Gold diggerGold Digger

“Se lo conosci lo eviti. Se lo conosci non ti uccide” recitava uno spot molti anni fa. Per quanto una o un gold digger di norma non uccida, se lascerai fare e cadrai nella sua rete, è possibile ti rovinerà la vita. Chiariamoci bene però: chi è e che cos’è una o un gold digger?

 

 

Gold Digger: traduzione

Nella traduzione letterale: scavatore d’oro. Nell’immaginario collettivo si tratta di donne, ma sbaglieresti a pensarla così: ci sono anche molti uomini. Sono individui che, nell’avvicinarti e frequentarti hanno interesse solo al tuo portafoglio o anche, se sei una persona influente, ad avere vantaggi personali, come nomine, cariche e incarichi vari. Nel secondo caso siamo di fronte a un livello superiore, dal punto di vista qualitativo. Se sei una persona influente o importante, per qualche ragione, è probabile che ne abbia molti attorno e li sappia riconoscere, ed è pure possibile che tu li tenga a bada in un reciproco utilizzo. Scelte fatte per volontà o necessità. Non entriamo in ambiti etici o morali: l’obiettivo qui è quello di capire chi sono, come agiscono e tenerceli alla larga, vedremo nel dettaglio perchè.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Mettiamo le parole al loro posto: sanguisughe, parassiti. Bella roba eh? Eppure sono più presenti di quanto si pensi, del resto in una società dove: “di tutto si conosce il prezzo e di nulla il valore”, non dovrebbe stupire più di tanto. Mentre in Italia la cosa non pare così diffusa, nè tantomeno socialmente accettata, forse per puro perbenismo e ipocrisia, all’estero sembra assai più diffusa e in qualche modo socialmente tollerata se non proprio accettata.

Non è il caso di approfondire più di tanto a livello psicologico cosa possa portare un individuo a sfruttare, ingannare e infine arrivare a distruggere un suo simile. Il tutto per averne di fatto solo un vantaggio meramente materiale e puramente temporaneo, visto che queste persone non sono solite accumulare. C’è chi imputa il tutto a traumi che portano il soggetto a cercare qualcosa di ritenuto più stabile, cioè il denaro, rispetto ad una persona o sentimenti veri: divorzi, separazioni traumatiche e quant’altro. C’è chi forse si vuol vendicare di chissà cosa ritenga li abbia feriti. Alcuni poi ci dicono che la società materialistica favorisca questo genere di pensiero o forse ancora, un’educazione sbagliata possa portare a tutto questo. Alla fine probabilmente tutti hanno ragione anche solo in parte, ma obiettivamente a noi cambia poco, è mia intenzione insegnarti a difenderti da questo genere di persone.

Così come le iene hanno il loro habitat e luoghi di caccia, così anche questi individui si concentrano in posti specifici. Non potrebbe essere diversamente: se vogliono denaro e vita lussuosa li incontreremo là dove riterranno di poter trovare coloro che potrebbero garantirgliela. Sarebbe facile crederli concentrati tutti al Billionaire Club, ma, a meno che non tu non abbia un patrimonio pari al valore delle attività di uno Stato Sovrano, bisognerà concentrarsi su un livello necessariamente più basso. Sappi che questi individui li potresti trovare anche al bar sotto casa. Fai attenzione, quindi, se vuoi conquistare una ragazza, o prima ancora di capire come sedurre, cerca di capire prima di ogni cosa con chi hai a che fare.

Gold Digger: significato

Gold digger significatoQual’è il vero significato di una o un gold digger? Innanzitutto vediamo bene chi sono: spesso si tratta di persone relativamente giovani, anche se non mancano coloro con qualche anno di più, che hanno come obiettivo attaccarsi a qualcuno che possa soddisfare la loro fame, pressochè

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




inesauribile, di denaro, lusso sfrenato, acquisti costosi e quant’altro. Perchè ritengono che solo questo possa riempire le loro esistenze. Se possibile cercheranno di arrivare al matrimonio con il loro “benefattore” in modo da metter le mani su parte del patrimonio in pianta stabile; per molti di essi questo è l’obiettivo principale. Parassiti, in una parola. Sguardi innocenti, talvolta maliziosi e vestiario all’ultima moda, questi individui paiono sempre perfetti o quasi. Spesso si tratta di gente che non ha alcun reddito o modesto, ma sfoggia accessori e stili di vita assolutamente non compatibili con i propri introiti. Non ti offriranno mai nulla e sarà difficile fargli pagare alcunchè, anche la loro parte. Nei loro discorsi parlano spesso di ristoranti e alberghi di lusso, auto sportive, yacht e quant’altro. Da non tralasciare le vacanze alle Maldive, piuttosto che i Caraibi e poi le Maldive, no? Argomenti di conversazione, l’avrete capito, piuttosto inesistenti, anche se va detto che se ne trovano di molto loquaci e, attenzione bene, non sempre si tratta di sciaquette senza argomenti, ma anzi, spesso i o le gold diggers più in là negli anni, maschi o femmine non cambia, potrebbero aver affinato assai loro ‘arte’ e risultare piuttosto abili e quindi pericolosi. È uno spaccato di mondo anche questo. Visto che se ne trovano in giro è chiaro che riscuotono un certo successo, in gergo si direbbe: ‘c’è mercato’. Esitono quindi persone, nemmeno così rare a questo punto, più o meno abbienti che trovano accettabile circondarsi di parassiti simili o farsi circuire da loro. Restando fedele al mio proposito di non fare moralismi, ti voglio dire che è davvero un pessimo affare.

