Come conquistare un uomo introversoL’introversione è un tratto della personalità molto comune ed è di frequente al centro di studi e riflessioni.

La persona introversa tende a rivolgere il proprio pensiero al suo interno, una situazione opposta rispetto a quella che capita alla persona estroversa.

L’estroversione viene spesso vista come una qualità positiva mentre l’introversione viene talvolta percepita come un difetto. Si tratta di qualcosa di molto vicina alla timidezza: ma qual è, in questi casi, il giusto approccio?

cosa vuol dire e come riconoscere un carattere timido

Come poter riconoscere una persona introversa, quali sono le sue caratteristiche peculiari? Scopriamolo assieme:

1. Come riconoscerlo

La persona introversa sta molto bene da sola, in compagnia dei suoi pensieri e delle sue riflessioni. Ha bisogno dei suoi spazi e per questo molto spesso evita la compagnia altrui. Talvolta per lui può essere molto faticoso stare in mezzo alla gente ed interagire con le persone.

In qualche modo possiamo dire che l’introverso basta a se stesso (sta bene con se stesso) e non ha bisogno di altro.

Inoltre, una persona introversa è in grado di notare atteggiamenti e comportamenti che sfuggono ai più.

2. Rivolge il suo sguardo principalmente all’interno

L’introversione è un inclinazione della personalità tipica di colui che tende a rivolgere il suo sguardo, ed il suo pensiero al proprio interno, il che fa risultare la persona, con diverse gradazioni, chiusa verso l’esterno.

A tali comportamenti si accompagna una determinata gamma di emozioni ed una sensibilità molto sviluppata, che porta la persona introversa ad avere una spiccata sensibilità nei confronti degli altri e dell’arte.

3. Ha un suo modo di vedere la realtà

Solitamente non è una persona che si lascia facilmente influenzare dalle opinioni e dalle idee altrui, l’introverso ha un suo modo di vedere la realtà, un suo modo di essere e delle sue idee, e tutta la realtà che sperimenta passa attraverso la sua personalissima lente.

4. Ha più difficoltà ad instaurare rapporti umani

Nei rapporti con le altre persone gli introversi tendenzialmente sono corretti e gentili, molto difficilmente arrivano a ferire il prossimo.

Orientando il proprio sguardo principalmente verso l’interno, tali persone hanno più difficoltà ad instaurare dei rapporti umani, che saranno pochi, come quantità, ma con una certa profondità ed intensità affettiva.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

5. Caratteristiche

Un individuo introverso è solitamente insicuro e timido, poco comunicativo e chiuso, di conseguenza non avrá molti amici né una vita sociale particolarmente ricca e attiva.

La persona introversa molto spesso vede se stessa in un’ottica negativa, cosa che si accompagna alla manifestazione di una certa sofferenza. Soprattutto perché molto spesso si sente inadatto nei confronti del mondo esterno, e nel momento in cui si trova a dover socializzare i suoi risultati sono spesso negativi, cosa che continua ad alimentare questa sensazione come in un circolo vizioso.

6. Come si comporta

E’ molto spesso silenzioso e tendenzialmente cerca di evitare i posti affollati e chiassosi (di certo stare in mezzo alla folla non è una cosa che lo rende felice).

Quanto detto sinora non sta a significare che l’introverso sia completamente asociale e ad avulso da qualsiasi rapporto con le altre persone, l’introverso piuttosto sarà più selettivo e non instaurerà rapporti umani con chiunque con tanta facilità. Cercherà invece di instaurare dei rapporti molto profondi con quelle persone che riusciranno ad entrare in empatia ed in sintonia con lui, che lo faranno sentire completamente a suo agio.

Perchè affascina l’introverso?

Molte donne sono interessate e intrigate dalla tipologia dell’uomo introverso.

Questa tipologia di uomo affascina perché in qualche modo non riesce a comunicare assolutamente nulla (principalmente a livello verbale e nelle fasi iniziali dell’interazione), in senso negativo e positivo.

Trovarsi davanti ad una persona che non lascia trasparire nulla (a livello di pensiero, perché la comunicazione comunque avviene sempre al livello di linguaggio del corpo) talvolta può essere un ottimo modo per attirare l’attenzione delle donne, poiché l’ignoto – e in generale tutto ciò che non risulta chiaro – da sempre affascina e esercita un certo tipo di attrattività sulla mente.

Una donna non riuscendo ad interpretare e a captare dei segnali inizia a sviluppare un senso di curiosità verso questa persona ed in qualche modo sarà attratta da lui.

Si attiverà per cercare di decifrare il messaggio misterioso e la persona stessa.

Come sedurre e conquistare un uomo introverso

Come sedurre e conquistare un uomo introversoTi trovi davanti un uomo introverso e ne sei profondamente attratta, vuoi entrare nel suo mondo e conoscerlo meglio, ecco come poterlo conquistare:

1. Cerca di capire se è realmente interessato

Quando una donna decide di conquistare e sedurre un uomo deve in primis capire se anche dall’altra parte l’interesse è corrisposto, perché non è scontato che se tu decidi di farlo tuo, lui debba per forza di cose accettare. Quindi non è detto che se non ci sta è per forza di cose timido o spaventato. Riflettici su e considera anche che il ragazzo in questione possa essere semplicemente disinteressato per diversi motivi.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Cattura la sua attenzione

Questo significa anche che dovrai tirare fuori il meglio di te stessa, a livello fisico e mentale, per farti notare e riuscire a catturare la sua attenzione.

