Che tipo di uomo piace alle donneNon riesci completamente a decifrare i comportamenti delle donne (ed il loro linguaggio del corpo) e fai fatica a capire cosa realmente vogliono. Magari sei pieno di dubbi e ti sei ritrovato a domandarti: “ma che tipo di uomo gli piace davvero?”.

Prosegui con la lettura poiché in questo articolo cercheremo di dare una risposta a questa domanda e ti sveleremo le qualità che dovrai sviluppare per riuscire a fare colpo sul gentil sesso.

Che tipo di uomo piace alle donne: tra le cose che piacciono fisico e carattere

Se vuoi aumentare il tuo successo con le donne ti basterà diventare quel tipo di uomo che piace alle donne. Sia a livello di fisico, facendo del tuo meglio per apparire curato ed al massimo delle tue potenzialità, sia adottando i giusti comportamenti.

Che tipo di uomo piace alle donne tra le cose che piacciono fisico e carattereChiaramente non dovrai snaturare te stesso o trasformarti in ciò che non sei, ma puoi benissimo “rubare” qualche attributo e farlo tuo.

A livello di fisico e di personalità queste generalmente sono le preferenze delle donne:

1. Alla donna piace lo stronzo

Colui che si comporta come uno stronzo viene tendenzialmente percepito come attraente da parte delle donne, poiché queste non sono in grado di controllarlo ed il suo comportamento risulta molto spesso imprevedibile. Questo genererà del desiderio e quel senso di sfida che spingerà la donna verso l’uomo.

Se ti comporterai in tal modo – chiaramente senza offenderla o denigrarla – sarai in grado di offrire alle donne quel cocktail emozionale che tanto cercano.

2. L’uomo di potere

L’uomo di potere è una figura di grande fascino per il mondo femminile poiché la donna desidera relazionarsi e sentirsi dominata da un uomo più forte di lei (dal punto di vista sociale, fisico, economico etc). Colui che può decidere della sua sorte, che ha influenza su molti uomini ed anche è dotato di un certo prestigio.

Non a caso avere rapporti con figure di questo calibro è anche una delle fantasie più ricorrenti nell’universo femminile.

3. Fisicamente attraente

Chiunque apprezza la bellezza quindi anche una donna, nel momento in cui è alla ricerca di un partner, fa le sue valutazioni estetiche ed è sicuramente attratta da un uomo alto con un bel fisico atletico e con dei lineamenti mascolini e marcati.

Ovviamente l’estetica non è tutto e nemmeno la genetica: se anche non hai il fisico di un

modello puoi prenderti cura della tua persona e del tuo corpo per valorizzare al massimo le tue qualità. In particolare vengono apprezzate queste caratteristiche:

Le spalle: si ritiene che le spalle larghe e la figura a V risultino molto attraenti. Puoi avvicinarti a questa condizione facendo regolare esercizio fisico o iscrivendoti in palestra.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Il viso: il tuo viso è importantissimo perché lei quando si interfaccerà con te, il più delle volte, ti guarderà in faccia. È qui che si trovano i tuoi occhi e la tua bocca. Attraverso gli occhi puoi comunicare moltissimo e al tempo stesso puoi trasmetterle delle sensazioni piacevoli. Con la tua bocca puoi comunicare tramite la voce e puoi baciarla.

Le mani: spesso vengono sottovalutate dagli uomini ma rivestono una grande importanza perché tramite le mani si viene a contatto con le altre persone e principalmente attraverso le mani toccherai la ragazza regalandole delle piacevoli sensazioni. Ecco perché è importante che le mani siano pulite e curate, con le unghie tagliate in maniera uniforme.

4. L’uomo che si dà da fare

Ci sono alcuni uomini che magari non hanno grandi risorse economiche, non hanno un grande potere e non sono favoriti dalla genetica però fanno un lavoro molto intenso su se stessi, cercano di migliorarsi e si danno un gran da fare.

