In questo articolo ti parlerò di due categorie di uomini e di due categorie di donne: dall’altro, gli uomini di una certa età, che desiderano puntare su ragazze più giovani di loro anche di 15 anni, e, i ragazzi, gli adolescenti che si affacciano al mondo femminile e che possono essere interessati a sapere come conquistare una ragazza di 14 anni, di 15 anni o di 16 anni; dall’altro lato, le donne di 20, 30 o 40 anni, che possono trovare attraenti uomini più grandi di loro, e ragazze di 14, 15 o 16 anni (anche fidanzate) che potrebbero sentire interesse verso i loro coetanei (o di poco più grandi). Due grandi categorie, che voglio analizzare per aiutarti a capire come spesso funziona nel mondo della seduzione.

Come conquistare una ragazza di 14 15 16 anniLe ragazze giovani possono essere un po’ più difficili da conquistare: lo dico a te, adolescente e giovane ragazzo che sicuramente ti stai affacciando al mondo della seduzione e hai probabilmente ancora tanto da imparare e poca, pochissima esperienza! Come puoi conquistare una ragazza della tua età o di poco più giovane?

Se hai anche tu un’età molto vicina a quella che abbiamo appena menzionato, come puoi conquistare una ragazza di 14/15/16 anni? E se invece sei un po’ più grande, come puoi ottenere l’attenzione di una donna un po’ più giovane di te (ma chiaramente maggiorenne?)

Vediamo un po’ come fare, in questa breve guida che ti spiegherà passo dopo passo alcuni consigli che si potranno rivelare davvero molto utili.

Se sei una persona abbastanza in là con l’età, potresti sentire il peso delle critiche e delle polemiche in merito ad una tua scelta sentimentale e sessuale non del tutto condivisibile dalla massa: un uomo di 80 anni, insieme ad una 20enne, sicuramente rischia di essere criticato o comunque un legame che prevede una differenza di età così importante potrebbe essere visto come sporco, non del tutto usuale e c’è anche chi potrebbe sostenere che questa differenza di età è accettabile, per una donna, solo a fronte di un ritorno economico. Pensaci bene: quante persone di una certa età ma benestanti e molto ricchi riescono a conquistare una donna più giovane? Lo stesso non avviene quasi mai per persone di una certa età ma non ricche, e questo non è certo un caso.

Però, bisogna dire che è del tutto normale che un uomo desideri una donna più giovane. Un ragazzo di 17 anni può sentire l’esigenza di conquistare una ragazza di 14, di 15 o di 16, e non c’è nulla di male in tutto ciò, esattamente come un uomo di 50 può sentire l’esigenza di conquistare una donna di 30, per la quale magari prova una forte attrazione. Il problema, però, è sempre lo stesso: se non ho abbastanza soldi o una buona posizione, è difficile che una donna giovane si senta attratta da me.

C’è una cosa che devi sapere: non esiste uomo che non abbia desiderato, una volta nella vita almeno, di avere una relazione con una 18enne o con una donna molto più giovane di lui. È una questione che, al di fuori degli obblighi di legge e del buon senso (certamente non siamo qui per pubblicizzare un rapporto tra una 14enne ed un 40enne, ma tra persone maggiorenni o tra persone minorenni della stessa età), è dettata per lo più da un fattore biologico, che non possiamo (e non dobbiamo) affatto sottovalutare.

Gli uomini sono spinti ad unirsi con donne fertili dal punto di vista sessuale, ed il massimo della maturità e della fertilità sessuale di una donna si manifesta tra i 14 ed i 20 anni: seno in erba, magari appena pronunciato, e fianchi che si allargano per trasformare quello che fino a poco prima era il corpo di una bambina e che oggi è una donna, sono le caratteristiche di queste donne che attraggono molto la maggior parte degli uomini.

Spesso si rischia di essere considerati cattivi oppure inquietanti quando si ammette di desiderare una donna più giovane: questo accade perché la società è portata a condizionare, e quindi a dettare legge, anche su aspetti come questi, e quindi è difficile che un uomo ammetta liberamente di essere attratto da una donna con cui emerge una certa differenza di età. Eppure, le cose stanno, spesso, davvero così: gli uomini desiderano segretamente una ragazza più giovane di loro, come abbiamo detto, per una questione che ha molto a che fare con il fisiologico ed il biologico.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Anche se hai quel minimo di timore di essere giudicato, è bene che tu ignori chi ti dice che c’è qualcosa di sbagliato nell’essere attratto da una donna che ha 14 anni in meno di te, a volte addirittura 20, o 30: non c’è nulla di male, non devi vergognarti né devi sentirti in imbarazzo per questo motivo, ma prova al contrario a capire come conquistare una donna che ha molti anni in meno rispetto a te.

