Come fare amiciziaSpesso si conoscono persone che hanno alcune caratteristiche interessanti e interessi in comune con noi, per questo sentiamo il desiderio di fare amicizia con loro.

Son persone con le quali si instaura un certo feeling e senza saperlo diventano nostri confidenti e sentiamo la necessità di condividere con loro le nostre giornate e di conseguenza i nostri pensieri più intimi e le nostre esperienze.

Ci sono diversi gradi di amicizia, con alcune persone possiamo instaurare un rapporto più profondo e duraturo, con altre invece possiamo condividere solo alcuni periodi della nostra vita e poi allontanarci.

Tuttavia vorrei dirti alcune caratteristiche che deve avere un amico:

1. Essere disponibile

Un amico è colui che è sempre disponibile per te sia per una uscita, sia per coprirti in una situazione in cui hai bisogno del suo supporto. E’ colui che ti aiuta davanti alle difficoltà, ad esempio se ti hai dimenticato il portafogli o se hai bisogno di un passaggio in auto. Inoltre è disposto ad ascoltarti e a lasciarti sfogare anche di notte se dovesse essere necessario.

2. Essere prezioso

Un amico è qualcosa che arricchisce la tua vita. E’ una persona con cui oltre a condividere passioni e interessi, ha delle caratteristiche simili alle tue; ti insegna nuove cose e ti dà dei consigli preziosi. A tal proposito potrebbe capitare che a volte un amico non ti dica qualcosa che ti faccia piacere, ma sappi che spesso è questo il compito delle persone che ti stanno accanto cioè farti notare quando commetti uno sbaglio. L’amico è infatti una persona sincera che condivide le tue gioie e ti sostiene nei tuoi fallimenti.

Un aspetto importante da tenere presente in amicizia è il concetto di qualità e quantità che abbiamo accennato in precedenza:

· Qualità è l’aspetto su cui puntare perché è questa la caratteristica essenziale di una amicizia sana ed è meglio avere pochi amici, ma con un legame profondo piuttosto che molti amici, non disposti ad aiutarti nei momenti di difficoltà. Di qualità significa che sono persone autentiche che vogliono condividere il loro tempo con te, essere presenti nella tua vita anche nei momenti più complicati

· Quantità invece si riferisce ad avere molti amici i più dei quali senti solo una volta all’anno o frequenti per periodi limitati; in questo caso si tratta di amicizie superficiali. Possono essere persone con cui condividere anche alcuni periodi importanti della tua vita, ma non sono le persone su cui fare affidamento se hai un problema.

Se ad oggi non hai molti amici, non preoccuparti perché le amicizie si possono creare a qualsiasi età e in qualsiasi occasione; devi però tenere presente alcune importanti considerazioni:

1. Dedica tempo e energia

Per sviluppare e far nascere una amicizia, bisogna condividere del tempo insieme e imparare a conoscersi. In una prima fase soprattutto dovrai uscire insieme all’altra persona e essere disposto ad ascoltarla.

Avere un amico significa anche dover fare dei sacrifici in alcune occasioni: magari può capitare che non vuoi accompagnarlo da qualche parte o non vuoi stare ad ascoltare le sue delusioni amorose, ma ricorda che il tuo compito è stargli accanto in questi momenti che sono quelli che permetteranno al vostro legame di diventare più solido.

2. Impara a socializzare

Restare a casa non è sicuramente la strategia migliore per fare amicizia, quindi impara a uscire, accettare inviti di amici, colleghi o chiunque ti proponga qualcosa, anche se non ti appare come la scelta migliore. Si inizia sempre da una opportunità e poi se ne aprono altre.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Apri la tua mente

Nella nostra società si è portati a giudicare gli altri in base a come si vestono o a degli stereotipi, impara a lasciarti alle spalle questo tipo di atteggiamento e a non criticare le persone. Dai sempre una opportunità a chiunque e cerca di imparare a conosce le persone in profondità, in alcuni casi potrebbero stupirti e potresti renderti conto che l’apparenza inganna.

4. Sviluppa una rete di amici

Se sei una persona timida che ha paura di dire le sue opinioni , sappi che molte persone si trovano nella tua stessa condizione. Il mio consiglio è di non richiuderti in te stesso, rimanendo a casa con serie tv e videogames, ma iniziare a frequentare ambienti che ti diano l’opportunità di conoscere persone come una palestra o un corso

Come fare amicizia con un ragazzo

Come fare amicizia con un ragazzo1. Trova un pretesto per avvicinarti

Il primo passo per fare amicizia è trovare un modo per avvicinarti a quella persona e iniziare un primo dialogo, una sorta di approccio, insomma.

