Come chiedere a un ragazzo di uscireTi piace un ragazzo e vorresti tanto uscire con lui, tuttavia lui non ti ha ancora invitata e tu non sai bene come muoverti. Cosa fare?

La soluzione migliore, nonché che la più semplice, è quella di prendere l’iniziativa: fai tu il primo passo ed invitalo tu ad uscire.

In questo articolo imparerai le migliori strategie per poter invitare un ragazzo ad un appuntamento, come preparare il terreno via messaggio e quali ganci utilizzare.

Come chiedere a un ragazzo di uscire per messaggio

Come chiedere a un ragazzo di uscire per messaggioMolto probabilmente il pensiero di chiedere ad un ragazzo di uscire ti intimorisce, ma non ti preoccupare segui i consigli contenuti in questa guida e non avrai più problemi.

Solitamente sono i ragazzi a prendere l’iniziativa, ma in alcune circostanze può capitare che lui sia restio a fare il primo passo. In tali occasioni o aspetti (e speri) che lui faccia la prima mossa, o prendi tu l’iniziativa dimostrando di avere un certo spirito di intraprendenza.

Questi sono gli elementi che ti serviranno per invitarlo ad uscire:

1. Un po’ di coraggio

Per quanto tu possa essere impaurita alla sola idea di farti avanti per invitarlo ad un appuntamento, in fin dei conti non c’è nulla da temere. Qualora lui rifiutasse l’invito tu non muori mica. Ad ogni modo se seguirai le indicazioni contenute in questa guida saprai quando è il momento più opportuno per farti avanti, così da ridurre le possibilità di essere rifiutata.

Smetti di aspettare che l’uomo dei desideri venga a chiederti di uscire, punta sull’azione e su quello che tu puoi concretamente fare per raggiungere il tuo obiettivo.

2. Zittisci i pensieri negativi

Se la tua mente continua a parlare facendo affiorare tutta quella tutta serie di pensieri negativi che cercano di buttarti giù, devi trovare il modo di zittirla e proseguire indisturbata per la tua strada.

Se tu vuoi uscire con lui invitalo e basta, lascia perdere quella vocina che ti dice “tu per lui sei solo un’amica”, “tanto ti rifiuterà”, “non sei alla sua altezza”. Un po’ di confidenza nei tuoi mezzi può sicuramente giovarti.

3. Invitalo al momento giusto

Non devi invitarlo troppo presto nè devi invitarlo troppo tardi. Cerca sempre di calibrarti nel migliore dei modi, in base al contesto in cui ti trovi. Se glielo stai chiedendo di persona evita quei momenti in cui lui è di fretta o impegnato; è molto meglio proporglielo quando siete da soli (così che non vi siano elementi di disturbo) piuttosto che quando lui è accompagnato dai suoi amici.

Il tuo invito non deve essere un salto nel buio: tieni presente i segnali di interesse per capire quando il momento è quello giusto.

4. Dagli il tempo di organizzarsi

Cerca di evitare gli inviti dell’ultimo minuto: quando decidi di invitarlo ad uscire dagli un certo preavviso, non invitarlo il pomeriggio per la sera stessa. Se sai che tendenzialmente è libero, ogni tanto puoi anche farlo, ma come regola generale conviene lasciargli qualche giorno così che lui possa organizzarsi al meglio con le sue attività.

5. Pensa cosa vuoi proporgli

Prima di invitarlo ad uscire, rifletti sul tipo attività che vuoi svolgere con lui. Vuoi invitarlo al cinema, vuoi andare ad un concerto, vuoi fare una passeggiata nel parco oppure prendere un gelato?

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se hai già in mente un piano, non correrai il rischio di trovarti senza una risposta quando lui ti chiederà cosa vuoi fare o dove vuoi andare.

6. Fagli percepire il tuo interesse

Puoi anche optare per la strategia di fargli percepire in modo chiaro il tuo interesse per stimolarlo ad invitarti fuori. Sappi che anche l’uomo può essere timido ed insicuro, magari egli stesso teme di ricevere un tuo rifiuto. Se lui ti piace e vuoi fare in modo che ti inviti ad uscire, lanciagli dei segnali che possano fargli percepire il tuo interesse. Tu puoi indurlo a chiederti un appuntamento, facendogli intendere che sei interessata a lui.

