Mentre per noi uomini capire quando piacciamo a una ragazza a volte è difficile, per le donne, complice l’intuito femminile, è in genere assai più facile. Sarà anche perché noi uomini siamo assai più semplici da leggere, per quanto non siamo proprio dei geni a lanciare i giusti segnali (anche se potrebbe essere molto utile saper leggere il linguaggio del corpo maschile, che è ben diverso da quello femminile).
O meglio: non lanciamo spesso i segnali giusti che una donna si aspetta, con buona pace di chi sostiene gli uomini e le donne uguali.
Cose da notare: mosse e segnali difficili da capire
Spesso la nostra stessa convinzione agisce come una barriera e ci impedisce di osservare i segnali più palesi o più semplici da immaginare. Di questo ci occuperemo tra poco. Esistono tuttavia alcune persone, spesso si tratta di individui timidi o che per qualche ragione celano quel che provano, che nascondono anche i segnali più banali. Così può essere di qualche utilità riuscire a distinguere tutti i segnali, anche quelli indiretti che potrebbe essere molto difficile nascondere, in attesa che la cortina di fumo data dalle tue stesse convinzioni, o dalla sua timidezza, si apra:
-
Ti dedica del tempo
Ti dedica del tempo? Cerca di vederti appena può? Questo è sempre un segnale importante. Specialmente se si tratta di un uomo e non più di un ragazzo. Questo perché un uomo dovrebbe avere e spesso ha molta più consapevolezza del valore del suo tempo rispetto a un ragazzo e di conseguenza lo dedica a ciò che ritiene importante. Non solo perché sa che non è infinito, ma banalmente, tra lavoro e mille impegni ne ha assai di meno che una persona più giovane.
-
Ti contatta con frequenza
Con che frequenza ti contatta? Anche la frequenza con cui ti contatta è un segnale da non sottovalutare. Spesso si eccede seppellendo chi ci interessa sotto una coltre di messaggi, telefonate e attenzioni, dalla quale la controparte non vorrebbe altro che fuggire. Quindi occhio alla frequenza di contatto: mai esagerare. Resta comunque un segnale importante. Se ti contatta è perché ti pensa.
Come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci: body language, contatto fisico, ascolto, complimenti
Veniamo ai segnali più ‘convenzionali’:
-
Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo è assolutamente il primo argomento da analizzare e anche il più importante. Andrebbe insegnato sin dalle elementari e il motivo è semplice: la maggior parte della comunicazione avviene per vie non verbali e il corpo è quindi il canale principale. C’è di più: la comunicazione non verbale non viene insegnata se non in ambiti specifici, pertanto non la possediamo né sappiamo controllarla, mentre a volte, quella verbale riusciamo a possederla meglio. Tradotto: il linguaggio del corpo è assai più significativo delle parole ed è assai difficile poter mentire in questo ambito. E pertanto anche solo iniziando a comprenderlo potrai aprire un vero mondo. Vediamo i principali punti a cui prestare attenzione.
Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
-
Contatto visivo
Se hai i suoi occhi su di te spesso è un segnale molto importante. Qui puoi scegliere se lasciarlo fare o cercare il suo sguardo e sorridergli. Quest’ultimo è un buon “semaforo verde”. Da notare anche come ti guarda e dove ti guarda: se ti fissa negli occhi, se ti guarda le labbra, sono tutti segnali interessanti.
-
Il contatto fisico
E’ altrettanto un ambito del linguaggio del corpo che può assumere, in questo tipo di interazioni, un’importanza capitale. Assolutamente non è da sottovalutare, tant’è vero che, se una ragazza rifiuta il contatto fisico, possiamo affermare che il processo seduttivo è fallito, o se all’inizio, ha ancora molta strada da fare.
Cercando di leggere i giusti segnali, se venite presentati e lui ci tiene a stringerti la mano è chiaro che sta cercando un contatto con te. Se nel parlare ti sfiora, se ti dà una leggera pacca sulla spalla o comunque cerca un contatto con te si tratta di buoni segni. In genere gli uomini, a parte i cinestesici che meriterebbero un capitolo a parte, non sono soliti toccare le ragazze mentre parlano con loro. Non fraintendermi, agli uomini piace toccare eccome, ma in situazioni molto diverse.
-
Ascolto
Così come in genere non sono soliti toccare, gli uomini altrettanto non amano ascoltare. E io sono tra quelli, specialmente se gli argomenti di discussione non suscitano il mio interesse.
Se un uomo ti sta ad ascoltare come farebbe un’amica o è molto educato e non se la sente di mollarti lì, ma credimi sta facendo uno sforzo erculeo, o ti trova attraente. Attenzione: ci sono degli uomini che adorano parlare di argomenti generalmente connessi al mondo femminile come sentimenti, rapporti personali, shopping, gossip… ma tendenzialmente non sono interessati alle ragazze e alle donne.
-
Ti rivolge dei complimenti
Non è frequente che i maschi facciano complimenti, a meno che non siano interessati a te. Di una ragazza o donna che non ci interessa di sicuro non notiamo come è vestita. Quindi se ti fa un complimento sul tuo abbigliamento, su come balli è certamente un buon indizio. Se poi si arriva a complimentarsi per il taglio di capelli, per gli occhi o in generale su cose strettamente personali ci sono delle ottime probabilità che ci sia interesse.
Come si comportano i suoi amici
Hai fatto attenzione a come si comporta il suo gruppo di amici quando arrivi? Iniziano a ridacchiare e a darsi di gomito indicandoti? Iniziano a fare battutine verso di lui e a indicarti? Comportamento un po’ stupido, ma un buon indice del fatto che ci sia interesse verso di te. Se d’altro canto ha un buon amico e, quando arrivi si dilegua con una scusa qualsiasi per lasciarvi soli, è altrettanto un segnale da considerare.
Accedi alla community dei seduttori
Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.
Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!
Può capitare, specialmente quando la tua cecità ai suoi segnali sia allarmante, o tu non abbia interesse e quindi stia ignorando i suoi segnali, che un buon samaritano venga da te e ti apra gli occhi o almeno ci provi. In questo caso sai che si circonda di almeno un buon o una buona amica. Successo a me almeno due volte.
Come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci: segnali inequivocabili e test di interesse
Cerchiamo di riassumere quel che è stato detto finora: evidentemente hai qualche sospetto o almeno ti piacerebbe capire se quel ragazzo ti trova attraente. Ci sono tante strade da seguire, tanti segnali, comportamenti, come abbiamo visto, ma forse il principale è proprio questo:
-
Osserva come si comporta con te
osserva bene come si comporta con te e come con tutte le altre, se ti tratta in modo speciale e ti riserva delle premure particolari o se ti tratta allo stesso modo. Ed era proprio davanti a te come soluzione. Come hai fatto a non pensarci?
Piccola digressione: spesso le soluzioni ai nostri quesiti e problemi sono proprio lì davanti al nostro naso, ma siamo in qualche modo avvolti nella nebbia e proprio non le vediamo. Inutile quindi scervellarsi su mille dettagli andando in ansia su quel gesto o quella parola. C’è chi parla di ‘salire più in alto’ e cioè espandere la nostra conoscenza e consapevolezza per vedere oltre le barriere che spesso noi stessi ci costruiamo. E come dargli torto?
Fine digressione.
-
Segnali a cui prestare attenzione
Osserva bene il suo comportamento e se trovi che:
- Ti saluta sempre
- Ti cerca con lo sguardo
- Cammina vicino a te
- Trova spesso ‘scuse’ per conversare o stare con te
- È interessato a quel che gli dici
- È propositivo nei tuoi confronti
- Ti introduce alle sue conoscenze
Se noti che tutte queste cose con le altre ragazze non avvengono è chiaro che per lui sei una persona speciale, diversa dalle altre, con cui vuole condividere tempo e che vuole conoscere.
A volte un’amica fidata che vi osservi dall’esterno e possa paragonare il suo comportamento, può essere illuminante. Specialmente nel farti notare quegli atteggiamenti e piccoli gesti che dall’interno fai fatica a distinguere.
Se è timido o estroverso
-
I ragazzi timidi
Ragazzi timidi! Che piaga. E lo dico da ex timido. Eh sì perché oltre a perdere un sacco di tempo e di vita spesso lo fanno perdere anche agli altri. Sembrano interessati, ma se ti muovi verso di loro si allontanano. Fare una mossa loro neanche a parlarne. Se poi trovi un timido pigro come ero io, tocchi il fondo.
Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale
Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "
Approfondiamo il discorso: un timido non solo ha una comfort zone piuttosto limitata, ma l’idea di varcarla lo spaventa molto. Tradotto: ha paura di vivere. Utilizza sicuramente molto le chat varie e assai poco l’interazione di persona.
L’imbarazzo, l’insicurezza, la paura di essere messo in ridicolo lo trattengono contro ogni sua volontà. Che generalmente non è forte.
Il consiglio che solitamente si sente è quello di lasciar perdere individui del genere, a meno che tu non abbia forti motivazioni verso di lui. Sappi che dovrai avvicinarti pian piano a lui cercando di fargli abbassare le difese che immediatamente alzerà. Agisci con grande pazienza e lasciagli i suoi tempi, lasciagli maturare le sue piccole consapevolezze giorno per giorno, non pressarlo mai. Con una persona timida ci vogliono tempo e pazienza. Potrebbe essere anche che stesse proprio aspettando te per sbloccarsi e iniziare così una nuova vita. L’ultima parola spetta a te.
-
I ragazzi estroversi
Al capo opposto troviamo gli estroversi, veri o presunti che siano.
Si tratta di persone apparentemente molto più aperte al mondo e con una comfort zone molto più ampia. Spesso non hanno troppi problemi a varcarla. Si tratta di persone che non hanno timore di vivere o forse esorcizzano la loro paura in questo modo.
Generalmente troverai molto più facile interagire con loro e non avrai grosse difficoltà a interpretare i suoi segnali di interesse.
Proprio perché hanno molta facilità nelle interazioni personali devi stare attenta però a dare il giusto valore ai segnali che ricevi. Perché una persona può essere socievole e gentile, può coinvolgerti con entusiasmo in quel che fa, magari ti fa anche un complimento, ma non è detto che sia per forza interessata a te. Magari si comporta così con tutte proprio perché è il suo modo di fare. Nel corso della mia esperienza ho conosciuto diverse persone così.
Accertati che, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, si comporti così solo con te.
Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction