fbpx

Quando una ragazza non ti cercaLe motivazioni per cui una ragazza non ti cerca possono essere molte e anche di segno opposto. In genere il fatto che non sia lei a contattarti per prima è visto come un segnale negativo. Per quanto questo possa essere vero in alcuni casi, è in effetti una lettura un po’troppo semplicistica.

È con ogni probabilità un’interpretazione fatta da un uomo che applica le sue categorie e cioè: non mi interessa = non ti cerco. Semplice e facile. E del resto noi uomini, salvo casi particolari, siamo così.

Il guaio o il bello, anzi, il bello è che le donne non sono fatte così. Troverai certamente delle donne molto pragmatiche che ragionano da uomo, ma sono una minoranza. E quindi quando ti trovi di fronte a una ragazza che non ti cerca, non è detto che tu non gli interessi.

Ma andiamo con ordine e vediamo le casistiche più comuni.

Superimpegnata Vera o presunta che sia, è una persona molto impegnata o che non si sa organizzare. Quindi senza cattiva volontà, non si ricorda di scriverti o anche talvolta di risponderti assieme ad altre cento cose che dimentica. Come il cellulare, magari finito dimenticato sotto una pila di vestiti.

Tradizionalista È un po’all’antica e le piace far fare sempre all’uomo la prima mossa. Io apprezzo molto le donne che prendono l’iniziativa, ma questo è un caso frequente nell’insieme delle donne che non ti cercano, ma a cui effettivamente interessi. Si aspettano che sia tu a guidare il processo seduttivo e se ci pensi bene, è nell’ordine naturale delle cose.

È vero che l’emancipazione femminile dovrebbe essere un dato di fatto, ma anche il poter scegliere se fare la prima mossa o aspettare, è parte di quella bellissima parola chiamata libertà. Diciamo che il farsi un po’inseguire fa parte della natura femminile e quindi non c’è nulla di strano.

Da uomo ammetto che è un po’ frustrante e preferisco le donne che quando provano interesse te lo dicono o te lo fanno capire e si avvicinano a te, ma il mondo è bello perché è vario.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

E pertanto se hai modo di capire che c’è un interesse, ma lei ama farsi cercare, non ti scoraggiare, ma prosegui fino ad arrivare a vedersi dal vivo.

Te lo ricordo per l’ennesima volta: le chat, di qualunque genere, nella seduzione hanno l’obiettivo di portarvi a un incontro di persona e ad un primo appuntamento. A proposito, scopri cosa fare!

Se una ragazza o una donna non ti cerca e non si fa più sentire: gli errori più diffusi

Se una ragazza o una donna non ti cerca e non si fa più sentire ecco gli errori più diffusiE veniamo al caso più antipatico, lei non ti cerca né ti risponde più. Visualizza magari, ma niente…

Insomma se la cosa è la regola, hai fatto qualche grave errore e spesso diventa complicato tentare di rimediare.

Vediamo i più diffusi:

  1. Pressione Le hai messo troppa pressione. O le hai inviato troppi messaggi o, come capita spessissimo, li hai calibrati male. Insomma lei ti ha messo alla porta. Hai una vaga idea di quanti messaggi, sempre gli stessi, una ragazza o donna riceva ogni giorno? Se hai un’amica prova a chiederle…
  2. Test Uno di quei noiosissimi test a cui le donne ci sottopongono per vedere di che pasta siamo fatti. Lei non risponde per testarti. Qui l’errore è di prendersela con lei. Gli shit test, lo ricordo, sempre sono e vanno presi come dei giochi. E come tali vanno affrontati.
  3. Scarso interesse Forse uno dei motivi più probabili. Sia che vi siate visti dal vivo, sia che vi conosciate solo in chat a lei non interessi. Passa oltre.
  4. Temporeggiatore Se forse in una battaglia può essere una strategia, non ‘chiudere’ al momento giusto ti fa mettere alla porta. È inutile scrivere chissà quanti messaggi senza mai arrivare al dunque. Perché in fondo se c’è una buona connessione una ragazza si aspetta che tu la inviti a uscire. Se non lo farai, continuando a scriverle solo per ottenerne l’approvazione, lei uscirà con un altro e non ti risponderà più.

Mi risponde sempre ma non mi cerca mai: i fattori da prendere in considerazione e perché non scrive mai per prima

Mi risponde sempre ma non mi cerca mai ecco i fattori da prendere in considerazione e perché non scrive mai per primaSituazione comune e che ho vissuto ben più di una volta. Come abbiamo visto la ragazza o la donna in oggetto potrebbe appartenere alla categoria di coloro che provano interesse, ma amano farsi un po’inseguire. Andiamo con ordine ed esaminiamo la cosa approfonditamente, ci sono molti aspetti di cui tener conto e da collegare tra loro.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Tempi di risposta

Se non ti scrive mai per prima e ci mette sempre giorni a risponderti è evidente che non prova interesse per te. Inutile girarci attorno.

Potrebbe invece appartenere alla categoria delle superimpegnate o disorganizzate totali e quindi a volte ti risponde nel giro di poco, altre volte ci mette una giornata.

Tipo di risposta

Indipendentemente dai tempi di risposta è molto importante capire come ti risponde. Va anche capito di cosa vi scrivete: toccate argomenti superficiali o anche personali e confidenziali?

Un ‘ok’ con una faccina e basta non è una gran risposta, anche se arriva subito.

Invece una bella risposta, che tocca ambiti personali e profondi, o che si interessa a quel che le hai scritto, anche se arriva dopo ore, ha tutt’altro significato.

E poi quanto durano le vostre conversazioni? Una o due battute e poi lei sparisce? Oppure sono più lunghe e hai la netta impressione che lei tenti di far continuare la conversazione?

Sono tutti aspetti molto importanti.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

C’è un’altra categoria di ragazze che ti risponde, ma non ti cerca mai: sono ragazze gentili, magari sei anche loro simpatico, ma non provano interesse per te e ti rispondono solo per educazione.

I loro messaggi sono generalmente freddi, talvolta a monosillabi.

Cosa fare quando una ragazza non ti cerca e non risponde ad un messaggio per tutto il giorno

Cosa fare quando una ragazza non ti cerca e non risponde ad un messaggio per tutto il giornoAbbiamo già visto i vari significati che si possono attribuire al fatto che una ragazza non ti cerchi per prima.

So che non è una bella sensazione scrivere e attendere lì una risposta, ma fossi in te non ci penserei più di tanto.

Innanzitutto occupa la tua giornata in modo da ricordarti solo la sera che lei non ti ha cercato né risposto: con tutte le cose che hai da fare e a cui pensare non puoi certo star dietro a un messaggio. Questo serve a te sia dal punto di vista relazionale sia personale. Ad esempio: che interesse può suscitare una persona con una vita così vuota da stare tutto il giorno ad aspettare un messaggio?

Ci sono persone che sono davvero impegnate o molto disorganizzate e si dimenticano di molte cose.

Ci sono posti di lavoro dove se il capo ti becca con il cellulare in mano è capace di farti una lettera di richiamo.

Ci sono situazioni dove oggettivamente non è possibile rispondere o non lo è con la calma e la concentrazione che lei vorrebbe.

Ovvio che se non ti risponde per giorni è chiaro che non prova interesse per te.

I motivi possono essere molti.

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: ROMA, Special 3 Giorni 30 Sett. 1-2 Ottobre - ULTIMO POSTO

Scopri Ora