Seduzione

Come riconquistare una ex amante delusa e che hai tradito

di 10 Marzo 2020 Maggio 13th, 2020 No Comments

Questo articolo è stato scritto con l’intenzione di aiutare quelle persone che vogliono riconquistare la propria ex amante (sia essa la vostra ex ragazza o ex moglie). Quali sono i possibili consigli su come riconquistare una ex?

E’ importante avere delle linee guida da seguire perché nel periodo successivo ad una rottura si è emozionalmente scossi e stremati a livello mentale, oltre che confusi ed in questa condizione è altamente probabile incappare in errori che riducono la tua possibilità di riconquistare la tua ex amante.

Come riconquistare una ex amanteCi sono molte persone che commettono gli stessi errori di continuo senza neanche rendersene conto. Di conseguenza avere un piano da seguire ti aiuta ad avere una direzione univoca e rimuove la confusione figlia del non saper cosa fare.

Ma quali sono gli errori più comuni che vengono commessi dopo la conclusione di una relazione sentimentale?

La tua ex ragazza ti ha lasciato, qual è il comportamento più comune che viene messo in atto dalla maggioranza delle persone? Seguire l’istinto e cercare di contattarla in modo insistente, riempirla di chiamate e messaggi senza darle tregua. Questo è un comportamento sbagliato e non farà altro che mettere in mostra la tua insicurezza e disperazione.

E’ il tuo istinto che ti spinge a fare ciò perché inconsciamente ti dice che se rimani in contatto con la tua ex partner lei non si dimenticherà di te, e magari tornerete insieme.

Sfortunatamente non funziona così, perché ogni messaggio o chiamata che tu effettui non fa altro che mostrare il tuo bisogno e la tua vita così miserabile senza di lei. Essere bisognosi è sicuramente un comportamento non attraente e non farà altro che farti diminuire le tue chance di riconquista.

Un secondo errore fatale è quello di implorare la tua ex di tornare con te (in qualche modo puntando sulla pietà a livello umano). Anche in questa circostanza è sempre il tuo istinto a giocarti un brutto scherzo: ti dice dimostrarle che non puoi vivere senza di lei. Secondo questa la logica di pensiero se lei sa quanto tu sei miserabile senza di lei, allora tornerà indietro.

Un altro grosso errore che solitamente viene commesso è quello di mettere da parte te ed i tuoi desideri ed obiettivi, al solo fine di far ritornare la propria ex amante. Farle capire che tu sei pronto a sacrificare tutto per lei (in sostanza lasciando che lei ti metta i piedi in testa e diventando il suo schiavetto).

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Altro atteggiamento da evitare è il riempire di frasi affettuose e sdolcinate la propria ex partner, dicendole quanto la si ami e quanto non si possa vivere senza di lei.

Più si diventa appiccicosi nei confronti dell’altra persona, più questa persona si sentirà in trappola e le mancherà il respiro, non vedrà l’ora di scappare da questa gabbia.

Infine l’ossessione e l’interpretazione sbagliata di quello che accade possono giocare brutti scherzi: la tua mente continua a macinare e a pensare tutti i possibili modi con i quali riconquistare la tua ex amante il prima possibile e continuerà a porgersi domande quali: starà sentendo la mia mancanza? Ancora mi ama? Cosa posso fare per averla indietro al più presto? Starà frequentando qualcun altro? Nella sua foto postata sui social, sembra felice…forse sta meglio senza di me?

E’ impossibile avere la risposta a tutte queste domande e molte di queste domande sono pressoché inutili. Tutto questo sta accadendo solamente nella tua testa ed è testimonianza dell’ ossessione che stai riversando su questa situazione.

Questo fa sì che la tua mente sia costantemente attiva ed in sovrappensiero. Il rimuginare di continuo su queste domande non allontanerà la tua ex partner, ma di certo l’agire in uno stato di costante sovraccarico mentale renderà più facile il commettere errori.

Infatti gli errori menzionati nei paragrafi precedenti sono solo il risultato di un cattivo giudizio figlio di un pensiero sbagliato e di una menta poco lucida e troppo coinvolta, una mente che sta andando nel panico.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La cattiva interpretazione ed il fraintendimento rileva particolarmente nel momento in cui ti trovi ad analizzare le azioni della tua ex partner e la sua attività sui social network. Ad esempio: se la tua ex amante pubblica una foto sui social media in compagnia di un altro ragazzo la tua mente subito penserà che loro sono insieme e si stanno frequentando. Oppure se la tua ex ti chiama – o ti manda un messaggio- la tua mente tenderà ad interpretare questo come un segnale che lei vuole tornare insieme.

Come riconquistare una ex amante delusa

Come riconquistare una ex amante delusaCosa fare dunque?

Per avere qualche chance di riconquistare la tua ex amante è buona cosa ripartire dalla regola del nessun contatto, che in sostanza vuol dire interrompere qualsiasi tipo di comunicazione per un periodo di 3-4 settimane. Ciò significa: nessuna chiamata, nessun messaggio, nessuna connessione tramite social media o accidentalmente ritrovarsela di fronte e nessuna uscita con amici in comune. Dovete semplicemente sparire dai radar e non lasciare alcun segnale.

Per quale ragione si procede con questo periodo di silenzio stampa ? Le ragioni sono almeno tre. Primo: la tua ex amante ha bisogno di spazio e di tempo per rimuovere le sensazioni negative che la rottura ha lasciato e iniziare a sentire la tua mancanza.

Le persone erroneamente credono che se tu tagli i contatti lei facilmente si dimenticherà di te. La realtà dei fatti indica l’opposto: una volta tagliati i ponti della comunicazione, lei avrà modo di sentire la tua mancanza e si domanderà per quale motivo tu non la stai contattando.

Il secondo motivo che ci fa apprezzare la regola del non contatto è il fatto che anche tu hai bisogno di tempo e di spazio. Devi guardare le cose in prospettiva e devi analizzare quanto accaduto durante la tua relazione, cosa è andato bene e cosa è andato male; devi anche riordinare le idee dopo il caos che la rottura porta con sé.

Terzo ed ultimo: prima che tu cerchi di riconquistarla (e riportarla nella tua vita) dovresti riuscire ad acquisire la capacità di goderti la vita anche senza di lei, dovresti riuscire a dimostrare a te stesso che puoi essere felice anche senza di lei e, che in fin dei conti, tu non hai bisogno di lei per essere felice. Magari sei semplicemente abituato alla sua compagnia.

Come riconquistare una ex amante che hai tradito

Che hai traditoSe la tua precedente relazione è terminata perché hai tradito la tua ex partner, e lei risentita, offesa e ferita ti ha lasciato, ciò che diventa fondamentale è riconquistare la sua fiducia e dimostrarle con i fatti che tu sei una persona diversa e che non ti comporterai più come in passato.

Quindi puoi utilizzare questo periodo di non contatto per focalizzarti su te stesso, sulla tua vita, sui tuoi obiettivi e su un graduale miglioramento personale, che sarà apprezzato anche da lei.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quindi subito dopo la fase del non contatto è possibile ripristinare la comunicazione mandando magari un messaggio molto semplice alla tua ex partner che sia legato ad un motivo valido. È opportuno essere piacevoli e mantenere un tono allegro e positivo, evitate in qualsiasi modo di tirare fuori vecchie grane del passato.

Da qui valutate un po’ come la vostra ex amante risponde: se la sua risposta è positiva e dimostra che non attendeva altro, da qui puoi gradualmente proseguite fino a fissare un incontro di persona.

Piccolo suggerimento: non chiamate questo incontro “appuntamento” altrimenti rischiate di fare innalzare subito il suo scudo difensivo, voi non volete che lei pensi che state “tramando” e portando avanti una strategia finalizzata al tornare insieme. Il vostro scopo è quello di incontrarla di persona e ricostruire quel rapporto di fiducia e attrazione che c’era tra di voi, stimolando la chimica personale ed emozioni genuine.

Quindi una volta che l’incontro è fissato concentratevi sul passare del tempo insieme e non esercitate in alcun modo pressioni circa il tornare insieme, anzi lasciate che le cose prendano il loro corso in modo naturale, se proseguiranno in maniera positiva potrà essere

lei stessa a farsi avanti e a suggerire (o lasciarvi intendere) che sta valutando l’ipotesi di tornare in una relazione sentimentale con voi.

Può anche verificarsi l’esatto opposto e cioè che non ne voglia proprio sapere, quindi cercate di essere pronti anche all’ipotesi opposta. Magari non ha alcuna intenzione di tornare con voi e vuole semplicemente mantenere un rapporto amichevole.

Ad ogni modo se avete seguito i passaggi indicati in questo articolo, ed avete lavorato duramente su voi stessi, è molto probabile che la vostra ex ragazza sarà fortemente attratta da voi e quindi cercherà un contatto che vada oltre la semplice amicizia.

Scopri di più anche su psicologia inversa per riconquistare un ex, riconquistare ex a distanza, riconquistare una ex dopo mesi

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?