Libri sulla seduzioneL’argomento della seduzione ti affascina e così hai deciso di leggere qualche libro per approfondire le tue conoscenze.

Quali sono i titoli imperdibili, quelli che non possono mancare dalla tua collezione, e quali invece necessitano di una lettura obbligata al fine di farsi una robusta conoscenza della materia?

Prosegui con la lettura poiché in questo articolo ti consiglieremo vari titoli.

Titoli dei migliori libri sulla seduzione maschile e femminile

I libri che trattano di seduzione hanno lo scopo di aiutare le persone, sia gli uomini che le donne, a relazionarsi in maniera appropriata con il prossimo, al fine di poter sedurre la persona dei propri desideri, migliorando tanto il proprio atteggiamento quanto il proprio modo di comunicare.

Titoli dei migliori libri sulla seduzione maschile e femminileIl fine ultimo è quello di aumentare il valore della persona e la consapevolezza nei propri mezzi, in modo che possa esprimersi in maniera spontanea e coerente con la propria natura e riuscire ad attrarre ciò che desidera dalla vita. Tutto ciò è reso possibile da anni di studi nel settore attraverso un’accurata indagine dei rapporti uomo-donna, la conoscenza della psicologia umana e delle varie sfaccettature del mondo della comunicazione (tenendo in considerazione tanto gli aspetti verbali, quanto quelli non verbali e paraverbali).

I libri inerenti alla tematica della seduzione, in fin dei conti, possono essere considerati un ramo del grande albero inerente la crescita e lo sviluppo personale.

Libri sulla seduzione e su come conquistare le donne

Libri sulla seduzione e su come conquistare le donneVediamo subito un elenco di titoli, appartenenti a diverse scuole, culture e sistemi di pensiero, che possono esserti utili nel momento in cui decidi di affacciarti al mondo della seduzione per affinare le tue abilità con l’altro sesso:

1.   Il metodo Mystery

Uno dei primi libri a comparire sulla scena mondiale nell’ambito dei rapporti uomo-donna è il metodo Mystery scritto da Erik von Markovik nel 2006 e conosciuto come uno dei più celebri pick up artist del mondo.

Il metodo Mystery era molto in voga diversi anni fa (soprattutto in America) e tutt’ora rimane uno dei libri storici del panorama della seduzione, sicuramente da leggere. Contiene certamente dei consigli molto utili, anche se al giorno d’oggi il suo approccio molto schematico e per certi versi abbastanza rigido lo fanno ritenere ormai superato. Insomma nel 2021 provare a conquistare una ragazza tenendo in mente i vari passaggi A1, A2, A3… forse non è la migliore opzione.

2.   The Game: La bibbia dell’artista del rimorchio

Titolo originale: Penetrating the Secret Society of Pick-up Artists o The game. Undercover in the Secret Society of Pickup Artists.

Questo libro è stato scritto nel 2005 dal giornalista Neil Strauss, allievo di Mystery e suo compagno di molte avventure, nonché uno esponente di spicco del medesimo metodo. Strauss nel suo libro racconta la sua avventura nel mondo della seduzione, i suoi primi approcci, l’incontro con Mistery, le sue peripezie in giro per il mondo che lo hanno portato a diventare uno dei pick-up artisti più popolari.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Questo libro, al contrario del metodo Mystery, non è un manuale contenente una serie di tecniche e fasi da seguire, è più un romanzo che racconta delle esperienza di vita dell’autore.

3.   Il linguaggio inconscio della seduzione

Scritto da Philippe Turchet nel 2015. Il libro analizza quegli atteggiamenti che rendono un uomo attraente e lo distinguono da uno che si comporta e si relaziona con l’altro sesso in maniera goffa ed impacciata, risultando quindi meno affascinante.

Per imparare a sedurre bisogna volerlo davvero, è necessario sapersi mettere in gioco e riuscire a creare un legame profondo con l’altra persona. E queste sono delle possibilità che sono alla portata di tutti, e non ad uso esclusivo di coloro che sono esteticamente più belli in virtù del fatto di aver vinto una lotteria genetica.

4.   Metodo Henry: come attrarre e conquistare

Scritto direttamente dal fondatore di In Attraction e rilasciato nel 2020, Metodo Henry è un’opera completa ed unica. Attualmente sul nostro sito è disponibile il primo tomo e presto verranno rilasciati anche i due libri successivi (per cui rimanete sintonizzati).

Frutto del lavoro sul campo, degli anni di studio e dell’esperienza di Henry questo libro si compone di una parte teorica e di una parte pratica, con tanto di esempi dettagliati, esercizi pratici ed accurate ricerche scientifiche. Il punto forte dell’opera è quello di riuscire a guidare passo passo il lettore verso un processo di cambiamento, finalizzato alla costruzione di una mentalità solida, seduttiva e vincente che lo porterà ad ottenere i risultati tanto ambiti. Non mancheranno le analisi relative i vari modi di sedurre le ragazze nei vari contesti, con un focus sulla tanto ricercata calibrazione.

Questo libro può considerarsi un’opera omnia poiché contiene tutti i concetti fondamentali, accessibili a chiunque, anche a chi non mastica molto i concetti del mondo della situazione e non è esperto del settore, per riuscire a conquistare una donna.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Libri per rimorchiare e conquistare donne

per rimorchiare e conquistare donneNel corso degli anni la seduzione si è evoluta molto e si è spostata anche sui social e le dating app, quello che è rimasto costante è l’importanza della mentalità.

