Tinder funzionaTinder funziona davvero? Come funziona? E’ possibile conoscere nuove donne, o nuovi ragazzi, e avere degli appuntamenti?

Con questo articolo cercheremo di darti una risposta ed alcuni consigli operativi al fine di ottenere i migliori risultati ed evitare quegli errori che possono comprometterti.

Tinder funziona senza Facebook

Per poter utilizzare l’applicazione è sufficiente scaricarla sul proprio telefonino ed iscriversi, collegando il proprio account o al numero di telefono o profilo Facebook.

Tinder funziona senza Facebook

Quindi il profilo Facebook non è fondamentale.

Altro aspetto importante è la possibilità di utilizzare l’applicazione sul browser del proprio PC.

Tinder funziona veramente

1. L’app di incontri più popolare

Tinder opinioni: è l’applicazione di incontri più famosa dell’epoca contemporanea ed è ormai in voga da alcuni anni, ha preso piede in tutto il mondo (dove è comunemente usata per incontrare nuova gente) seppur in Italia c’è ancora una certa reticenza ad ammettere di usarla.

È usata quotidianamente da milioni di donne e di uomini per chattare, conoscersi ed incontrarsi dal vivo.

2. Cosa si può fare con Tinder

Tinder funziona veramentePer capire se l’app funziona bisogna prima capire che cosa ci consente di fare.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per il tramite di Tinder puoi entrare in contatto con una fetta della popolazione che non avresti modo di incontrare direttamente. Magari a pochi chilometri da te c’è una ragazza che condivide i tuoi stessi interessi e magari non vi siete mai incontrati perché avete delle vite completamente diverse.

Se stai per fare un viaggio in un’altra città o all’estero, hai la possibilità di iniziare a creare dei contatti ancor prima di essere fisicamente sul luogo. Questo può darti la possibilità di arrivare già preparato e con tutta una serie di informazioni, nell’ipotesi migliore e con un po’ di fortuna, potresti avere già qualcuno con cui uscire, che può farti vedere alcuni luoghi caratteristici.

Si possono conoscere diverse persone con gusti affini (di vario tipo) e magari incontrarsi dal vivo per un esperienza diretta.

3. Che persone si possono incontrare

Su Tinder si trovano tantissime persone, appunto gli iscritti sono ormai diversi milioni, ed è logico pensare che con alcuni ci troveremo bene e con altri meno, con alcuni andremo d’accordo, mentre altri ci daranno sui nervi; proprio come avviene nella vita reale ed in qualsiasi contesto sociale.

Poi è vero che alcune persone, nascoste dalla protezione della conoscenza virtuale per il tramite di uno schermo, metteranno in atto i peggiori comportamenti. Ma alla fine se proprio ci disturbano, basta bloccarli.

4. Tinder per legami seri?

Per quanto possa sorprendere: la risposta è sì. È vero che attorno a questa applicazione c’è un’aura di divertimento, ossia si ritiene che ne faccia uso chi cerca di conoscere delle persone al fine di soddisfare i propri istinti canali in maniera frivola e superficiale.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ma questa non è completamente la realtà dei fatti, ci sono molte persone che entrano nell’app al solo fine di trovare dei partner sessuali.

Come ci sono tante persone che cercano una relazione seria ed un legame stabile, per costruire un qualcosa che possa durare nel tempo.

5. Capirne il funzionamento

Per capire se funziona o meno bisogna avere ben chiaro in testa (oltre al cosa si cerca) come funziona l’applicazione e saperla usarla correttamente, perché – per forza di cose – se se ne fa un uso sbagliato, ignorando quelli che sono i suoi meccanismi, di conseguenza non funzionerà.

Poi bisognerà avere anche una valida strategia, ed a tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro manuale.

Su Tinder non puoi parlare con tutte le persone che ti interessano, puoi avviare una conversazione solo con coloro che ricambiano il like.

Di conseguenza sarà fondamentale curare il proprio profilo, stilando una descrizione accurata di sè e di quello che si cerca, ed allo stesso tempo scegliendo delle foto che ti descrivano nel miglior modo possibile. Questo è un aspetto non fondamentale perché in questa applicazione l’aspetto visivo ha un forte impatto.

Inoltre ci vuole anche una buona dose di fortuna, come nella vita reale, ossia quella fortuna che ti consente di incontrare la persona giusta nel momento giusto: che condivide i tuoi stessi interessi e ricerca quello che stai cercando anche tu in quel momento.

6. Swipe ed algoritmo

Il meccanismo che ci consente di incrociare i profili di altri utenti, prevede lo scorrimento a destra o a sinistra: se scorriamo a destra significa che la persona ci piace, a sinistra significa che la scartiamo.

Qui bisogna fare molta attenzione e bisogna resistere alla tentazione di scorrere sempre a destra per massimizzare il numero di match e poi valutare eventualmente in fase successiva se la persona ci piace o meno.

Il problema di questo approccio sta nel fatto che si ignora completamente l’algoritmo di Tinder, basato su un sistema di ranking: ossia ad ogni profilo viene assegnato un punteggio. L’applicazione farà incrociare i profili con un punteggio dello stesso livello.

Se tu continui a mettere il like a tutti i profili, ricevendone pochi in cambio e quindi facendo pochi match, l’app pian piano ti punirà e ti assegnerà un basso punteggio che farà diminuire la tua visibilità e le tue possibilità di fare altri match.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

7. Fai una selezione

Quindi a fronte di quanto detto, al fine di evitare inutili e dannose penalità, è opportuno mettere il like solamente a quei profili che realmente ti interessano. Prenditi del tempo per guardare le foto ed analizzare la descrizione per farti una prima idea di quella persona e se può interessarti.

8. Avvia la conoscenza

Tinder chat: una volta che è scoccato il match con la persona di tuo interesse, cerca di avviare la conversazione in modo originale. Mantieni un approccio intraprendente anche se sei donna, perché l’altra persona potrebbe non scriverti (e quindi potresti sprecare l’occasione).

Se le cose procedono bene – e noti che tra di voi si sta instaurando un buon feeling – allora prima o poi sarà opportuno incontrarsi dal vivo e proseguire la conversazione faccia a faccia.

A tal proposito è bene anche ricordare che è inutile portare avanti la chat per settimane e settimane, una volta constatato l’interesse reciproco ed una volta che si è creata la giusta dose di fiducia e attrazione, l’occasione è buona per incontrarsi dal vivo.

Tirarla troppo per le lunghe non conviene perché potrebbe portare a vedere la persona come l’amico di chat, ed allo stesso tempo più passa il tempo più la scintilla (e l’interesse) tende a spegnersi.

Tinder esperienze: batti il ferro finchè è caldo!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?