Tinder opinioniTinder è una delle applicazioni di incontri più diffuse in Italia, anche grazie alla facilità di uso dell’applicazione.

Tinder è disponibile sia tramite browser Web che come applicazione per smartphone e solitamente quest’ultima funzione è quella più utilizzata in quanto ti permetterà di accedere al profilo anche quando sei fuori casa.

Tinder ti mostra fotografie di persone potenzialmente compatibili e attraverso le impostazioni e i filtri da te scelti come range di età o di distanza chilometrica, puoi scegliere se mettere:

· like che indica un apprezzamento

· dislike se vuoi scartare l’altra persona

La chat infatti, diventa possibile solo se entrambe le persone hanno fatto un like all’altro.

Questo aspetto è un pregio e un limite: infatti da un lato si tratta di una preselezione e quindi la possibilità di messaggiare nasce da un iniziale interesse reciproco, dall’altro è un aspetto limitante in quanto se non vieni scelto non puoi usare altre strategie di seduzione come inviare un messaggio che potrebbe permetterti di differenziarti dalla massa.

Come qualsiasi cosa, se si chiede un’opinione a riguardo, ogni persona darà una opinione diversa in base alle sue esperienze personali.

1. Tinder funziona?

Se ti stai chiedendo se funziona, la risposta è sì, ma devi ricordare che funziona se lo sai usare. Tinder è infatti uno strumento in cui usare la seduzione e come tale è necessario che tu per prima cosa impari cosa sia la seduzione. La seduzione è infatti un insieme di skills legate ad aspettative realistiche. Tutto ciò che devi imparare, lo trovi sul sito e attraverso i nostri corsi

2. Possibilità di fare sesso veloce

La possibilità di fare sesso veloce è un aspetto sia vero che falso. Tinder non nasce con questo scopo, ma si è molto diffuso questo uso in relazione soprattutto alle fasce d’età più giovani; nonostante ciò, non è detto che non si possa trovare qualcuno interessato ad una storia seria. Si tratta di una verità statistica e in quanto tale è giusto che tu ne sia a conoscenza.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Volume

Un fattore positivo legato a Tinder è il volume di persone da conoscere. Infatti un suo vantaggio è proprio quello di avere la possibilità di conoscere molte persone dato che raccoglie diverse fasce d’età e il fatto di essere gratuito permette a molte persone di accedervi.

Tinder: opinioni per donne

Tinder opinioni donneL’uso di Tinder soprattutto all’inizio rappresenta un’esperienza avvincente per le donne. Se scegli le foto giuste e scrivi una descrizione interessante, in breve tempo puoi conoscere molti ragazzi. Il problema è che poi si passa alla conversazione e in quel caso si crea già una selezione.

Ci sono inoltre, due aspetti importanti che vanno tenuti in considerazione:

1. La concorrenza

Essendoci davvero molta concorrenza, le possibilità di uscire sono legate al modo di interagire con l’altro e al tipo di feeling che si riesce a creare. Se sei una donna non abbastanza carina o interessante per gli

standard dell’altra persona o magari non ha risposto velocemente ad un messaggio, il ragazzo può passare velocemente a un’altra candidata.

2. Lo scopo

Anche se Tinder nasce come una app di incontri, la possibilità di selezionare e di conseguenza incontrare persone che si trovano a tot chilometri di distanza da te, lo rende uno strumento utile a scegliere partner con cui passare anche una sola serata di divertimento. Questo aspetto ha reso Tinder una app non tanto per incontrare l’anima gemella, quanto più per passare una serata di passione.

Di conseguenza la maggior parte delle persone lo usa per questo scopo, per cui se sei in cerca di una relazione duratura cerca di mettere in chiaro fin da subito questo aspetto o sappi che l’interessamento che ricevi potrebbe essere disinteressato.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Le donne in generale si trovano meglio su Tinder rispetto agli uomini per diversi aspetti:

1. Facilità di interazione

Se sai giocarti bene le tue carte, quindi scegliere una fotografia che sappia valorizzarti e aggiungere una descrizione che ti faccia apparire interessante e allo stesso tempo spiritosa sicuramente riuscirai ad avere diversi matches

2. Vantaggi per ragazze timide e introverse

Se sei una ragazza introversa che ha difficoltà a socializzare o che non frequenta locali per conoscere persone, Tinder è la risposta che cerchi. Infatti all’inizio l’approccio si basa su un semplice “cuore” che indica un apprezzamento, che se ricambiato ti permette di instaurare una conversazione. Per le persone che hanno difficoltà per questioni di timidezza o carattere a approcciare con l’altro sesso, la chat permette di superare queste barriere e una volta che ti sentirai più a tuo agio, potrai decidere di incontrarlo.