Se sei sicura che anche lui nutre un certo interesse per te e lui è introverso, ciò che dovrai fare sarà creare un’occasione per poterlo incontrare e poter dialogare con lui. Cerca un luogo tranquillo che vi consenta di connettervi ed entrare in sintonia, in cui potete discutere senza interruzioni e sentendovi a vostro agio. Se gli interessi, per quanto introverso lui possa essere, non si farà scappare questa occasione.

Discorso diverso invece per quel che riguarda il timido con acute fobie a livello sociale, ossia quella persona che vive praticamente isolata dal mondo senza nessuna amicizia (nemmeno di sesso maschile) e nessun rapporto. Voler sedurre ed avere a che fare con un questo tipo di uomo può essere molto difficile e doloroso.

Questo perchè tali persone vivono troppo al loro interno e hanno bisogno di risolvere i loro problemi prima di potersi cimentare in una relazione sana con l’altro sesso.

3. Conquista la sua fiducia ed evita comportamenti aggressivi

Quanto finora esposto ci porta a sottolineare che è fondamentale riuscire a conquistare la fiducia di una persona introversa, il far di tutto per metterla a suo agio e il sapergli lasciare il giusto tempo e spazio per potersi esprimere. Questo vuol dire anche evitare comportamenti arroganti e aggressivi, o quegli atteggiamento tipici di una persona dominante.

4. Ascoltalo

L’introverso ama essere ascoltato, quindi se vorrai entrare in sintonia con lui dovrà essere in grado di mostrarti interessata a ciò che lui ha da dire. Nel momento in cui parla (ed il farlo è un buon segnale) lui ti sta raccontando una parte del suo mondo, e se si apre per raccontare una parte di sé vuol dire che sei riuscita a conquistare la sua fiducia e ad avvicinarti a lui.

Per riflesso, se tu ascolterai lui, lui ascolterà in maniera profonda ciò che tu hai da dire.

5. Lasciagli i suoi spazi

Ricordati sempre che la sua natura è orientata all’interno e ha bisogno dei suoi spazi così da poter esprimere il suo lato più riflessivo, quindi non stargli addosso e non fargli pressioni, lascialo libero di esprimersi e di rintanarsi nel suo mondo quando ne ha bisogno.

Come frequentare e conquistare un uomo introverso

Come frequentare e conquistare un uomo introversoSe vorrai frequentarlo dovrai esser in grado di saperlo prendere:

1. Fai capire che il tuo interesse per lui è sincero

Attraverso il dialogo ed un atteggiamento aperto verso di lui cerca di guadagnare la sua fiducia e fai in modo che il tuo interesse per lui sia percepito come sincero. Anche lui potrebbe provare la stessa sensazione, ma potrebbe anche non sapere bene come comportarsi. Quindi quello che dovrai fare è cercare di farti avanti piano piano, un passo alla volta ed andando sempre di più ad incrementare la fiducia e stuzzicando – al contempo – l’attrazione.

2. Mettilo a suo agio

Quando interagisci con lui cerca di essere calma e socievole ed utilizzare il giusto tono di voce durante la conversazione. Raccontagli delle cose di te così che lui possa fare lo stesso ed aprirsi sempre di più nei tuoi confronti.

Se flirti con lui potrebbe anche non essere in grado di cogliere i segnali e le allusioni che tu stai inviando, o potrebbe coglierli ma senza riuscire a prendere la palla al balzo. Quindi magari dovrai esser tu un po’ più esplicita ed intraprendente.

3. Fai attenzione al suo linguaggio del corpo

Come sempre ripetiamo ai nostri corsi, di fondamentale importanza è la comunicazione non verbale e paraverbale. Quindi se vuoi capire quali siano le sue reali sensazioni ed intenzioni presta attenzione al suo linguaggio del corpo, specialmente se ti trovi di fronte ad una persona introversa che può avere maggiori difficoltà a comunicare i suoi pensieri a voce.

Ad esempio, puoi presta attenzione al suo comportamento: se è nervoso in tua presenza.

4. Fai le giuste domande

Cerca di puntare su quelle domande che prevedono una riflessione più profonda ed una risposta aperta, ed evita – in linea generale – tutte quelle domande secche che prevedono una risposta chiusa, cioè sì o no. Con queste ultime, la conversazione appassirà molto velocemente.

5. Non avere fretta

Tieni presente che per sviluppare un rapporto con una persona introversa potrebbe volerci del tempo, proprio perché questa persona ha bisogno di più tempo per sviluppare un certo rapporto di fiducia e per sentirsi a suo agio. Quindi cerca di rispettare le sue tempistiche e necessità e di essere disponibile (ed anche propositiva) ogni qualvolta si viene a creare un’occasione per incontrarlo.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Resoconto passaggi, consigli ed avvertenze per conquistare un uomo o ragazzo introverso

Passaggi, consigli e avvertenze1. cattura la sua attenzione e gioca al meglio le tue carte

2. conquista la sua fiducia e mettilo a suo agio

3. fallo parlare facendo le giuste domande e sii brava ad ascoltare, così da poter sviluppare un rapporto profondo

4. non avere fretta e lasciagli i suoi spazi

5. non avere un atteggiamento aggressivo e dominante

6. coinvolgilo a livello emotivo e fagli provare delle sensazioni uniche, che sicuramente non potrà provare da solo

7. ricordati di calibrare: ogni persona ed ogni situazione è diversa, pertanto ricordati di adattare il tuo comportamento a chi hai davanti. Non esiste uno schema rigido per sedurlo o un metodo di comportamento standard

8. punta sull’umorismo: può essere un tuo valido alleato, sicuramente utile per abbassare le barriere ed entrare più facilmente in sintonia con l’altra persona.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attractio

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?