Vediamo bene perchè dovremmo starne alla larga. Mettiamoci anche nella condizione migliore e cioè immaginati una persona molto ricca vuoi per lavoro o patrimonio erediato o entrambi; stai bene, te la passi alla grande, hai poche illusioni ormai per la testa e l’idea di un partner che ti prosciughi la carta di credito per stare con te, oppure che per farle cadere le mutandine sia necessario regalarle una borsetta di gran marca, non ti disturba più di tanto. In fondo, che cosa c’è di strano? Da te non vuole molto se non regali e un certo tenore di vita e anche tu da lui o lei non è che pretenda chissà cosa; tuttosommato offri un po’di quel che hai in cambio del loro tempo. Stai sbagliando.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Anche nel nostro esempio che presuppone risorse vicino all’illimitato, quindi il rischio di farsi “spennare” è molto remoto, stai commettendo un errore. Il mondo è strano e così come il denaro e lo sciocco si separano presto, così anche disponibilità, potere e fama possono sparire come neve al sole. E sai che succederà? Che il tuo partner/parassita, in quel momento già drammatico, difficilmente ti aiuterà. Anzi, fiutando che la sua sorgente si sta esaurendo…. l’hai capito: ti mollerà. E ti dirà che non riesci più a dargli quelle certezze di un tempo. E come dargli torto? La colpa però sarà tua. E, stai certo, prima di mollarti cercherà di portar via tutto quel che potrà. Con ogni mezzo.

Immagina poi se la salute dovesse abbandonarti… ma non ti anticipo niente, due esempi soltanto:

1 – Iena

Un conoscente davvero molto ricco, purtroppo mancato per malattia aveva una compagna che si è rivelata una gold digger, come sospettavamo in tanti. Purtroppo per lei non è riuscita a farsi intestare niente di rilevante come, ad esempio, quote dell’azienda o altro, nè a sposarlo, evidentemente il ‘benefattore’ sapeva con chi aveva a che fare. Quindi la scuderia di auto sportive niente, le case nemmeno, ma tra le cose di cui non si spiega la sparizione, la sua collezione di orologi è di certo la più rilevante. E ti posso garantire che, da appassionato, come valore c’era da farsi un attico in centro a Roma o Milano.

Già ti leggo nel pensiero: “Beh tanto una volta volta morto che m’importa di quel che avevo?” Se proprio non t’importa di esserti circondato di iene che pasteggiano delle tue sostanze col tuo cadavere ancora caldo, forse se avessi avuto un figlio nato da relazione precedente, come nel caso sopra citato, magari un briciolo potrebbe o dovrebbe importarti.

2 – Distruttrice

Ma se ancora non ti bastasse immagina un esempio diverso, questo ricalca ancora una persona reale, ma assai più sprovveduta, dove il reddito però era medio-basso. Questa persona viveva al di sopra delle sue possibilità, facendo debiti per apparire, frequentando i ‘locali giusti’ parlando sempre di auto di lusso, yacht, vacanze in posti splendidi e frequentando gente… simile. Fin qui stava ‘a galla’. Un giorno incontra una bella bionda, di quelle assai appariscenti. Lui perde la testa, inutile tentare di riportarlo sulla Terra. Mentre lui pensava già alla convivenza, lei aveva altri progetti; nel giro di qualche mese lo spiuma e, dopo averlo rivoltato come un calzino, che fa? Ovviamente lo scarica, che da spennare non c’era più niente. Lui va in crisi nera: perde il lavoro e resta senza un centesimo, finalmente dopo un periodo nero, si mette a fare lavoretti che poco gli portano in tasca e, peggio, si ritrova con debiti su debiti. C’è da dire che qualcuno si è approfittato di questa situazione, invece di aiutarlo, magari facendogli mantenere almeno il posto di lavoro. Che fine avrà fatto la sua auto sportiva comprata usata e con finanziamento? Non lo so, ma tempo fa conoscenze comuni mi hanno detto che probabilmente gliel’avrebbero sequestrata per mancati pagamenti.

Vuoi finire così? Ah no, certo: a te non capiterà mai. Che stupido vero?

Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction

 

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?