2. Comportati normalmente

Quando parli o inizi ad uscire con questa persona, comportati come con chiunque altro. Non dare segnali sbagliati, ad esempio non flirtare dato che non è quello il tuo obiettivo. Scopri invece cosa gli piace e incoraggialo a parlare di sé mostrandoti interessata a ciò che ha da dirti.

3. Dagli tempo

Non pretendere che esca solo con te e che ti dia l’esclusiva; soprattutto all’inizio lasciali i suoi spazi e non ti offendere se preferisce uscire con altri amici. Il vostro rapporto si costruirà lentamente con il tempo.

4. Sii te stessa

Sembra un consiglio scontato, ma spesso è proprio la tua personalità e il tuo modo di porti a permettere all’altra persona di trovarti interessante tanto da voler passare del tempo con te e costruire un rapporto di amicizia basato su confidenze e consigli reciproci.

Come fare amicizia con una ragazza

Come fare amicizia con una ragazza1. Frequenta i suoi stessi ambienti

Una ragazza non tende a fare amicizia con uno sconosciuto, in quanto di solito le ragazze sono diffidenti se qualcuno che non conoscono si avvicina a loro e inizia una conversazione. Un mio consiglio è diventare una presenza familiare: frequenta i suoi stessi ambienti così che quando inizierai una conversazione saprà di averti già visto e sarà disposta ad ascoltarti.

2. Sii audace

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Alcune persone vorrebbero fare amicizia con altre, ma per timidezza non riescono. Soprattutto con una ragazza devi essere audace e non avere timore. La conversazione può iniziare prendendo spunto da qualsiasi cosa come la lezione a scuola o qualcosa che indossa.

3. Crea un clima spontaneo e divertente

Un modo per creare un legame è ridere insieme. Cerca di essere simpatico e ridi alle sue battute anche se non sono sempre divertenti. La risata è un ottimo modo per stabilire un forte legame tra voi, anche se la sua battuta non è una delle migliori.

Cerca anche di prenderla in giro in modo affettuoso per qualche sua caratteristica, sempre senza malizia e cattiveria, in questo modo si creerà un rapporto di solidarietà.

4. Prestale attenzione

Essendo una ragazza, ha bisogno di sentirsi apprezzata quindi ogni tanto falle qualche complimento senza però flirtare. Spesso potrebbe aver bisogno di parlare e sfogarsi quindi ascoltala e cerca di darle qualche consiglio utile.

5. Metti in chiaro i tuoi sentimenti

Spesso può accadere, soprattutto in un rapporto di amicizia tra un ragazzo e una ragazza, che uno dei due si invaghisca dell’altro; se questo dovesse accadere ti consiglio di essere sincero e esprimerle i tuoi sentimenti. Se lei non li ricambiasse potrebbe distaccarsi per un certo periodo poiché si troverebbe stupita e incredula dalla situazione e allo stesso tempo tu potresti aver bisogno di tempo per superare la questione poiché magari avevi sperato in qualcosa di più. Tuttavia se il vostro rapporto è solido, passato il tempo necessario, prova a ricontattarla e vedrai che la vostra amicizia continuerà al punto in cui si era interrotta, come se nulla fosse successo.

Come fare amicizia a scuola

A scuolaIl primo luogo in cui poter fare amicizia è la scuola. I primi giorni di scuola sono poi i momenti in cui si creano i primi gruppi di amicizia: ci sono persone che si conoscono già e che quindi tendono a stare insieme, persone che sono già amiche o persone molto introverse che non parlano con nessuno e poi persone che non conoscono nessuno. Non è importante a quale categoria tu appartenga, non esiste una situazione di vantaggio o svantaggio per fare amicizia perché la nuova classe avrà nuove dinamiche e le amicizie cambieranno anche tra persone che magari si conoscevano già. I miei consigli servono solo ad aiutarti a conoscere persone e instaurare un rapporto di amicizia:

1. Sorridi

Quando cammini tra i corridori ad esempio, sorridi e guarda le persone, non stare curvo sui libri o nascosto in un angolo. Il semplice modo in cui appari può fare la differenza, le amicizie possono nascere anche da uno sguardo ricambiato con una persona di un’altra sezione

2. Crea una conversazione

Devi mostrarti interessato alle persone quindi ponigli delle domande, e cerca di conoscere i loro interessi così se scopri di avere qualche aspetto in comune potresti iniziare a invitarlo nel weekend o dopo la scuola, consolidando in questo modo il vostro rapporto

3. Fai un gesto carino

Puoi fare dei complimenti su qualcosa che ti piace come ad esempio le scarpe o lo zaino, inoltre sii gentile e aspettalo prima di andare a mensa o uscire dalla scuola, tienigli il posto vicino durante una lezione. Questi semplici gesti rendono il rapporto di amicizia più solido

4. Gli amici dei tuoi amici, sono anche tuoi amici

Se un tuo amico un giorno si ferma a parlare con qualcuno, cerca di presentarti o se nei prossimi giorni lo incontrerai, salutato. Con il tempo potreste anche finire a parlare insieme e a scoprire di avere interessi in comune

5. Non forzare le cose

Cerca di fare il possibile per diventare amico di qualcuno, ma ricorda che non sempre le persone vogliono diventare tue amiche: potresti stargli antipatico o potrebbero non condividere gli stessi interessi o potrebbero avere altri amici con cui si trovano meglio. Ricordati che non puoi costringere una persona ad essere tuo amico, quindi accetta la situazione senza demoralizzarti e cerca nuove amicizie

6. Segui attività extrascolastiche

Seguire dei corsi al di fuori degli orari scolastici o attività sportive organizzate dalla scuola ti permetterà di conoscere nuove persone, anche di altre sezioni con cui la semplice condivisione di questi interessi sarà lo spunto per iniziare una conversazione dalla quale potrebbe nascere un’ amicizia

7. Non avere fretta

Probabilmente non stringerai amicizia il primo giorno di scuola, e ci vorrà del tempo. Quindi sappi che è tutto normale

Al mare

Al mareI rapporti di amicizia che si creano in vacanza, nonostante siano amicizie che durano qualche settimana , lasciano un grande segno nei nostri ricordi. Infatti in pochi giorni si condividono quel senso di libertà e spensieratezza tipici delle vacanze e si vivono avventure a volte indimenticabili.

1. Fai il primo passo

Se vuoi conoscere nuove persone, non devi essere timido, altrimenti finirai per non conoscere nessuno. Devi avere più fiducia in te stesso, specialmente se vuoi conoscere nuove ragazze.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Sfrutta ogni occasione

Ogni occasione potrebbe essere quella adatta per instaurare una conoscenza, anche in coda al supermercato o sulla spiaggia. Infatti per iniziare una conversazione basta una semplice frase, poi da li devi valutare se la persona di fronte a te è predisposta a parlare o preferisce stare sulle sue. Nel primo caso inizia da alcune domande semplici inerenti alla sua vacanza e poi scambiatevi un contatto per organizzare di vedervi in serata o nei prossimi giorni in qualche spiaggia

3. Frequenta i luoghi adatti

Uno dei modi efficaci per fare amicizia è frequentare luoghi dove ci sono persone della tua età. Se ad esempio siete in un hotel solitamente la piscina è il luogo dove si radunano i ragazzi nel pomeriggio, oppure in un villaggio frequenta i luoghi di intrattenimento e inizia a svolgere alcune attività sportive.

Anche in spiaggia spesso ci sono eventi di animazione o tornei sportivi, anche se sei solo non preoccuparti, spesso anche altre persone nella tua situazione vorranno partecipare a questi eventi

Ovviamente queste sono delle occasioni per conoscere delle persone, ma poi sta a te iniziare una conversazione.

4. Fai amicizia con una sola persona

Un’altra strategia potrebbe essere fare amicizia con una singola persona, infatti è molto probabile che questa persona si trovi nella tua stessa condizione e che si stia annoiando e abbia voglia di conoscere qualcuno. Sicuramente iniziare una conversazione in questo caso sarà più semplice perché non c’è l’imbarazzo del gruppo, e allo stesso tempo insieme poi potreste conoscere altre persone. Oppure potrebbe succedere che questa persona abbia già degli amici e te li possa presentare

5. Accetta le proposte che ti fanno gli altri

Se qualcuno che hai appena conosciuto ti fa una proposta, anche se non ti sembra entusiasmante accettala in modo tale da conoscere nuove persone. L’importante è adattarsi in certe occasioni.

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?