Non si fanno limitare da alcune condizioni svantaggiose, studiano e trovano il modo per raggiungere i loro obiettivi, anche quel che riguarda il piacere alle donne. Puntando in primis sulla propria unicità e sul piacere a se stessi, sulle proprie caratteristiche speciali, sull’atteggiamento, sulla volontà (e convinzione) di farcela, senza tralasciare su un abbigliamento curato e particolare. Costoro credono tantissimo in se stessi e prestano molta attenzione al linguaggio del corpo.

Qualità più desiderabili negli uomini

Cosa realmente piace alle donne e quali caratteristiche degli uomini sono più apprezzate? Sicuramente le donne sono alla ricerca di un uomo di alto valore e ricco di qualità, ognuna naturalmente ha i suoi gusti personali e le sue priorità. Tuttavia possiamo stilare una lista delle caratteristiche ritenute più desiderabili:

1. Indipendenza

Le donne apprezzano l’uomo che riesce ad essere autosufficiente, colui che sa cavarsela nella vita facendo affidamento sulle sue forze.

L’indipendenza può essere vista a vari livelli: indipendenza economica, l’uomo perfettamente capace di gestire le sue finanze e di coprire le spese necessarie per il suo stile di vita.

Indipendenza emotiva: l’uomo è in grado di vivere benissimo anche senza la donna e non ha bisogno di lei (non si mostra bisognoso o disperato). L’uomo è felice soddisfatto della sua vita e considera la donna come un qualcosa in più.

2. Generosità

Le donne non vogliono avere a che fare con un uomo tirchio, vogliono passare il proprio tempo in compagnia di un uomo generoso che all’occorrenza può anche fare dei regali o offrire.

Se sei un uomo non ciò non significa che devi sentirti in dovere di offrire delle cene o dei regali costosi (anche perché c’è il rischio che lei possa approfittarsene e lasciarti poi a mani vuote) tutto dipende dal tipo di relazione e dalla persona che hai davanti. Ma ogni tanto ci sta farle un regalo o offrirle una cena perchè ti va di farlo.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La generosità la si può vedere anche dal punto di vista affettivo: un uomo che sappia condividere con lei delle emozioni speciali, piuttosto che colui che si mostra freddo e distaccato.

3. Fiducia in se stesso

Alle donne piace l’uomo che è sicuro dei propri mezzi, colui che è consapevole delle proprie doti e dei propri punti deboli. Un uomo che possiede la convinzione di potersela cavare in qualsiasi circostanza e che sia in grado di trasmettere questa sensazione anche alla donna che si trova al suo fianco. Un uomo che sa bene chi è, che cosa fare della sua vita e sa come utilizzare al meglio il suo tempo.

L’uomo che non ha paura di rischiare, di lanciarsi in un nuovo progetto e non si lascia spaventare dai cambiamenti.

4. Decisione

La decisione è strettamente correlata all’autostima, le donne vedono con favore l’uomo deciso e determinato, che sa cosa vuole e sa come ottenerlo, colui che non si fa bloccare dai pensieri negativi nè dal giudizio altrui; piuttosto che l’uomo indeciso ed insicuro che si presenta l’appuntamento chiedendole “cosa facciamo, cosa ti piacerebbe fare?”.

5. Il look

Le donne prestano moltissima importanza al look e al modo di presentarsi, di conseguenza cercheranno di rivolgere le proprie attenzioni a quegli uomini che si prendono cura del proprio aspetto e del proprio abbigliamento. Presentarti al meglio è un elemento che può darti farti guadagnare molti punti. Una donna dal modo in cui ti vesti può capire molte cose di te: se hai gusto, quanta cura riservi a te stesso ed il tuo stile.

6. Il denaro

Molte donne sono attratte dall’idea di fare una vita agiata pertanto l’uomo che gode di un’alta posizione a livello sociale e ha accesso a molte risorse finanziarie è sicuramente ricercato.

Quest’uomo può trasmettere alla donna l’idea di una vita agiata, nel lusso e nel comfort. Ovviamente il denaro non è tutto e non risolve tutti i problemi, alcune donne saranno meno interessate agli aspetti più materiali e saranno invece maggiormente intrigate dall’aspetto emotivo, mentale e sentimentale.