Qui di seguito due titoli di grande spessore per migliorare in entrambi i campi:

1.   Mentalità e seduzione: come sedurre il successo e la propria felicità

Questo libro scritto da Henry, fondatore di In Attraction, ti aiuterà a sviluppare la giusta forma mentis, ossia a costruire il giusto atteggiamento mentale necessario per vivere la tua vita di tutti i giorni da protagonista. Così da poter attrarre le donne di tuo gradimento e molto alto altro, anche gli obiettivi ed i sogni che intendi perseguire in altri campi. Il libro espone in maniera molto semplice e lineare quei principi della mentalità che ti possono consentire di esprimere il tuo massimo potenziale in qualsiasi ambito, non solo sentimentale ma anche lavorativo e sociale.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per ulteriori dettagli clicca qui.

2.   Tind-inside: tutti i segreti del successo con le ragazze nelle dating app.

Questo libro si focalizza sulle app di dating (in particolare Tinder) e sul come costruire un profilo di successo al fine di ottenere più likes e matches. Sarai guidato passo passo in ogni fase del processo: dalla scelta delle foto, alla costruzione della bio, dall’approccio virtuale fino all’appuntamento.

Libri sulla seduzione femminile

Libri sulla seduzione femminileIllustriamo ora una lista di titoli che si rivolgono più ad un pubblico femminile:

1.   Marte e Venere si corteggiano

Titolo scritto da John Gray nel 1997, molto conosciuto ed apprezzato soprattutto per il libro “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere”.

In questo libro l’autore espone alcuni concetti chiave per migliorare nella fase del corteggiamento. Benché sia un libro destinato principalmente alle donne, la lettura non è preclusa anche ad un pubblico maschile che può ricavarne dei validi consigli.

2.   Come farlo innamorare

Libro scritto da Giulio Cesare Giacobbe nel 2013, autore celebre per il titolo “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita”.

Con questo suo breve manuale Giacobbe si propone di spiegare come poter conquistare un uomo partendo dall’assunto che esso è un “animale semplice”. Il libro può ritenersi un manuale molto utile ed al tempo stesso anche divertente, e ci ricorda l’importanza della calibrazione poiché non tutti gli uomini sono uguali e per poterli sedurre potrai aver bisogno di diverse strategie.

3.   Tutti gli uomini vengono al pettine

Titolo originale “Get the guy“, libro scritto nel 2013 da Matthew Hussey uno dei più popolari dating coach a livello globale.

Questo libro fornisce dei validi consigli a tutte quelle donne che vogliono migliorare la loro vita ed incrementare la loro autostima, oltre che trovare l’uomo giusto con cui condividere una relazione duratura. L’autore suggerisce degli accorgimenti da adottare per vivere una vita molto intensa ed aumentare il proprio livello di femminilità e sensualità al fine di attrarre l’uomo giusto.

4.   Le Regole

Scritto da Ellen Fein e Sherrie Schneider questo è un vero e proprio manuale strategico che si rivolge alle donne, insegnando quali sono i comportamenti da adottare per trovare il proprio lui e non farselo scappare. Attraverso l’esposizione di 35 comandamenti gli autori insegnano a mantenere il controllo della relazione e ad evitare gli errori di comportamento più comuni. Il fine del libro è quello di fornire alla donna i giusti strumenti (al passo coi tempi, poiché le dinamiche sociali sono cambiate di molto negli ultimi 50 anni) per poter conquistare un uomo senza rimanere “fregata”.

5.   Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa

Scritto da Manuela Celli nel 2015. Anche questo libro si rivolge a un pubblico femminile sottolineando l’importanza di raggiungere la propria indipendenza e la propria forza in quanto donna, al fine di poter affascinare e sedurre un uomo. Il libro si pone l’obiettivo aiutare la donne a creare la propria “fortuna” in ambito sentimentale, tirando fuori una parte di sé che molte, per vari motivi tengono nascosta. Viene illustrato come poter intrigare la mente di un uomo senza farsi assorbire completamente da lui e della relazione, evitando di uscire di testa e quindi trovando il tuo punto di equilibrio.

6.   Approccio: come superare le paure e cominciare con la giusta impressione.

Questo è un piccolo manuale molto pratico, scritto dal team di In Attraction, che si focalizza su un argomento molto importante per tutti gli coloro che si affacciano al mondo della seduzione: l’approccio. Questo libro ti insegna ad affrontare quelle paure che ti bloccano nel momento in cui vedi una ragazza o un ragazzo che ti piace e vorresti approcciare. Ti illustra come sviluppare quell’atteggiamento mentale che ti consente di lasciare la giusta impressione e di essere percepito/a come una persona naturalmente attraente e non finta e costruita.

Il libro si rivolge ad un pubblico molto vasto: è adatto tanto agli uomini quanto alle donne, a chi mastica già i contenuti della seduzione e anche per chi è alle prime armi.

7.   Tecniche di seduzione: i principi oltre le regole

In questo manuale, frutto del lavoro e della ricerca sul campo di In Attraction nel corso degli anni, vengono spiegate le principali tecniche di seduzione che possono aiutarti nella vita di tutti i giorni e, soprattutto, i principi che si celano dietro tali tecniche.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Anche questo manuale è adatto ad un pubblico tanto maschile quanto femminile, comprende una parte teorica ed è ricchissimo di esempi pratici, e ti consente di arricchire enormemente il numero e la qualità delle “armi” presenti nel tuo personale arsenale. Di modo che, quando vedrai la persona dei tuoi desideri, saprai come è meglio comportarsi.

 

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

 

 

 

 

 

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora