Tinder come funzionaL’argomento dell’articolo di oggi è Tinder ossia una delle applicazioni di dating più in voga negli ultimi anni. Ti sarai spesso chiesto: come conoscere ragazze?

Tinder applicazione: in sostanza si tratta di un’app utilizzata praticamente in tutto il mondo che consente di conoscere nuove persone. Tinder italia: nel nostro paese – probabilmente per questioni culturali – c’è tuttavia una certa reticenza ad usare (o ad ammettere di farlo) questa app, soprattutto se a farne uso sono gli uomini, facilmente etichettati come disperati.

1. Come iscriversi

Per iniziare ad usare l’applicazione, per prima cosa dovrai scaricarla sul tuo telefonino (tramite App store su dispositivi Apple o Google play per Android), una volta completata l’installazione puoi procedere con l’iscrizione, che può essere portata a termine con il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook.

2. Creazione del profilo

Una delle prime cose che ti sarà chiesto di fare, dopo aver creato l’account, è di completare il tuo profilo andando ad inserire fino a 9 foto ed una descrizione.

3. Incrociare altri profili

Quello che l’applicazione farà, utilizzando la tua posizione gps, sarà far incrociare il tuo profilo con quello di altre persone presenti nelle vicinanze (in base ad una distanza chilometrica da te impostata).

Poi, molto semplicemente, quando ti troverai sul display del tuo telefono la foto appartenenti ad altro profilo – ad esempio quelle di una ragazza – potrai scorrere con il dito a destra o a sinistra, per indicare apprezzamento o disinteresse.

4. Il match

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come si fa a chattare con una nuova persona? Nel momento in cui entrambi vi siete scambiati un like, l’applicazione vi da la possibilità di comunicare – gratuitamente – per il tramite della chat (cosiddetto match di Tinder), che si crea in quel momento.

Questo è l’unico modo che hai per comunicare con una nuova persona.

5. La concorrenza è molto alta

Nel momento in cui andrai ad utilizzare Tinder – o qualsiasi altra applicazione di dating online – ti accorgerai che la concorrenza è agguerrita e molto numerosa. Pertanto sarà fondamentale avere una strategia e riuscire a creare un profilo in grado di suscitare un forte interesse, così da poter aumentare la propria base di like e quindi di match.

Tinder gratis come funziona

Tinder gratis come funzionaUno dei segreti del successo di Tinder sta nel fatto che è un’applicazione che consente di ottenere alcuni risultati anche senza spendere dei soldi.

Ovviamente le versioni a pagamento ti danno una marcia e degli strumenti in più, tuttavia è possibile allargare il proprio giro di conoscenze anche senza spendere un centesimo.

1. Per ottenere i risultati devi sapere come funziona l’app

Come in tutte le cose, anche con Tinder per avere dei risultati e quindi per conoscere nuova gente, dovrai sapere come funziona l’app, quali sono le sue regole i suoi meccanismi di funzionamento.

L’applicazione ha un suo algoritmo ed in base a come la utilizzi ti potrà dare dei benefici o degli svantaggi. Se non sai come sfruttare l’algoritmo, otterrai degli scarsi risultati.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Tinder utilizza un algoritmo che assegna un punteggio ad ogni profilo basandosi su diverse variabili, ad esempio il numero di like assegnati, il numero di dislike, quanto spesso scrivi e quante risposte ricevi, quanti match hai e quanti match le ragazze ti cancellano.

Di conseguenza, se tu metti like a tutte le ragazze, sperando di incrementare la possibilità di fare match, piano piano l’algoritmo ti punirà.

Un po’ come nella realtà, più ti comporti in modo disperato, più l’app ti cataloga in questo modo e ne avrai solamente degli svantaggi.

Una volta che il punteggio del tuo profilo è basso l’applicazione limita la tua visibilità e ti farà apparire solamente a profili con lo stesso valore basso.

2. Numero limitato di like

Nella sua versione gratuita Tinder non ti consente di scorrere all’infinito i profili e di mettere infiniti like. I like dovrebbero essere sui 100 ogni 12 ore (ma potrebbero variare in base all’algoritmo).

Tinder pc: da alcuni mesi è possibile utilizzare l’applicazione gratuitamente dal proprio pc tramite browser ed è possibile gestire il proprio account (sia esso base, plus o gold).

Tinder come funziona costi

Tinder come funziona costiCome già accennato Tinder funziona sia gratuitamente che a pagamento, ovviamente con le versioni a pagamento si avranno tutta una serie vantaggi ma è bene precisare l’applicazione non usa delle tecniche truffaldine per farti sottoscrivere un abbonamento (cosa che in alcune occasioni fanno altre app). La scelta di quale versione usare sta a te.

1. Tinder plus

Ha un prezzo che va dagli 8 ai €20 al mese, in base al tipo di abbonamento scelto. Se si decide per un abbonamento più lungo di 12 mesi l’app ti farà uno sconto sul costo mensile. I costi, ovviamente, possono variare nel tempo ed in base a delle offerte.

Con l’account plus puoi spostare la tua posizione geografica in tutto il mondo, puoi nascondere la tua età, la tua distanza dalle altre persone ed il luogo in cui ti trovi.

Questo significa che la ragazza vedrà solamente il tuo nome, le tue foto e la tua descrizione, senza sapere quanti anni hai e a quale distanza voi siete (il che potrebbe evitare il sorgere di alcune paranoie).

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Inoltre hai anche la possibilità di avere la like illimitati e 5 super likes, oltre ad un boost mensile.

2. Tinder Gold

Ha un prezzo che va dai 12 ai 30€ al mese in base al tipo di abbonamento. Ha le stesse funzioni del plus più altre: è la tipologia di account che ti consente di avere un profilo più ricco di strumenti.

La funzione principale del Gold è la possibilità di scoprire – e ricevere notifica – ogni like ricevuto, così da sapere subito a chi piaci, senza dover perdere tempo nello scorrere i vari profili fino ad arrivare al match.

Sia nella versione Plus che Gold non vi è pubblicità.

3. L’opzione boost

Questa è una delle funzioni più potenti ed anche più costose, in sostanza ti consente di incrementare la tua visibilità per un periodo della durata di 30 minuti. Se sfruttata a dovere e negli orari di massimo utilizzo dell’app, consente di racimolare molti match in pochi minuti, specie se si utilizza l’app nelle grosse città.

Per avere maggiori informazioni riguardo la strategia da seguire per ottenere risultati su Tinder, ti consigliamo il nostro manuale Tind-Inside: Come rimorchiare su Tinder.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?