7. Doti sociali

Le donne sono attratte dall’uomo che è in grado destreggiarsi nelle varie situazioni sociali, colui che sa stare in mezzo alle persone e sa comunicare in modo efficace. La persona timidina e asociale con più difficoltà a riuscirà a stuzzicare l’interesse della donna.

8. Capacità di comunicare

Sapersi esprimere in modo preciso, corretto ed educato è di fondamentale importanza al fine di evitare malintesi o scontri. Le donne sicuramente preferiscono quell’uomo che è in grado di dialogare e con cui è possibile confrontarsi pacificamente, piuttosto che il bruto che urla, offende e cerca di imporsi.

Sono altresì importanti la capacità di ascolto e il saper leggere tra le righe, ossia di riuscire a capire quello che una donna sta cercando di comunicare al di là del significato letterale delle parole. Oltre a ciò non dimenticarti del senso dell’umorismo.

9. Un uomo sensuale

Le ragazze vogliono provare le forti emozioni pertanto adorano quegli uomini che sono in grado di mostrare il loro lato più sensuale. L’uomo che esprime liberamente e senza timore la sua sessualità e non si fa delimitare da condizionamenti dei media o dal’opinione comune. Al giorno d’oggi molti uomini, in virtù di un certo atteggiamento culturale ed educativo, tendono a contenere la loro carica sessuale.

Nella rapporto la passione deve avere un ruolo centrale, le donne vogliono sentire il fuoco ed essere trascinate in un turbine di emozioni. L’uomo imbalsamato e un po’ bloccato sotto questi aspetti avrà maggiori difficoltà.

10. Un uomo con degli obiettivi

La donna è attratta da un uomo con delle grandi ambizioni e che si batte per raggiungere i suoi obiettivi. La donna non vuole un rammollito che sta tutto il tempo in casa e che la considera il suo più grande successo (la sua priorità assoluta sopra ogni altra cosa), ossia un uomo che vive la sua vita senza alcuno scopo.

Conquistare una donna non è un obiettivo di vita, poiché se il tuo sogno è trovare la tua donna ideale, una volta che la trovi e te la sposi poi a cosa dedichi la tua esistenza?

Un obiettivo di vita è dedicarsi ad un progetto di grande importanza, in grado apportare un contributo significativo nella vita delle persone.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Che tipo di uomo piace alle donne secondo la scienza

Che tipo di uomo piace alle donne secondo la scienzaIn questa ultima parte del nostro articolo cerchiamo di dare un’occhiata anche al lato accademico, provando a capire cosa emerge dalle ricerche scientifiche.

Nell’epoca odierna dominata dai social, dalle foto cool e dall’apparenza, la cura della propria

immagine diventa fondamentale e quindi anche il concetto di bellezza. Ma per quel che concerne le relazioni l’influenza del fattore estetico non è poi così dominante: secondo alcune ricerche non è la bellezza di per sé a conquistare una donna, ma il giusto mix di personalità, fiducia e aspetti comunicativi.

Se si vuole conquistare una donna la bellezza di certo aiuta ma non può compiere tutto il lavoro da sola, la donna non cadrà ai tuoi piedi solo perché sei geneticamente fortunato ed esteticamente attraente.

Ciò che è importante è anche la consapevolezza dei propri mezzi che consente di potertela cavare e di riuscire a conquistare la donna dei desideri. Gli studiosi sono riusciti a dimostrare come solamente gli uomini che si sentono più attraenti e hanno una forte autostima risultano più appetibili per le donne.

La chiave di volta, per avere successo nelle relazioni con l’altro sesso, è la consapevolezza dei propri mezzi, il sapere di avere un forte valore e di riuscire a poter conquistare la donna.

Se tu ti relazioni con una donna pensando che lei è bellissima, inarrivabile ed è molto più importante di te, tu parti già sconfitto in partenza, poiché non credi nelle tue qualità nè pensi di poterla conquistare. La componente mentale gioca quindi un ruolo centrale.

Una ragazza di un uomo bello e privo di altre qualità se ne fa ben poco (magari se proprio ha voglia ci si diverte per qualche uscita). Ma se vuole puntare su una relazione duratura prenderà in considerazione delle altre doti. Scopri anche come migliorare la tua crescita personale.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?