Attrazione mentaleIn questo articolo andremo a trattare e a chiarire i punti fondamentali dell’attrazione mentale. Molte persone tengono in gran considerazione l’aspetto esteriore, quindi l’attrazione fisica è quella che colpisce per prima.

Attrazione fisica e mentale

L’attrazione mentale può essere a volte confusa con una forte attrazione fisica.

Questo accade quando si desidera intensamente una persona tanto da creare una connessione mentale ed emotiva con quella persona, ma solo nella propria mente, quando ne fatti non esiste, perchè ne mancano i presupposti.

Attrazione fisica e mentaleCome lo si può notare? Semplicemente: una volta che è avvenuto il rapporto sessuale, l’attrazione svanisce, ecco che la connessione mentale, che si credeva di avere, non è più presente.

1. L’attrazione fisica si basa sull’aspetto

L’attrazione fisica è qualcosa di molto comune, infatti ogni giorno nella nostra vita quotidiana siamo attratti da persone che incontriamo, anche casualmente, in virtù del loro aspetto fisico.

Ma trovare una profonda connessione mentale con una persona è qualcosa di raro e speciale.

L’attrazione fisica si basa sull’apparenza e su quanto troviamo desiderabile l’aspetto fisico di una persona. Nella sostanza parliamo di un volto attraente, di un corpo con delle caratteristiche precise (magari una muscolatura tonica e determinate proporzioni). Ha molto a che fare con l’esteriorità e con il linguaggio del corpo, ma anche con il suono della voce e l’odore.

Quando una persona è attratta da te potrai notare, ad esempio, un forte contatto visivo, dei grossi sorrisi e magari anche dei segni di nervosismo (in tua presenza).

2. Saper coinvolgere la mente

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Con l’attrazione mentale le cose funzionano diversamente: di base è presente una forte energia positiva che lega le due persone, che sono in qualche modo sincronizzate.

La conversazione proseguirà senza sforzo ed in modo quasi automatico (intesa mentale), tu e la ragazza vi sentirete a vostro agio, con voi stessi e con l’altra persona, ed allo tempo

nutrirete rispetto reciproco.

L’attrazione fisica è l’attrazione tra i corpi, l’attrazione mentale riguarda le menti.

L’attrazione fisica è l’attrazione mentale non necessariamente si escludono a vicenda.

L’attrazione mentale riguarda anche gli interessi in comune, una forte alchimia tra due persone ed un’affinità di pensiero. In qualche modo siete come due pezzi di un puzzle che una volta incontrati l’un l’altro vi incastrate in maniera automatica, perfetta e naturale.

3. Ci si intende al volo

Può capitare che magari riuscite a intendervi anche senza parlare o a comunicare per il tramite degli occhi, questo perché con una connessione mentale si riesce a sintonizzarsi sulla frequenza di pensieri dell’altro, capendo subito cosa gli passa per la testa e quali sono le sue sensazioni.

4. Qual è la migliore?

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

E’ meglio l’attrazione fisica o quella mentale?

L’attrazione fisica è importante ed ha un ruolo fondamentale in ogni relazione perché il desiderio sessuale è centrale in ogni coppia.

Tuttavia bisogna anche tenere in considerazione che con il passare del tempo una persona varia il suo aspetto fisico e quindi anche l’attrazione fisica può aumentare o diminuire.

Naturalmente con il passare dell’età è ovvio che l’aspetto fisico andrà sempre di più deteriorandosi, quindi se una relazione si basa unicamente sull’attrazione fisica, si andrà incontro a seri problemi, che finiranno per portare insoddisfazione e frustrazione fra i partner.

Attrazione mentale frasi

Attrazione mentale frasi1. Lenta e profonda

L’attrazione mentale ci mette un po’ a svilupparsi e si manifesta solo dopo aver conosciuto bene la persona. Si può essere attratti istantaneamente a livello fisico da una persona, ma con il tempo, e conoscendola a dovere, si possono notare delle cose che in qualche modo vanno a cambiare quella che è la nostra percezione e sensazione riguardo quella persona.

Ad esempio si può notare una mancanza di intelligenza o una personalità poco affine alla nostra. Questo fa sì che la mancanza di attrazione mentale vada a spegnere l’attrazione fisica, che in un primo momento ci aveva colpito e poi è sparita.

Ergo con un’attrazione mentale le persone possono essere più attratte l’una all’altra ed anche in modo più profondo.

Seduzione mentale: è qui che si gioca la vera partita.

Ma come far scattare l’attrazione mentale ?

2. Il desiderio va oltre l’aspetto fisico

Di base attrazione mentale vuol dire che la persona si sta coinvolgendo oltre quello che è il semplice desiderio fisico.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Occorre saper generare desiderio mentale, arrivando ad essere, in alcune occasioni, poco disponibili o disponibili il giusto. Se tu ti presenti è un bene e l’altra persona si sentirà attratta, avrà piacere a stare con te, ma prima o poi si abituerà alla tua presenza.

Attrazione mentale: psicologia

In psicologia1. Il giusto mix tra desiderio e presenza

Quindi dovrai far in modo trovar il punto di perfetto bilanciamento tra stimolazione del desiderio (scarsità, ossia non farti trovare) e presenza, sapendo calibrare e mixare al meglio l’essere presenti e disponibili, quindi sviluppare il rapporto, e anche il far sentire la propria mancanza, generando desiderio.

2. L’importanza del fattore mistero

Per ottenere un forte coinvolgimento mentale, e mantenerlo vivo nel tempo, è importante che vi sia sempre un fattore di mistero. Perché se l’altra persona, o il tuo partner di lungo periodo, sa già dove vuoi andare a parare in ogni situazione, sa già come concluderai le tue frasi o cosa vorrai dire o fare, quali sono le tue sensazioni… si ricadrà presto nella routine, nella noia e quindi il vostro rapporto sarà monotono e senza stimoli.

Con tanti saluti all’attrazione mentale.

3. Giocare sul filo della perdita

Ecco perchè dovrai avere una sfera in cui vi sono delle attività che non sono condivise, ma che sono solo di tua esclusiva pertinenza anche se sei in una relazione, così come non dovrai mai dare l’idea al partner di essere stato completamente “preso”, la tua presenza non è mai scontata.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?