Se c’è una cosa peggiore di una rottura sentimentale è dover affrontare il periodo che ne segue, nel quale la vostra ex partner non sa bene cosa fare, non sa bene se vuole stare con voi o meno. Trovarsi in una situazione di mezzo non è affatto piacevole ed in taluni casi può sembrare (o venire percepito) come una presa in giro nei vostri confronti. Tutto ciò può portare a sensazioni quali ad ansia ed irritazione.Come riconquistare una ex?

Come riconquistare una ex confusaCi siamo passati anche noi e sappiamo bene di cosa si tratta e del dolore che tutto questo comporta.

Teoricamente una rottura dovrebbe consumarsi velocemente, se ne discute e tutto finisce, giusto?

Nella pratica non è così, il processo di rottura è, a dire il vero, è molto più complicato. Così come sono necessari del tempo e piccoli passi per iniziare una relazione, allo stesso modo del tempo e dei piccoli passi sono necessari anche per uscire da una relazione

Il processo di separazione è complicato quando il processo che porta alla costruzione di un rapporto.

Questo processo coinvolge te e la tua ex partner, e probabilmente durante questa fase transitoria continuate ad incontrarvi e provate a frequentarvi semplicemente come amici, dato che entrambi state cercando di adattarvi alla nuova situazione, cioè quella di non essere piú una parte centrale della vita dell’altro.

Questo è un grosso cambiamento per entrambi voi e non è di certo facile da digerire.

Quello che potrebbe capitare è che la vostra ex partner vi stia inviando dei segnali confusi e contrastanti, spesso di non facile interpretazione, e facciate fatica a capire dove voglia andare a parare (zona amicizia, relazione o forse qualcosa nel mezzo?). Questa è una situazione abbastanza comune ma c’è un modo per utilizzarla a vostro vantaggio.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come conquistare una ex confusa e che ha perso interesse: scopri cosa fare

Come riconquistare una ex confusa e che ha perso interesseSe la vostra ex vi sta inviando dei segnali contrastanti e confusi che cosa significa?

E’ molto difficile che la vostra ex ragazza d’improvviso non provi piú dei sentimenti per voi, anzi, la cosa più probabile è che lei stia combattendo con questa decisione di separarsi da te. Una parte di lei non lo vorrebbe.

Quindi se la vostra ex partner vi sta inviando dei segnali confusi molto probabilmente ciò accade perché lei sta provando delle sensazioni contrastanti, da un lato non sa bene cosa fare e dall’altro non vuole ferirti.

L’inviare segnali confusi può accadere per una varietà di diverse ragioni: ad esempio il cercare di mantenere un controllo emotivo sulla situazione, il sentire la vostra mancanza, il cercare di capire cosa sta accadendo, cosa sono queste sensazioni e cosa fare al riguardo. Il filo conduttore di tutta questa situazione è, appunto, una sensazione generale confusione.

La buona notizia è che se la vostra ex ragazza è confusa questo significa che voi potete fare qualcosa per migliorare questa situazione ripartendo proprio da voi stessi, così da farle capire che lei sarebbe una stupida a lasciarvi andare.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ci sono davvero delle chance per riconquistarla?

Il processo di riconquista di un ex partner può essere metaforicamente paragonato ad una bilancia perfettamente equilibrata.

Da un lato si trova il: “assolutamente no, non ti voglio piú nella mia vita”.

Dall’altra parte c’è il “mi manca molto, non desidero altro che riaverlo tra le mie braccia”.

Nel mezzo ci siete voi e la vostra situazione, che potremmo descrivere con una presenza di emozioni ben bilanciate e quasi neutrali (cioè non si pende nè da un lato nè dall’altro). Lei è confusa e non sa verso quale lato tendere.

Questo ci lascia un certo margine di manovra per agire e provare a riconquistarla. Ma come possiamo fare tutto ciò, cosa fare con una ragazza confusa?

Come riconquistare una ragazza confusa con frasi: cosa scriverle?

Con frasiNon esiste una frasetta magica o un insieme di frasi sull’indecione che voi potete recitare e lei magicamente cadrà ai vostri piedi.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Il miglior modo di agire è darsi da fare con azioni concrete, mettere in atto dei veri cambiamenti. La vostra ex ragazza ha rotto con voi per una ragione (se non piú di una). La cosa migliore che voi potete fare e provarle con i fatti che voi state seriamente migliorando e cercando di risolvere queste problematiche (che molto probabilmente voi conoscete e/o sono saltate fuori in precedenza, durante qualche discussione).

Tutto ciò ha molto più effetto che dirle genericamente “si cambierò, farò questo e quello”; le parole, se non seguite da un’azione efficace, non portano a nulla. Sono le azioni concrete che conducono ai risultati.

Questo è il motivo per il quale la fase del non contatto può essere estremamente proficua: se ci si concentra su se stessi, sul proprio miglioramento e sui cambiamenti che possono essere intrapresi.

Se avviate questo processo sarete in grado di attrarre nuovamente la vostra ex ragazza.

Ma attenzione: se le cose dovessero andare per il meglio, e si arrivasse a ristabilire un contatto con la vostra ex partner, e voi non proseguite sulla nuova strada intrapresa (magari convinti di aver già ottenuto il risultato di riaverla), i vostri cambiamenti resteranno solamente temporanei e ad un livello superficiale. E non farete molta strada.

All’opposto, se voi dedicherete anima e corpo al vostro cambiamento e miglioramento, la vostra ex ragazza non potrà far altro che apprezzare questa cosa e di conseguenza il vostro valore ai suoi occhi aumenterà, e non potrá far altro che vedervi sotto una luce diversa. In sostanza le starete concretamente dimostrando con i fatti la vostra determinazione, volontà e capacità di attuare dei cambiamenti positivi per voi e quindi anche per la coppia.

Quindi il modo migliore per riconquistare la vostra ex partner è quello di mostrarle cambiamenti autentici che possano darle la sensazione che una “nuova reazione” con voi questa volta sarà diversa e migliore, perché voi siete diversi. Siete cambiati, non per la vostra ex ma – cosa molto piú importante- per voi stessi.

Ecco qualche altro articolo sul tema, come ad esempio idee regalo per riconquistare la ex, riconquistare una ex dopo mesi, riconquistare ex a distanza.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?