Quali sono le opinioni su Tinder? Si tratta di un’ applicazione molto diffusa per smartphone, il cui intento è far conoscere le persone. Come rimorchiare una ragazza?

Tinder recensioniLo scopo degli sviluppatori è stato creare un luogo virtuale dove le persone possono conoscersi e vedersi in tempi rapidi. L’app è diventata virale grazie al rapido sistema di matching e il filtro che ricerca solo utenti entro un certo raggio dalla propria posizione, in questo modo è possibile arrivare ad un appuntamento anche nel giro di pochi minuti.

Ma come funziona questa app?

Dopo averla scaricare ed installata, bisognerà creare un account. Ti suggerisco di usare le tue foto migliori, possibilmente senza amici per evitare di creare confusione, dovrai essere sincero e non mentire sulla tua età e sugli altri dati, potresti falsare i risultati delle ricerche fatte dalle altre persone.

Una volta completata questa parte iniziare, l’app inizierà a proporti varie foto in base a quello che tu stai cercando; l’uso dei filtri è importante, ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo. I filtri più importanti solo legati al sesso delle persone da ricercare, all’età, al luogo.

Una volta che sul display appare l’immagine di una persona che ti potrebbe interessare, non devi far altro che fare il famoso “swipe right” ovvero uno swipe sul display da sinistra a destra, oppure cliccare sul cuoricino, in questo modo l’algoritmo farà in modo che tra le persone a cui hai fatto lo swipe a destra, appaia la tua immagine; se anche questa persona farà lo swipe alla tua foto, parte il “match”. Se invece la persona che stai visualizzando non ti interessa, basta fare una swipe da desta a sinistra, o cliccare sulla X, per dire all’applicazione che quella persona non ti interessa in quel momento. Col termine “match” si intende una chat privata tra te ed un’altra persona, sapendo le regole di Tinder è facile capire che se ti si apre una chat, sarà con una persona che ti piace e a cui piaci ! Ora nella chat privata si evidenzia il carattere, ed eventualmente, si può organizzare un incontro, se avete impostato bene i filtri, anche nel giro di pochi giorni.

L’algoritmo che sceglie chi farti vedere è molto avanzato, tanto da aver la particolarità di permetterti di vedere, ed essere visti, solo da persone che hanno un numero di cuoricini simile al tuo. In questo modo potrebbero esserci persone che non ti verranno mai proposte per il semplice fatto che non hanno un numero di cuoricini simile al tuo.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Questa non è l’unica particolarità di questa app, esistono molte altre funzioni come il superlike, o la stellina blu. Una volta fatto sul profilo di una persona, questa, se vedrà la tua foto saprà che gli hai lasciato un like, e avrà la certezza di piacerti, prima di aspettare l’eventuale match. Un’altra funzione molto apprezzata è il boost, una volta attivato offre al tuo profilo la caratteristica di essere visto con maggior frequenza nei risultati delle ricerche degli altri utenti.

Tinder è un’app che viene distribuita in diverse versioni, la più popolare è la versione gratuita, ma oltre a questa è possibile ottenere le versioni Gold e Plus, ma cosa cambia?

– Tinder Plus: le caratteristiche di Tinder Plus sono la possibilità di avere dei benefit rispetto alla versione standard, gratuita, come ad esempio i like illimitati, 1 boost al mese, 5 superlike al giorno, la possibilità di annullare l’ultimo swipe ed il passport, questa ultima funzionalità ti permette di cercare persone anche i luoghi molto distanti da te come altri paesi.

– Tinder Gold: oltre a quanto detto per Tinder Plus, offre la possibilità di vedere chi ti ha fatto un like sul tuo profilo.

Dopo questa panoramica, possiamo dire che Tinder è una app davvero ben pensata che merita il successo che sta vivendo.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Conoscere persone è semplice e divertente, quando hai una richiesta di chat, hai anche la consapevolezza di piacere ad una persona che ci piace, e ciò rende le conversazioni subito interessanti poiché entrambi avete mostrato di essere interessati l’uno all’atra. A volte capita di dover fare molti swipe a sinistra prima di trovare qualcuno che ci interessa e non è detto che segua il match, questo fa parte del gioco e rende ogni chat più emozionante. Nonostante Tinder sia nata per gli incontri occasionali sconsiglio di usare approcci diretti e volgari, è necessario sempre mantenere una certa sobrietà ed eleganza, in fondo, l’unica certezza è che l’altra persona ti trova carino/a, quindi non montarti troppo la testa.

Tinder Italia recensioni

Tinder Italia recensioniMa Tinder funziona? Sebbene in molti paesi questa app ha stravolto il mondo della socializzazione, in Italia il risultato non è cosi clamoroso. Questo deriva dal fatto che il concetto italiano di romanticismo non è molto, anzi, le ragazza ed i ragazzi apprezzano il gusto del corteggiamento e della seduzione, anche via chat. L’app Tinder nasce con lo specifico obbiettivo di mettere in comunicazione partner occasionali, se per un breve periodo questo è un vero toccasana per autostima e divertimento, a lungo andare potrebbe non soddisfare i desideri profondi di uomini e donne.

Da alcuni siti specializzati in recensioni emergono gli usi tipici degli utenti italiani registrati sulla famosa app di incontri:

1. Divertimento

Sono quegli utenti che usano l’app con lo scopo di trovare partner occasionali. In quest’ ottica l’app ha un buon successo, a patto di trovare dall’altra parte una persona che usi il sistema con lo stesso scopo.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In realtà infatti, è piuttosto difficoltoso trovare ragazzi e ragazze disposti a rapporti occasionali con pseudo sconosciuti, conosciuti tramite una fotografia su una app che chiedono un incontro dopo pochi scambi di parole. E’ infatti necessario instaurare una conversazione più profonda e qualche scambio di messaggi magari su WhatsApp prima di un’ uscita.

2. Intrattenimento

Con questa categoria si identificano quegli utenti che spinti dalla curiosità, hanno scaricato ed installato l’app ma che in realtà non hanno intenzione di usarla davvero. I motivi di questo atteggiamento sono derivati dal desiderio di essere al passo coi tempi, e quindi essere informati su come funzionano le nuove app, anche se non si ha un gran desiderio di usarle attivamente.

3. Ricerca di una storia

In questa categoria, si riconosce chi utilizza l’app da un punto di vista più simile a quello che potrebbe essere un qualunque social moderno. La differenza è avere una marcia in più, data dalla consapevolezza di iniziare a chattare solo con persone alle quali piacciamo, almeno fisicamente. Solitamente fanno parte di questa categoria coloro che sono interessati a qualcosa di più di una semplice relazione occasionale

Tinder app recensioni

Tinder app recensioniL’uso della app ha sicuramente molti vantaggi rispetto al suo uso attraverso il sito:

1. Usarla ovunque

La app infatti è molto semplificata nell’uso e il fatto di poterla avere sul proprio smartphone ti permette di poterla usare fuori casa e in qualsiasi momento. Questo ti permette di visionare molte persone al giorno, ad esempio se sei su un mezzo pubblico o in attesa e non sai cosa fare puoi metterti a usare l’app

2. Socializzare con gli amici

La app di Tinder permette anche di creare momenti di scambio di opinioni all’interno di un gruppo di amici. Capita infatti, che tra amici o amiche ci sia almeno qualcuno che abbia l’app installata sul proprio smartphone, un momento di confronto tra amici potrebbe essere cercare insieme possibili partner, chiedendo consigli agli amici che potrebbero darti spunti interessanti su persone a cui magari non avevi prestato attenzione.

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?