei non è interessata ti rifilerà una scusa per liquidarsi, magari risponderà a monosillabi o semplicemente se ne andrà. Ovviamente non abbatterti e non prenderla sul personale, ciò che devi fare è migliorare la tua comunicazione ed il tuo modo di porti quindi continua ad allenarti.

L’approccio può avvenire in vari luoghi ad esempio: per strada, al supermercato, in palestra, all’università, con una collega di lavoro, può essere sul treno come in discoteca. E’ importante osservare il contesto in cui ci si trova ed analizzare la situazione del complesso per calibrare il comportamento e l’approccio migliore. Ci sono alcuni fattori che possono influenzare l’esito e che devi tener presente: ad esempio la ragazza è occupata in questo momento, se è libera e non ha nulla da fare, se è di fretta o con le amiche, se è in gruppo e ci sono altri uomini.

L’abilità nell’approccio va affinata provando spesso e con una certa costanza. E’ difficile ottenere subito risultati, soprattutto se alle prime armi, ma con determinazione e pazienza ci si può togliere diverse soddisfazioni arrivando a conoscere molte più ragazze di quante ne si possono conoscere stando chiusi nel solo circolo sociale.

Ottimi tentativi di approccio sono anche i messaggi di buongiorno e gli sms di buongiorno: provaci!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?