Come funziona HappnSe stai cercando un’applicazione che ti consenta di conoscere le persone nelle vicinanze, Happn è quella che potrebbe fare al caso tuo.

Incontri per strada: creata in Francia, questa è una app di dating diversa da tutte le altre, dato che ti consente di conoscere le persone incrociate per strada.

Grazie all’uso della geolocalizzazione in tempo reale, questa applicazione può mostrarti tutte le persone che si trovano nelle tue vicinanze e che stanno cercando anche loro compagnia.

Il nostro consiglio resta sempre quello di muovere il culo e di andare a conoscere le persone nella vita reale – e non per il tramite di un’applicazione – e di trattare l’online dating come un’attività in più e complementare; tuttavia se trovate una persona di vostro interesse potete anche provare a contattarla tramite l’applicazione.

Come funziona Happn chat

Come funziona Happn chat

1. Primi passi

Applicazione happn: l’applicazione è utilizzabile su dispositivi Android ed Apple ed è scaricabile gratuitamente dai rispettivi marketplace. Al momento non è disponibile la versione browser utilizzabile tramite computer (e non sappiamo se sarà mai sviluppata), quindi funziona unicamente da mobile, anche per poter sfruttare il posizionamento gps.

Non è necessario investire dei soldi per poter utilizzare l’applicazione tuttavia, come spesso succede in questo settore, è disponibile una versione premium che fornisce maggiori strumenti e visibilità.

2. Come registrarsi

Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione sarà necessario registrarsi per poterla utilizzare. Per effettuare la registrazione è necessario possedere un account Facebook che si collegherà ad Happn, dato che non è possibile altra forma di registrazione.

Questo viene fatto per evitare la creazione di profili falsi, tuttavia l’applicazione non pubblicherà nessun contenuto sul tuo profilo Facebook.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Come funziona

In sostanza è un app di dating che ti consente di conoscere unicamente le persone che incontri per strada e che hai fisicamente incrociato. Come?

Attraverso il servizio di geolocalizzazione gps l’app ti mostrerà le persone che si trovano nella tua stessa via e che hanno un profilo attivo.

Pertanto se tu esci a fare una passeggiata per il centro e lasci l’applicazione attiva con il gps in funzionamento avrai la possibilità di incrociare un numero molto alto di persone (che può variare in base alla città ed al numero di iscritti presenti nella tua zona).

4. Creazione di profilo

Come in ogni applicazione di dating e social, la creazione del profilo è di importanza fondamentale perché è la prima è – molto spesso l’unica – immagine che gli altri si fanno di te.

Quindi dedica del tempo per creare un profilo curato ed intrigante, presta attenzione alle foto che pubblichi ed alla descrizione che andrai ad inserire, oltre che alle tue preferenze.

E’ possibile anche specificare i propri gusti musicali linkando il proprio profilo a Spotify, in tal modo chiunque giungerà sul tuo profilo potrà conoscere i tuoi cantanti preferiti (questo talvolta può essere un buon gancio per avviare una conversazione).

5. I like

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come moltissime altre app di dating, anche Happn funziona per il tramite di like. Tu hai la possibilità di assegnare dei like ai profili (nella versione gratuita non sono illimitati) che l’applicazione ti mostra, e solamente se anche l’altra persona ricambierà il like si aprirà una chat per poter comunicare (il cosiddetto crush).

In sostanza l’applicazione funziona con il principio della reciprocità del like.

Puoi vedere quali persone hai incrociato per strada spostandoti sulla schermata principale dell’app, denominata timeline.

6. Interazione con gli utenti

Dalla timeline puoi cliccare su un profilo per scoprire più dettagli, vedere la sua descrizione, le sue foto ed in quale preciso luogo vi siete incrociati.

Per interagire con una persona vi sono due modalità principali: il like (simbolo di un cuore) ed il ciao (simbolo di una stellina). Se invece cliccherai sulla X, andrai a scartare quel profilo.

Il like rimane anonimo e l’altra persona non saprà di averlo ricevuto, se non nel momento in cui anche lei ricambia il like, creando così un crush e la possibilità di chattare.

Il ciao, invece, è uno strumento a pagamento che ti consente di farti notare dall’altra persona che riceverà una notifica e deciderà se rispondere o ignorarlo.

7. Indicare le proprie preferenze

L’applicazione ti mostrerà nella timeline le persone che hai incrociato, basandosi sulle preferenze che hai impostato: è possibile selezionare se ti interessa trovare uomini o donne, la fascia di età (dai 18 ai 70 anni). E’ possibile inserire ulteriori filtri, più specifici, con un account premium.

8. Funziona?

Beh dipende, se hai un buon profilo e hai la fortuna di essere in una grande città o comunque in una zona con un’alta densità di utenti, allora può funzionare, puoi incrociare e crushare diverse ragazze. Se poi te la cavi con il chat game puoi portare avanti la conoscenza fino all’appuntamento.

Se abiti in una zona poco popolata le possibilità sono minori e c’è anche da dire che l’app non è così in voga come altre. Quindi se non trovi profili di ragazze disponibili nella tua zona la cosa che ti consigliamo di fare è di uscire e di darti da fare nella vita reale. Conoscendo persone in qualsiasi luogo tu ti trovi a frequentare: dal museo alla discoteca, dalla palestra all’università.

Oppure di testare delle app che ti consentono di spostare la posizione in città con più utenti per avere più chance di fare match e chattare.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come funziona Happn con abbonamento

Come funziona Happn con abbonamentoSostanzialmente l’utilizzo dell’applicazione resta gratuito, tuttavia è presente una modalità di account premium con un costo variabile (in base alla durata dell’abbonamento, dai 23E ai 9E in base alla durata) che presenta alcune caratteristiche aggiuntive:

-like illimitati

-possibilità di scoprire chi ti ha dato il like

-possibilità di invio di 10 ciao al giorno

-possibilità di nascondere l’età e la distanza

Se non vuoi spendere soldi puoi ottenere 5 ciao gratuiti per ogni amico che inviti e che si iscrive all’applicazione.

Dal nostro punto di vista non conviene spendere soldi per questa app, dato il numero limitato di iscritti. Se proprio volete fare qualche test e provarla, fatelo con la versione gratuita.

Scopri anche le opinioni su altre app come Badoo e Tinder.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?