come riconoscere il vero amoreEsiste un modo per riconoscere il vero amore? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Come capire se è vero amore

Se ti stai chiedendo se la storia che stai vivendo in questo momento è vero amore, oppure qualcosa di “più leggero”, in questo articolo ti forniamo alcuni strumenti per imparare a poterlo riconoscere.

Tutti noi sogniamo di incontrare la persona giusta, quella che ci fa battere il cuore e che sarà sempre al nostro fianco, colei che saprà ricambiare il nostro affetto.

L’amore ti può travolgere come una tempesta, per questo motivo è importante mantenere un minimo di lucidità e ragionare anche con la testa e non solo con il cuore. Non esistono delle regole assolute che ti portano a dire con totale certezza se quella persona è il tuo vero amore o meno, tuttavia possiamo fare una serie di considerazioni:

1.   Ti senti bene quando sei al suo fianco

Come riconoscere e capire se è vero amoreQuando ti trovi in compagnia di questa persona percepisci un’energia positiva nell’aria, hai la sensazione di trovarti nel posto giusto. Ti senti libero di esprimerti per ciò che sei, ti senti amato ed accettato e ti rendi conto che puoi abbassare le barriere e non hai bisogno di fingere o di nascondere alcunché.

Qualunque momento che vivi in sua presenza diventa speciale, non importa quello che fate.

2.   Connessione mentale

Senti che tra di voi c’è una forte connessione mentale poiché viaggiate sulla stessa lunghezza d’onda. Molto spesso vi ritrovate a pensarla allo stesso modo e vi capite anche con un semplice sguardo; condividete obiettivi e valori.

In sua compagnia ti senti felice e completo, sei perfettamente a tuo agio e ti sembra di conoscere questa persona da una vita.

3.   Fiducia e rispetto

Ti fidi ciecamente della tua compagna e lei si fida di te, sai che puoi contare sul suo supporto nei momenti più delicati.

Al tempo stesso sai che nel vostro rapporto il rispetto reciproco è una componente essenziale: tu rispetti lei e lei rispetta a te. Per quanto voi siete impegnati in una relazione cercate di aiutarvi a vicenda e trovate il vostro punto di equilibrio, senza giungere ad una situazione di prevaricazione dell’uno sull’altra.

4.   Amore incondizionato

Ti rendi conto che lei è disposta a fare qualsiasi cosa per renderti felice o per strapparti un sorriso, lei si prende cura di te e fa dei sacrifici per semplificarti la vita. Non potrebbe mai immaginare di farti del male e se capita di sicuro è una circostanza involontaria e inconsapevole. E per te vale lo stesso discorso.

Amare incondizionatamente significa anche amare i difetti e le “parti negative” dell’altra persona, senza provare a cambiarla.

5.   Condivisione

Senti che questa persona ci tiene a condividere dei momenti con te, tanto i grandi eventi quanto le piccole cose della vita quotidiana. Non può far a meno di raccontarti quello che le è capitato durante la giornata o cosa ha pensato quando ha visto qualcosa.

Segnali per distinguerlo dal fuoco di paglia e situazioni a cui prestare attenzione

Come riconoscere il vero amore segnali per distinguerlo dal fuoco di paglia e situazioni a cui prestare attenzioneDimentichiamoci per un attimo delle storie che ci vengono raccontate dai libri e dai film (si tratta pur sempre di finzione, che ha lo scopo di intrattenere) e concentriamoci su quegli elementi che ci fanno veramente distinguere il vero amore da un fuoco di paglia, così da non “cadere in un tranello”.

Magari in passato hai avuto delle esperienze che sono iniziate sotto i migliori auspici e poi con il passare del tempo ti sei reso conto che le cose non andavano poi così bene e voi non eravate più di tanto compatibili. Riuscire a riconoscere queste situazioni per tempo ti può consentire di non riporre troppe aspettative e quindi non provare troppo dolore.

Soprattutto quando si è giovani è molto facile farsi travolgere dalle sensazioni e dalla passione, dallo stravolgimento improvviso che prende la vita. Talvolta magari si fanno anche dei progetti, si pensa di costruire una famiglia e di andare vivere insieme, poiché si ha la sensazione che l’altra persona possa essere quella giusta.

Vediamo quindi alcuni consigli per procedere al meglio:

1.   Non avere fretta

Se hai incontrato il vero amore questo non svanirà nel giro di pochi giorni o di poche settimane, quindi non c’è la necessità di prendere delle decisioni importanti in maniera affrettata. Benché il cuore ti spinga a procedere in quella direzione, premere sull’acceleratore non è assolutamente una buona idea.