3. Aumento autostima

Se sei una ragazza carina solitamente riceverai molti like e quindi soprattutto se ti sei iscritta al sito per superare una rottura amorosa o in un momento di incertezza, la tua autostima crescerà e questo ti permetterà di ritrovare la tua sicurezza. Ovviamente non tutti i ragazzi ti piaceranno, anzi la maggior parte non sarà interessante, un po’ come accade nella vita reale in cui spesso si piace sempre a persone a cui non sei interessata. In questo caso potrai conoscerli meglio, ricevere apprezzamenti e magari dare una possibilità a quelli che ti sembrano più interessanti. Potrebbe rivelarsi un incontro interessante o nel peggiore dei casi nascere una amicizia

Tinder Italia: opinioni

Tinder Italia opinioniCome abbiamo accennato, le opinioni possono essere discordanti poiché dipendono da diversi fattori:

· Esperienza personale

· Obbiettivo con cui si utilizza il sito

· Fortuna

La maggior parte però è d’accordo con questi punti legati all’utilizzo di Tinder:

1. Possibilità di conoscere molte persone

Tinder ti permette di conoscere molte persone in breve tempo e stando comodamente a casa.

Rappresenta una sorta di “catalogo” dove puoi scegliere dapprima attraverso una selezione estetica chi può sembrarti interessante e chi no. Se questa operazione dovesse essere fatta in un locale sarebbe molto più dispendiosa e non troveresti nemmeno così tante persone da poter conoscere.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Interesse molto intenso

Questo è uno degli aspetti fondamentali sia per permettere una prima conoscenza via chat, sia per arrivare all’appuntamento. Su Tinder infatti si riversano diverse persone ed è del tutto normale che l’interazione avvenga con più candidati contemporaneamente quindi solo persone molto interessanti o particolari riescono ad avere la meglio su altre, permettendo così di continuare la conversazione.

È molto comune che alcune conversazioni siano abbandonate, quindi raccontare vicende interessanti della propria vita può essere un buon motivo per riuscire ad arrivare ad un appuntamento che rappresenta lo scopo finale dell’uso di Tinder

3. Non è semplice conoscere qualcuno con cui uscire più volte

Se sei una persona che sta cercando una conoscenza approfondita che possa poi portare ad una relazione, sappi che trovare qualcuno con cui uscire più volte non è così scontato. Spesso Tinder è usato per passare una serata in compagnia e trovare qualcuno che cerchi qualcosa di più, può essere in questi casi, una eccezione. Per cui cerca di informarti prima per capire quali siano i suoi scopi

4. Ricerca continua spasmodica

Un possibile effetto contrario, invece potrebbe essere quello legato alla gratificazione di usare questo strumento per conoscere persone e al desiderio di conoscerne sempre di più, solo perché si ha preso gusto o si è deciso di sperimentare una nuova esperienza. In certi casi le inibizioni che si avrebbero in incontri dal vivo possono azzerarsi quando si è dietro uno schermo senza nessuno che ci giudica e improvvisamente potresti avere voglia di provare a conoscere persone diverse e a fare esperienze.

5. È gratuito

Il fatto che sia gratis è per certi versi un vantaggio. Se sei una ragazza solitamente non hai bisogno di usare la versione a pagamento perché riuscirai comunque ad ottenere degli incontri e alcuni potrebbero rivelarsi interessanti. Se invece sei un ragazzo la situazione potrebbe essere diversa. Se non sei così affascinante il mio consiglio è usare la versione a pagamento, ma soprattutto imparare a usare l’applicazione seguendo le strategie di seduzione.

Scopri anche come rimorchiare una ragazza e come provarci!

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?