Non risponde ai messaggiCapitano spesso domande di studenti che ci chiedono che cosa possa voler significare una persona che non risponde ai messaggi. È una situazione abbastanza antipatica e frustrante. A chi non è successo?

Intanto intendiamoci: una persona che risponde dopo diverso tempo, a volte giorni, o una che, magari visualizza e proprio non risponde o che, peggio, ti ha bloccato? Cominciamo dall’ultima: se qualcuno ti ha bloccato, per citare un programma tv di qualche anno fa: “La risposta è dentro di te”. Cosa stai ancora a chiederti e a perder tempo?

Frasi per chi non risponde ai messaggi

Frasi per chi non risponde ai messaggiIn genere non ha molto senso insistere se una persona non risponde o risponde, ma in maniera laconica e dopo diverso tempo. È chiaro che manca interesse. Da parte sua, uomo o donna che sia, nel migliore dei casi, non gli importa un granchè di te. Forse risponde per pura educazione, ma se gli o le interessassi si farebbe sentire. Brutto a sentirselo dire, ma tant’è. Consiglio: vira verso altri lidi, il mare è grande e pieno di pesci. E possibilmente impara dai tuoi errori.

Ma se proprio volessi insistere… Si può fare qualcosa? Mediamente no, la situazione, per diversi motivi è già compromessa, probabilmente da errori tuoi, o mancanze nel generare attrazione, fatti in precedenza, o anche da assenza di interesse oggettivo, che non per forza sarà totalmente imputabile a te. Insistere non porterà grandi risultati, a meno che questo silenzio non sia altro che uno dei soliti test, detti anche shit test, che le donne spesso ci mettono davanti. In questo caso la donna sta testando la tua determinazione. Specialmente se, di colpo, smettesse di rispondere senza una apparente valida ragione. Questo è abbastanza destabilizzante, lo ammetto.

Ovviamente se non ti risponde da un’ora, evita di andare nel panico. Anzi, evita proprio. Evita di tempestarla di messaggi. Faresti la figura di quello che non aspetta altro che un suo cenno. Che non ha una vita oltre a quello. Invece un uomo o un donna con tante relazioni, tanti contatti, probabilmente, manco si accorgerebbe che una delle tante non ha più risposto.

Nel tuo caso, però, per superare questo shit test, potresti provare ad uscirtene, dopo qualche giorno, con un messaggio che sfrutti l’ironia. Attenzione: ironia sì, sarcasmo no. Perchè? Perchè alla fine è tutto un gioco. E l’ironia è una forma ‘scherzosa’ di intelligenza, che non scade mai nell’insulto. Se però, anche a questo messaggio non ci sarà risposta, la risposta vera sarà che è il mare è grande. Veleggia verso lidi migliori.

Quando un uomo non mi risponde ai messaggi

Quando un uomo non mi risponde ai messaggiAnche qui, non ti risponde del tutto? O magari visualizza e ti risponde dopo ore o giorni? Partiamo dall’ultimo caso: se ti risponde, ma ci mette molto, le motivazioni possono essere di tipo oggettivo e soggettivo. Partiamo dalle oggettive:

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1. Supermanager: è una persona molto impegnata, manco fosse il supermanager di una multinazionale, oppure è semplicemente al lavoro, se il capo lo becca col cellulare è capace di fargli una lettera di richiamo, pertanto magari ti risponderà dopo diverso tempo. Potrebbe aver accumulato molti messaggi a cui rispondere, se si dimentica non è un buon segno perchè significa che non sei in cima alla lista delle sue priorità, ma nemmeno drammatico. Spesso queste persone preferiscono una rapida telefonata.

2. Smemorato: ha lasciato il telefono chissà dove e ci mette molto a risponderti. Persone del genere sono abbastanza seriali, quindi lasciano di frequente il telefono in giro e non lo trovano se non dopo tempo.

Passiamo alle cause soggettive, ben più pregnanti.

1. Il Temporeggiatore: ci mette un sacco a rispondere perchè legge e rilegge il messaggio, pondera ogni singola parola e cerca di prevedere qualsiasi scenario di lettura compreso cosa penserebbe uno sciamano siberiano di ritorno da un rito che potrebbe trovare il telefono nel caso ti rapissero gli alieni e il cellulare ti cadesse sorvolando la Federazione Russa. Il temporeggiatore compone un messaggio, ma non su telefono per paura di poterlo inviare per sbaglio non finito, poi, dopo un’eterna revisione lo copia e incolla e lo manda. Sperando di arrivare prima della fine del mondo.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Lo stratega: non risponde subito non perchè non sappia che cosa dire, ma perchè pensa che facendolo subito sembrerebbe uno che ha una vita vuota e invece vuole fare il superimpegnato anche se magari non lo è. Ci mette molto a visualizzare e altrettanto a rispondere. Qui potrebbe esserci interesse da parte sua.

3. Il sadico: altro caso, più bizzarro, questo individuo visualizza, ma non risponde per il solo gusto di non farlo. Per lui sembrerebbe essere piacevole sapere che all’altro telefono c’è una persona che aspetta una risposta, ma lui semplicemente non risponde. Almeno per un po’.