Se questo è il vero amore della tua vita non si esaurirà nel giro di poco, quindi puoi prenderti tutto il tempo necessario per riflettere sui successivi step. Nel momento in cui fai le cose con calma, puoi goderti maggiormente la vita di coppia e passare il tempo con il tuo partner per cercare di approfondire la vostra conoscenza, il vostro legame e la vostra sintonia. Assaporati ogni ogni istante del momento presente e programma il futuro con grande serenità e calma.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2.   Senti che l’amore è ricambiato

Per poter funzionare l’amore ha bisogno di essere ricambiato, non deve essere a senso unico e cioè l’ipotesi in cui sia solamente una persona ad amare l’altra.

Questo aspetto è molto importante perché se hai dei progetti sappi che non potrai mai costruire una famiglia se sei solamente tu ad amare e a farti carico del tutto.

Quindi ascolta il tuo cuore e cerca di capire se la persona che si trova al tuo fianco prova le stesse sensazioni per te.

Al contempo guarda anche ai fatti concreti e nota se anche lei si sta seriamente impegnando per far funzionare questa storia. Se sta mettendo del “carburante” per nutrire quotidianamente il vostro amore. A proposito, scopri anche come capire se gli piaci e se è coinvolto da te.

3.   Il partner accetta i tuoi difetti

Si dice che l’amore vero non conosce ostacoli e da un certo punto di vista questa frase è veritiera. Con il passare del tempo e con la normalizzazione della vostra relazione – dopo le scoppiettanti fasi iniziali – si vengono a conoscere anche gli aspetti più nascosti del vostro carattere, ciò che non balza subito agli occhi ad un primo sguardo. Se noti che la tua compagna ti ama nonostante i tuoi difetti puoi essere certo che lei sia quella giusta. Lei si è resa conto di quello che è lo stato dei fatti ed in qualche modo cerca di scendere a compromessi al fine di portar avanti la relazione (piuttosto che creare continue occasioni di scontro).

Come riconoscere il vero amore psicologia

Come riconoscere il vero amore psicologiaUna delle massime aspirazioni delle persone è quella di trovare la persona giusta ed amare ed essere ricambiati. Tuttavia una persona non deve chiudersi all’interno di una relazione né deve pensare di trovare la propria “salvezza” in un’altra persona, il rifugio da tutti i problemi della vita.

A tal proposito è opportuno fare una obiettiva autoanalisi ed una seria introspezione: se si riesce a trovare la gioia in se stessi e nella vita, allora con più facilità si potrà trovare il vero amore, senza ricoprirlo di un mandato salvifico.

Se invece ci si rende conto che in vari settori la propria vita non sta andando nel migliore dei modi e si ricerca rifugio nel nido d’amore, questo difficilmente potrà essere vero. Assume più che altro il tratto di un amore compensativo di un qualcosa che non va. L’unica luce all’interno di un mondo buio. E tutto questo può portare ad uno scompenso, ad una tristezza nel momento in cui si investe tantissimo solo su quella persona (trascurando tutto il resto) e ci si accorge che in un dato momento non è disponibile o le cose non vanno come si vorrebbe.

Come riconoscere il vero amore test

Come riconoscere il vero amore testCompleta questo veloce test per capire se la persona che si trova al tuo fianco può essere il tuo vero amore o meno:

Immagini un futuro al suo fianco?

Si

No

Forse

Non saprei

Vorresti costruire una famiglia con questa persona?

Non ci ho pensato

Si, certamente

Forse

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

No

Hai la sensazione che al suo fianco puoi affrontare qualsiasi situazione nella vita?

Si

No

Forse

Non penso

Ritieni che il tuo partner sia disposto ad accettare i tuoi difetti?

No

Si

Solo alcuni

Ne dubito

Pensi che vi state entrambi impegnando per questa storia?

No

Solo io

Sicuramente si

Lui/lei più di me

Discutete in maniera costruttiva?

Si

No

Di solito litighiamo per poco

Facciamo del nostro meglio

Quanto credi di essere importante per lui/lei?

Moltissimo

Poco

Abbastanza

Non saprei dire

Il tuo partner mantiene la parola data?

Si sempre

Raramente

Mai

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ogni tanto

In ultima analisi, scopri anche il nostro approfondimento: si possono amare due persone contemporaneamente?

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

 

 

 

 

 

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora