Meetic recensioniMeetic è un sito di incontri molto famoso in tutto il mondo, la sua popolarità lo ha reso un vero “mostro sacro” nel campo degli incontri online ed oramai è da più di 16 anni che è in testa alle classifiche tra i siti più usati. Ma cosa ne pensano gli utenti? È davvero cosi performante?

Dopo alcune ricerche abbiamo capito i punti di forza e di debolezza rispetto ai competitor, tutto basato sulle attività svolte dagli utenti

1. Le aspettative

Uno dei fattori più importanti che abbiamo analizzato sono le aspettative degli utenti. E’ emerso che chi si iscrive al sito con una bassa aspettativa di avere degli incontri rimane stupito dal fatto che possa riuscire ad avere qualche appuntamento. Chi invece si iscrive sperando di trovare l’anima gemella ne resta deluso.

Il vero problema non sono le aspettative, ma il fatto che ciò che manca sia la strategia, le tecniche di seduzione. Concetti base che vanno imparati e studiati e che funzionano sia nell’approccio dal vivo che nei siti online. Per questo prima di pensare se il sito funzioni o meno chiediti se conosci la seduzione o devi invece impararne le basi.

2. Le fasce di età

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Un altro aspetto importante è il range di età dei clienti. Ovviamente a Meetic ci di può inscrivere a qualunque età, ma dalle recensioni è emerso che i clienti di Meetic sono per la maggior parte adulti e non giovani o giovanissimi come su altri siti di incontri. Questo è un aspetto molto importante da valutare in fase di scelta della piattaforma, potresti volere un sito solo per divertirti e invece trovare un posto dove le persone sono alla ricerca di qualcosa di diverso.

3. La sincerità degli utenti

Questo fattore ci ha piacevolmente stupito: data la natura e l’utilizzo del sito, il cui fine ultimo è avere delle vere e proprie relazioni, gli utenti tendono ad essere molto più veri ed autentici rispetto ad altri social. Invece, in alcuni siti per incontri poco trasparenti esistono molti account fake, di solito sono rivolti ad uomini e sono account con donne bellissime che chiedono ricariche telefoniche per chattare in privato, poi però, appena ricevuta la ricarica, spariscono nel nulla; questo fortunatamente è un aspetto non molto presente nel sito.

4. La serietà del gruppo

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Il gruppo di Meetic è davvero sorprendente, organizzano serate ed eventi sparsi per le città più importanti a cui chiunque degli iscritti può partecipare, questo è un grande stimolo per conoscere persone nuove e mettere in risalto lo spirito del sito. Gli eventi sono sempre ben organizzati e i frequentanti sono per la maggior parte persone sole che vogliono divertirsi, ovviamente c’è anche chi vuole solo conquistare qualcuno per la serata.

Parlando invece degli aspetti più apprezzati dal punto di vista tecnico, abbiamo apprezzato molto il concetto di Meetic Badge. Ovvero un sistema in cui viene attribuito un riconoscimento a chi dimostra di saper rispettare le regole del sito, ma, ancor prima, chi sa essere una persona dotata di buon senso. Questo significa che verrà gratificato chi risulta gentile e soprattutto non volgare. Purtroppo infatti molte persone, ma per la maggior parte uomini, tendono ad avere atteggiamenti sessisti e volgari.

Meetic è un servizio a pagamento, che offre ai suoi iscritti diversi piani, con sottoscrizioni della durata di 1, 3 o 6 mesi.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Sottoscrivendo un abbonamento avrai diversi benefit rispetto alla posizione gratuita, ma sono così importanti? È davvero necessario pagare per avere un servizio di qualità?

Secondo noi la soluzione è provare e capire cosa può offrire un piano a pagamento, le funzioni aggiuntive sono: poter mandar messaggi privati, usare la funzione “chi cerco” sui profili visitati, salvare profili, personalizzare ricerche, assenza di pubblicità e consultare l’elenco delle sbandate inviate.

A non tutti potrebbero interessare, specialmente se sei alle prime armi con i siti di incontri non affrontare spese folli, prova alcuni siti e poi investi su quello che pensi sia il migliore in rapporto ai tuoi obbiettivi.

Meetic Italia: recensioni

Meetic Italia recensioniMeetic è oramai molto diffuso in Italia e in effetti il sito offre molte opportunità di incontro per i suoi utenti.

Un esempio molto semplice per capire l’impegno proposto dal sito per agevolare gli incontri è organizzare degli eventi all’interno di strutture o in alcune aree geografiche. Ad esempio è possibile organizzare incontri in musei o in biblioteche. Sul sito ci sono sezioni apposite dedicate a come organizzare ogni appuntamento in ogni zona d’Italia, consigliando posti romantici o divertenti, in base al taglio che si vuole dare al proprio appuntamento.

Il mercato dei siti di incontri è in continua evoluzione e gli italiani rispondono attivamente con un grande numero di iscrizioni e la volontà di farsi coinvolgere nelle varie attività proposte. Dai dati che abbiamo analizzato Meetic in Italia è un leader del settore e lo dimostrano il gran numero di iscritti, le testimonianze sono altalenanti e non tutti riescono a trovare l’amore, come abbiamo visto l’approccio è molto importante. A proposito, sai come approcciare una ragazza? Ecco qualche consiglio ed una spiegazione sull’attrazione fisica e mentale.

Meetic Affinity: recensioni

Meetic Affinity recensioniMolti utenti hanno l’impressione di usare Meetc affinity come se fosse una parte del sito Meetic, in realtà si tratta di due siti di incontri differenti che appartengono però allo stesso gruppo.

In Meetic le azioni di selezione e filtro sono effettuate direttamente dall’utente in prima persona, infatti avrai la possibilità attraverso pochi click, di usare una notevole quantità di filtri per restringere o allagare il campo della tua ricerca. Le opzioni sono davvero numerose, e riguardano aspetti molto interessanti, sia legati a un punto di vista principalmente fisico, come il range di statura, il range di età e anche il range di peso corporeo; ma anche aspetti più legati alla personalità come ad esempio se si tratta o meno di un fumatore.

In Meetic affinity il punto focale è stravolto, in questo caso ti verrà proposto di rispondere ad un accurato test della personalità ed alla fine di questo, il potente algoritmo che sorregge il sito, ti metterà in contatto con i single che presentano una elevata quantità di affinità con le risposte che hai dato tu.

Resta inteso che entrambe le piattaforme hanno dei piani gratuiti e dei piani a pagamento che offrono un servizio migliore e ti possono permettere di raggiungere più facilmente i tuoi obbiettivi sentimentali.

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?