Prepararsi con strategie

Un invito non cade giù dal cielo, bisogna darsi da fare e preparare il terreno affinchè questo possa prendere forma. Se non sai come fare, segui queste strategie per ottimizzare le tue chance di successo:

1. La conversazione

Hai conosciuto un ragazzo e vi siete scambiati i contatti (oppure la vostra conoscenza è avvenuta online), bene se vuoi uscire con lui dovrai pur fare qualcosa.

Inizia con l’avviare il processo di conoscenza tramite la chat. Per fare ciò puoi agganciarti a qualcosa di cui avete parlato nel momento in cui vi siete incontrati oppure puoi studiare il suo profilo, analizzare i suoi post e le sue abitudini, per trovare un argomento interessante di conversazione. Salutalo e parti subito con la chat.

Chiaramente non puoi pensare di chiedergli subito di uscire dopo sole poche battute, a

meno che l’attrazione fra voi due non sia altissima e non abbiate già abbozzato un’idea di uscire nel momento in cui vi siete incontrati. A parte questo caso, dovrai dedicare del tempo e delle energie alla conversazione e riuscire a suscitare il suo interesse.

2. Flirta

Mentre conversate puoi benissimo flirtare con lui: ogni tanto butta lì qualche frase allusiva o qualche provocazione, utilizza dei termine ambigui e poi valuta la sua reazione.

Se vedi che sta al gioco sicuramente è interessato, quindi anche lui non è lì solo per una semplice conversazione amichevole.

Se invece cambia discorso, non ti risponde o ti dà una risposta fredda e diplomatica significa che il suo interesse non è ancora così elevato.

3. Il suo grado di interesse

Conversando con lui in chat potrai capire qual è il suo grado di interesse, se un minimo ci tiene o se non gliene frega nulla. Se ti rendi conto che ti risponde ogni 10 ore o ogni due giorni, buttandoli due frasi a caso capisci bene che non è molto coinvolto (e magari ti scrive giusto per passare il tempo).

Se invece noti che generalmente ti risponde subito, investe nella chat ed è interessato a sapere di te, cosa fai, come passi il tempo puoi dedurre che ci sono più probabilità che lui possa essere interessato ad un’eventuale uscita.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

4. Lascia qualche discorso in sospeso

Va bene che lui ti piace, ma non devi raccontargli tutto di te: se vuoi incrementare il suo desiderio, quando ti trovi a conversare con lui, specialmente se questo avviene via chat, puoi evitare di soddisfare completamente la sua curiosità magari lasciando dei discorsi in sospeso.

Se state parlando di un certo argomento puoi chiudere dicendo “guarda te lo racconto quando ci vediamo perché ora si sta facendo tardi”, oppure puoi semplicemente dire: “questo è un discorso molto lungo ed è difficile da affrontare in chat”, se lui capisce il sottotesto di questo messaggio magari si farà avanti e ti inviterà.

5. Punta sugli interessi comuni

Se hai parlato con questo ragazzo ti sei fatta un minimo un’idea di lui e hai intuito quali sono i suoi gusti e le sue preferenze. Benissimo, allora agganciati ad una di queste tematiche per proporgli un’uscita che possa interessarlo e allo stesso momento possa piacere anche a te.

Ad esempio: se ad entrambi piace un certo tipo di cinema, potresti invitarlo a vedere un film, se vi piace un certo genere musicale potresti andare ad un concerto o in un locale dove fanno musica dal vivo.

In tal modo vi saranno maggiori possibilità che lui possa accettare il tuo invito.

Come chiedere a un ragazzo di uscire senza sembrare bisognosa

Come chiedere a un ragazzo di uscire senza sembrare bisognosaVa benissimo far capire a un ragazzo di essere interessata a lui, ma fai attenzione a non mostrarti bisognosa. Altrimenti apparirai tutt’altro che attraente, non stimolerai il suo desiderio e lui ci penserà bene prima di accettare un tuo invito. Per confezionare al meglio il tuo invito tieni a mente questi punti:

1. Non comunicare in modo bisognoso

Trasmetti il messaggio che tu sei interessata a lui e ti piacerebbe incontrarlo di persona. In nessun modo devi telegrafare il messaggio che tu sei disperata, che sono mesi che non vedi un uomo, o che sei innamorata persa di lui e sei disposta a tutto pur di uscirci insieme.

Alcune informazioni tienitele per te e ricordati che mostrare bisogno non aumenta il tuo livello di attrazione, anzi contribuisce ad abbassarlo.

2. Non aspettare troppo

Se ti rendi conto che tra di voi si sta sviluppando un certo affiatamento, c’è una voglia ed una volontà reciproca di conoscersi e la chat prosegue in maniera spontanea e naturale, allora capisci che è arrivato il momento di prendere l’iniziativa per invitarlo fuori.

Non avere timore, batti il ferro finché è caldo: se la tiri troppo per le lunghe rischierai di fare esaurire la vitalità della chat. Se passeranno delle settimane senza che voi non siate mai incontrati, tu correrai il rischio di rimanere solo un’amica di chat.

3. Utilizza delle frasi particolari

Per capire se lui è interessato a uscire puoi giocartela in maniera molto sottile ed indiretta, utilizzando delle frasi che comunicano un certo desiderio di vederlo ma senza esprimerlo direttamente. Poi in base a quella che è la sua risposta capirai se è interessato o meno.

Ad esempio potresti scrivere qualcosa del tipo:

Mi piacerebbe vedere un film ma da sola non sono molto motivata

Avrei proprio voglia di bere un bel drink questo fine settimana…

Questa sera mi sento un po’ sola…

E’ un vero peccato che questa conversazione avvenga solo via chat…

Se lui ti dà una qualsiasi risposta che possa includere la possibilità di vedervi, sicuramente gli piaci.

4. Punta sulla semplicità

Se vuoi invitarlo ad uscire non scrivere un messaggio lungo e contorto, evita la costruzione di frasi complesse e i giri di parole. Scrivi un testo breve, semplice e magari anche un po’ divertente.

Fai capire chiaramente le tue intenzioni e ciò che vuoi fare, altrimenti c’è il rischio che lui non comprenda che stai cercando di invitarlo fuori. Gli uomini sono semplici, invia un messaggio breve e diretto e non avrai problemi, ed avrai molte più chance di in ottenere una risposta.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ad esempio potresti puntare su una frase di questo tipo: “ho visto che ha aperto un nuovo locale in città, che ne dici di provarlo per berci un drink questo venerdì?”.

5. Lanciagli un invito specifico

La tua proposta di uscire deve essere collocata nello spazio e nel tempo: devi includere il luogo in cui vi incontrerete, il giorno e l’ora dell’appuntamento.

Un invito generico (come: “un giorno ti andrebbe di uscire?”) ed una risposta vaga – del tipo “magari un giorno usciremo” – non vogliono dire nulla, non c’è nessun impegno concreto, né nulla di programmato. Tu rimarresti lì con le mani in mano con la speranza che lui un giorno dia una forma concreta a questo invito generico.

Onde evitare questo tipo di situazioni, specifica fin da subito le tue intenzioni. Se lui ti dice che è interessato ad uscire, definisci i dettagli (ad esempio ci vediamo in piazza Sabato alle ore 20.00).

6. Non usare abbreviazioni

Se il tuo invito viene inviato tramite messaggio, scrivi un testo completo, privo di abbreviazioni, o errori di grammatica.

7. Dagli il tempo di rispondere

Non farti prendere dall’ansia se lui non ti risponde nel giro di cinque minuti, magari ci sta pensando o in quel momento è impegnato. Lasciargli tutto il tempo necessario e attendi la sua risposta, nel frattempo concentrati su qualcos’altro di importante per te.

Non farti prendere dalla tentazione di scrivere un altro messaggio o andrai solamente a complicare la situazione. Il tuo primo messaggio contenente l’invito è stato spedito, punto. Ora attendi la sua reazione.

Se ti risponde positivamente bene, organizzatevi per uscire. Se non ti risponde o declinano l’invito amen. Attendi un’occasione più consona, magari in futuro, o passa al prossimo ragazzo.

Un abbraccio,

Lo Staff di In Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?