Prima di tutto chiediti: ma cosa pensano davvero le donne che hanno molti meno anni rispetto a quanti ne hai tu? Quando una donna di 30 anni ha a che fare con una persona come te, un uomo di 50 o 60 anni o anche più, cosa pensa? Come si sente? Cosa percepisce?

Se pensi che necessariamente la sua sia una sensazione negativa, ti sbagli di grosso. Anzi, molto spesso, ciò che per te è anziano, magari per una donna è considerato come segno di stabilità e di potere, di ricchezza e di sicurezza, di perspicacia e di onore: le donne, anzi, molto spesso vanno alla ricerca di uomini più anziani di loro proprio perché la differenza di età che sussiste le fa sentire più sicure, più a loro agio, più serene. E spesso è proprio la donna più giovane che cerca l’uomo maturo: perché accade questo? Perché una donna sensuale, sicura di sé, difficilmente si sentirà a suo agio con un uomo della sua età, in quanto sarà portata, al contrario, a cercare una persona che le dia le stesse sensazioni di sicurezza, di maturità e di forza: la maggior parte delle donne, se ci pensi, si sposano con uomini più grandi di loro, hanno una relazione con uomini di una certa età e si trovano molto più a loro agio con un uomo che dia loro sicurezza e stabilità.

Ma qual è la differenza che fa combaciare il tutto? Perché una cosa è certa: se l’uomo è attratto dalla donna più giovane, e la donna è attratta dall’uomo più anziano, sicuramente c’è un’alchimia di fondo.

Come abbiamo detto, per l’uomo è molto semplicemente una questione sessuale, chimica, dovuta a quella sensazione di fertilità che una donna giovane comunica con il suo corpo: un corpo femminile, pronunciato, con fianchi e seno prosperoso ma nel fiore degli anni, piace all’uomo perché lo fa sentire vivo, gli permette di mettersi in gioco, gli offre la garanzia di poter dare qualcosa alla donna, e di avere ancora molto da dire, oltre che da dare.

Per la donna, desiderare un uomo più grande non è solo una questione sessuale: mentre gli uomini cercano, nella ragazza più giovane, attrazione, bellezza, estetica, giovinezza e femminilità, le donne cercano un uomo più grande di loro perché l’età è in un certo senso una garanzia di sicurezza e di forza, una sorta di indice di status e di potere. La donna trova, nell’uomo più anziano, una guida: una sorta di affetto quasi paterno, che la fa sentire al sicuro perché è dotata di una serie di caratteristiche uniche, come ad esempio la maturità, la capacità decisionale, la stabilità economica, il potere, un ruolo sociale affermato, e tante altre caratteristiche di sicurezza e maturità anche emotiva che rassicurano.

Secondo alcuni studi, tra l’altro, è stato evidenziato che le relazioni che hanno una buona durata sono spesso quelle in cui la donna ha almeno 10 anni in meno rispetto all’uomo: in questi casi, è molto più facile che la relazione sia più stabile.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

C’è, però, una cosa che spesso viene dimenticata. E questa cosa è che non è detto che l’unione età-sicurezza economica sia necessariamente un punto di forza univoco: infatti, è anche importante che l’uomo sia curato, esteticamente e fisicamente, che mangi sano, che si alleni, che conduca uno stile di vita non solo sano ma anche adeguato a combattere le eventuali problematiche dettate dall’età che avanza, che sia in linea con i suoi desideri, che sia fedele, che ami giocare, le presti attenzione e che renda l’attività insieme sempre un momento di crescita, oltre che di divertimento e di svago. Insomma, se sei più grande e desideri conquistare una donna più giovane, non basta che tu abbia soldi, potere, e una sicurezza economica: occorre che ti impegni anche a fornire un’immagine di te che sia il più compatibile possibile con quella di un uomo che ha ancora molto da fare e da offrire.

Pensa che, rispetto ad un ragazzo più giovane, hai un potere fondamentale nelle tue mani, che ti farà vincere a mani basse: il fatto di essere diverso! E cosa rende diverso un uomo di 65 o 70 anni rispetto ad uno di 30? Una miriade di fattori che, ti assicuro, se saprai coltivarli, ti accorgerai di quanto piacciano alle donne.

Prima di tutto, sei un uomo. Hai un’esperienza alle spalle, che nessun ragazzo potrà avere, semplicemente perché non ha ancora abbastanza anni addosso per aver vissuto ciò che hai potuto vivere tu. La tua esperienza ti permetterà di distinguerti perché ti offrirà carisma e fascino, due elementi che non dovrai mai sottovalutare nella conquista di una ragazza più giovane. Inoltre, hai esperienza anche su come funzionano le relazioni e su come farle funzionare, e mentre un ragazzo più giovane sente di volersi ancora divertire, tu puoi offrire quella stabilità che altri non possono offrire: questo garantirà alle donne più giovani che il loro cuore non verrà spezzato così facilmente e che non subiranno gli stessi torti e le stesse delusioni, semplicemente perché l’uomo più anziano avrà volontà e impegno necessari per far funzionare la relazione.

Come conquistare una ragazza fidanzata di 14/15 anni

Come conquistare una ragazza fidanzata di 14 15 anniSe hai un’età compatibile con quella di una giovane ragazza, se sei ancora minorenne come lei, ti renderai conto che conquistarla può essere facile, anche se è già impegnata. Come conquistare una ragazza fidanzata di 14 anni?

Le ragazze di quell’età sono molto facili da conquistare per i loro coetanei. Infatti si tratta di una fascia di età in cui una ragazza ha voglia di divertirsi, di sperimentare, di fare nuove esperienze, e in quel caso tutto ciò che una ragazza può desiderare è essere a stretto contatto con una persona che desidera le sue stesse esperienze, come, appunto, un suo coetaneo.

Spesso, però, le 14enni o le 15enni sono inevitabilmente già impegnate perché c’è stato già qualcuno che le ha conquistate. Cosa fare in questi casi?

Prima di tutto, tranquillizzati. Se hai 16 anni e desideri conquistare una 14enne, non è molto difficile farlo, perché hai un vantaggio di due anni in più rispetto a lei, che non sono pochi se li associamo all’età, che è molto giovane. A quest’età è facile innamorarsi tante volte, e cambiare idea altrettante volte: per sapere come conquistare una ragazza fidanzata di 14 o 15 anni, devi prima di tutto conoscere il tuo nemico, che in questo caso è il suo fidanzato. Che tipo è? Come l’ha conquistata? Attenzione, però, a non commettere l’errore più grande (e spesso anche il più comune) in questi casi, che è quello di diventare una brutta copia del fidanzato della ragazza che ti piace: se lei è innamorata di lui, non lo lascerà per uno che gli somiglia. Mi dirai, allora, a cosa serve capire che tipo è il mio rivale?

Molto semplice. Capire le caratteristiche del tuo rivale può essere molto utile perché ti aiuta a capire come puoi diventare migliore di quello che sei, o prendere spunto dalle sue caratteristiche per migliorare le tue. Un esempio banale? Sei un nuotatore sportivo, perché da molti anni pratichi nuoto e lo fai a livello agonistico? Il tuo rivale è una persona che va in palestra e quindi una persona attiva? Perfetto: hai trovato un punto che sicuramente ti rende simile, ma anche migliore di lui sotto questo profilo. Questo è solo un esempio per farti capire che puoi conquistare una ragazza partendo dai tuoi punti di forza e associandoli a quelli del tuo rivale: superandolo, potrai avere molti più punti in tuo vantaggio.

Come conquistare una ragazza di 14 anni a cui non piaci

A cui non piaciCome conquistare una ragazza di 14 anni a cui non piaci? Questo esempio potrebbe essere invece un po’ più complesso ma anche in questo caso l’ostacolo non è insuperabile. Infatti, se la ragazza di cui ti sei innamorato è una 14enne a cui non piaci, non è detto che tu non le possa piacere mai: come ti ho detto prima, a quest’età è molto facile cambiare idea perché si è decisamente molto più volubili, e questo significa che a volte basta semplicemente farsi notare o farsi conoscere, perché avvenga la scintilla.

Prima di tutto, cerca di esserle semplicemente amico: questo tuo modo di fare, questo tuo modo di essere vicino ma non troppo, la tranquillizzerà sul primo momento e le permetterà di fidarsi di te. Attenzione, però, a non far durare troppo questa situazione ma cercare di spingere il prima possibile verso il secondo step: il rischio è quello che lei ti veda sempre e solo come un amico, e che quindi non consideri mai l’idea che tu possa diventare qualcosa di più. Una volta che hai ottenuto la sua amicizia e la sua fiducia, potrai cercare di conquistarla, ma sempre con un certo distacco: fai vedere la tua attenzione ma non troppo, almeno per i primi tempi, cercando quindi di giocare a carte non completamente scoperte.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se anche in questo modo non sei riuscito a conquistarla, non temere: anche a te, probabilmente, capiterà prestissimo di essere attratto da un’altra ragazza, che sicuramente sarà quella giusta!

Cosa diversa è per un uomo che ha a che fare con una donna maggiorenne, con la quale ha intenzione di intraprendere un percorso sentimentale o affettivo: è molto più facile che quest’uomo riesca a conquistare una 20enne rispetto ad una 30enne, perché la prima è sicuramente più intenzionata a mettersi in gioco, a fare nuove esperienze (come quella di stare con un uomo molto più grande di lei), mentre per la seconda potrebbe presto scattare l’orologio biologico che la costringe a guardarsi intorno in attesa di un uomo della sua età con il quale “mettere su famiglia”.

Quindi, in realtà, se hai 45 anni e sei una persona in forma, puoi effettivamente ottenere più interesse in molti casi da una donna di 21 anni, rispetto a una donna di 31 anni che magari sente che la sua bellezza sta scivolando via e può pertanto sentirsi meno attratta dalla persona più anziana. Poi, c’è anche un’altra cosa da dire: alcune ragazze desiderano sempre e comunque un ragazzo della loro età e non sono per nulla attratte da una persona più avanti con gli anni. Per questo motivo, devi cercare di riconoscere subito il tipo di persona più aperta da quella che non lo è, e con la quale perderesti sicuramente il tuo tempo.

Anche se sei in grado di comunicare stabilità emotiva ed economica, sicurezza, potere, saggezza, e sei quindi un porto sicuro per una donna, è bene che tu dimentichi i metodi che hai adottato quando eri molto più giovane: non devi chiedere il permesso, non devi sembrare a tutti i costi un bravo ragazzo, non devi essere stucchevole, non devi lasciar fare tutto a lei. Devi impressionarla, devi essere in grado di agire, di stupirla, di guidarla, di condurre tu il gioco, oltre che la conversazione: una donna giovane si aspetta che tu faccia questo.

Insomma, se vuoi conquistarla davvero, devi:

  • Non essere esageratamente stucchevole;
  • Non essere troppo carino;
  • Non chiedere l’autorizzazione o il permesso per fare qualunque cosa;
  • Non essere continuamente alla ricerca di un’approvazione.

Se non rispetti queste regole, rischierai sicuramente di diventare noioso per la persona che hai di fronte: non devi sembrare suo padre o suo nonno, ma devi cercare di essere equilibrato tra il “bravo ragazzo” ed il “ragazzaccio”. Devi, insomma, comunicare equilibrio attraverso i tuoi atteggiamenti, le tue parole, i tuoi gesti, ed anche per mezzo del tuo tono di voce, che deve essere il più possibile rassicurante ma allo stesso tempo fermo, deciso, determinato: il tipico tono di voce di chi sa di valere, insomma.

C’è un’altra cosa da aggiungere: ti ho detto che una gran parte di donne preferiscono l’uomo più anziano di loro, ma in realtà non lo ammetteranno mai. Per un semplice motivo: non vogliono essere etichettate come donne facili, temono in maniera molto accesa il giudizio altrui ed hanno paura che facilitarti il lavoro di conquista possa in qualche modo portarle allo scoperto. Per tutti questi motivi, le donne più giovani, anche se sono più attratte da te che da un ragazzo più giovane, per maturità, status, potere, esperienza, non s avvicineranno a te e non faranno nulla per aiutarti, anzi, ti faranno fare tutto il lavoro di avvicinamento e di conquista, nascondendo così il loro interesse nei tuoi riguardi proprio perché temono il giudizio dei loro parenti, dei loro amici ed anche dei colleghi di lavoro.

Questo, però, non deve spaventarti: anche se una donna più giovane, di fronte a te, non si comporterà in maniera palesemente aperta proprio per timore di essere giudicata ed etichettata dalla società, è solo questo che la trattiene dal lanciarti dei segnali più precisi. Dovrai quindi essere tu, bravo, a capire bene questa situazione, e quindi anticipare ogni eventuale timore e fare tutto il lavoro “sporco”, ma avrai sicuramente un grande riconoscimento: quello che, se non demordi, ti porterà ad essere un uomo che attrae, e che offre tutta la sua sicurezza, la sua stabilità economica, il suo status sociale e finanziario, ed anche la sua maturità emotiva e sociale.

Se vuoi scoprire di più anche su altri argomenti, puoi leggere anche i nostri articoli su come conquistare una ragazza a cui non piaci, come conquistare una ragazza che non ti vuole, e come conquistare una ragazza in chat.

 

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?