4. Il menefreghista: un individuo sciatto, forse, o probabilmente non gli interessa chi sei e cosa gli scrivi. Così, possibilmente ti risponderà anche, ma non aspettarti granchè. Se un uomo si comporta così è perchè non sei stata in grado di generare attrazione.

Questi sono i casi principali di risposte che effettivamente arrivano, ma in maniera laconica e in ritardo. Vediamo quello di risposta assente. Un uomo che proprio non ti risponde del tutto… beh, c’è poco da dire. Non ti vuole all’interno della sua vita, almeno per me è successo così. Non necessariamente hai sbagliato tu, ma andiamo con ordine. Nella mia esperienza alcune erano persone che, nonostante fosse chiaro che un ciclo della nostre vite fosse terminato, non riuscivano a realizzarlo. E, nonostante tempo e diversi ‘ammonimenti’ a lasciar perdere, insistevano. Inutile dire che non hanno avuto alcun successo. In altri casi, non c’era da parte mia alcun interesse o forse il messaggio era talmente mal posto da non saper nemmeno bene cosa rispondere o se valesse la pena sprecar tempo a farlo.

Chiariamo bene le cose: generalmente non rispondere non è un buon comportamento, ma a tutto c’è un limite, soprattutto al tempo da dedicare a certe persone.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Tutto può succedere, ma fatti salvi i casi di cui sopra, la possibilità che un uomo faccia uno shit test, cioè cerchi di capire quanto davvero ci tieni simulando, in questo caso, un silenzio è abbastana bassa. Noi uomini siamo un po’più sempliciotti e pragmatici. Non tutti, è vero, ma quasi tutti.

Se una ragazza non risponde ai messaggi

Una ragazzaSe una ragazza non risponde la situazione potrebbe essere un po’più variegata. Iniziamo a partire dal fatto che, tra Instagram, Facebook e quant’altro le ragazze sono mediamente bombardate di messaggi più o meno sempre uguali da parte dei soliti ‘artisti dell’approccio’. Quindi se le manderai i soliti messaggi è ovvio che non ti risponderà mai. Quanti ne ha ricevuti oggi identici al tuo?

Inoltre esistono anche motivi oggettivi, come visto in alto: non puoi bene sapere cosa sta facendo, forse sta lavorando, sta facendo qualche attività dove non può usare il cellulare. Dove ha lasciato il telefono? Magari è silenzioso perchè se l’è dimenticato e non può sentirti. Se i motivi sono solo questi ti risponderà prima o poi.

Esistono poi tutta una serie di motivi per cui proprio non si fa sentire

1. Chat game sbagliato Hai fatto un chat game che non la interessa, non sei riuscito a incuriosirla e quindi la tua conversazione è sovrapponibile alle altre che porta avanti o ai messaggi che riceve ogni giorno. Qui serve tanta pratica, ma ricorda che abbiamo un manuale proprio per questo.

2. Troppa pressione La stai pressando troppo, stai inviando troppi messaggi. Questo ti fa percepire come bisognoso, una cosa che in genere fa scappare le donne. Ma anche gli uomini, chi vorrebbe una stalker che ti scrive ogni mezz’ora? Se porterai avanti diversi chat game non ti accorgerai nemmeno che una non ti risponde, nè ti troverai a pressare alcuna, perchè non avrai tempo. Quindi se sei ‘preoccupato’, ti senti ‘frustrato’ perchè lei non ti risponde, la soluzione è sempre una: muovi il culo.

3. Sei lungo Nessun riferimento a dimensioni equivoche, ma siamo d’accordo che il chat game deve portare al vedersi di persona. È questo l’obiettivo. In quest’ottica se continui a chattare senza mai arrivare al ‘dunque’ e cioè al vedersi lei perderà interesse. E uscirà con qualcun’altro. Quindi al momento giusto potrai chiederle di uscire. È meglio un rifiuto, che ti farà crescere se andremo a capire perchè l’abbiamo preso, che un’agonia che la porta solo a disinteressarsi.

4. Shit test Quei noiosissimi test, che ormai riconosceremmo anche a occhi chiusi, dove le donne per forza devono testarci. Tant’è, li dobbiamo superare, ammesso che ne valga la pena. Alla fine sono sempre gli stessi. Inutile stare a fare una trattazione di come superare gli shit test, sarebbe così lunga che spesso è argomento portante delle giornate dei nostri corsi, ma qui probabilmente sta testando la tua determinazione. In questo caso potresti aspettare un po’, anche un giorno, e usare l’ironia per uscirne.

Come vedi le possibilità sono molteplici, vale sempre la regola dell’avere una vita socialmente attiva, sia di persona sia virtualmente. Da un lato la tua vita sarà migliore, dall’altro l’esperienza che accumulerai ti farà incasellare subito il genere di persona che hai di fronte e, se non dovesse risponderti capirai subito che tipologia di ‘non risponditore’ hai davanti, ma più probabilmente avrai talmente tanti contatti che non te ne accorgerai nemmeno.

Scopri anche di cosa parlare con un ragazzo, quali frasi da dire ad una ragazza, e  Come superare la timidezza con una ragazza o con un ragazzo

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?