L'arte della seduzioneSei stanco di sbatterti e di correre dietro all’altro sesso senza ottenere i risultati sperati? L’arte della seduzione è la risposta ai tuoi problemi.

Impara a comportarti in modo tale che siano gli altri a desiderarti e a venirti a cercare (e scopri anche come usare il linguaggio del corpo).

Arte della seduzione femminile

Di solito si ritiene che la seduzione sia una prerogativa esclusivamente femminile, ma ciò non è completamente vero, dato che anche gli uomini possono utilizzarla e hanno le loro carte da giocare:

1. Oltre l’erotismo

Il fascino e la seduzione sono strumenti che ogni persona utilizza (a volte inconsapevolmente) nella vita di tutti i giorni per raggiungere i propri obiettivi.

Arte della seduzione femminileLa seduzione non ha unicamente a che fare con l’erotismo, ma è molto più profonda: il termine deriva dal latino seducere che significa condurre a sé ed indica la capacità di attrarre a sé ciò che si desidera (non unicamente la persona desiderata).

La seduzione è molto presente nella società attuale e ha un forte ruolo nella comunicazione sociale: è presente nella moda, nel mondo dello spettacolo, nella pubblicità, nei film oltre che nelle interazioni sociali.

Il suo scopo principale è quello di suscitare del desiderio per una persona o per un determinato oggetto.

2. Gli strumenti della seduzione femminile

Le donne utilizzano molto la seduzione come arma a proprio vantaggio per ottenere ciò di cui hanno bisogno. E per farlo utilizzano vari strumenti, i principali sono:

● la cura della propria immagine (essere in forma ed avere un bel corpo è diventato al giorno d’oggi quasi un “obbligo sociale”);

● l’attenzione al modo di vestire;

● l’uso di profumi, creme e make-up per risultare più affascinanti;

● l’utilizzo di gioielli ed accessori di moda in grado di declinare al meglio la loro femminilità;

● capigliatura e sguardo;

● lingerie;

● chirurgia estetica (utilizzata per ringiovanire e/o perfezionare il corpo).

Seduzione femminile: tecniche, l’arte, il linguaggio del corpo e i segnali

3. Seduzione maschile

La seduzione maschile invece ha una natura completamente diversa: è meno vincolata all’apparenza e a ciò che si mostra, ed è più collegata al valore e al saper fare.

Affonda le sue radici nel potere e nello status sociale (anche se non tutte le donne ne sono attratte), nel linguaggio del corpo e nell’atteggiamento oltre che nella scelta del look (che ha sì un’importanza ma minore di quella che ha l’aspetto fisico di una donna per un uomo).

Come impararla

Se non ti senti portato e la seduzione non è il tuo forte non disperare, la seduzione è un arte e in quanto tale può essere imparata da chiunque. Inizia prestando attenzione a questi fattori:

1. L’atteggiamento

Se vorrai diventare un seduttore dovrai per forza di cosa partire dal giusto atteggiamento: cerca di capire quali dei tuoi modi di pensare e di agire è opportuno cambiare per avere più risultati.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per saperne di più leggi il nostro libro mentalità e seduzione.

2. Amare se stessi

Come prima cosa dovrai essere in pace con te stesso, dovrai accettarti e piacerti così come sei. Sei rifiuti il tuo aspetto ed il tuo modo di essere ti troverai a disagio e questa sensazione sarà comunicata e trasmessa all’esterno (e ti impedirà di sedurre).

Ama te stesso affinchè anche gli altri possano amarti.

3. Smettila di ricercare attenzioni

Non andare alla ricerca delle attenzioni altrui e non mostrarti disperato per le attenzioni delle donne (o dell’altro sesso in generale).

Una regola molto importante nella seduzione afferma che: più ti mostri bisognoso meno sarai percepito come attraente e seducente.

Va bene essere interessati per qualcuno e lasciarlo intende, ma non andare oltre un certo limite. Anche l’altra persona dovrà fare la sua mossa senza mai avere la percezione che tu sei sempre disponibile e a sua disposizione.

4. Saper suscitare il desiderio

Se vorrai sedurre qualcuno dovrai saper generare il desiderio di te, quel volerne sempre di più, quella voglia di passare del tempo con te. Devi riuscire a scatenare quella forza che farà

avvicinare l’altro volontariamente alla tua persona (ecco perché è fondamentale non essere sempre presenti: quando sei sempre disponibile non susciti desiderio).

5. Non essere sempre disponibile

Se ti piace una ragazza non coprirla di attenzioni e non essere sempre disponibile per lei. Ogni tanto sappi dire di no e utilizza il tuo tempo per coltivare le tue amicizie ed i tuoi hobby, per prenderti cura della tua vita.

Essere sempre disponibile ti renderà una presenza scontata e di conseguenza il tuo valore sarà percepito come più basso.

Quindi va bene esserci, ma ricordati di agire sempre sul filo della perdita.

Se hai una vita piena di impegni non ti sarà difficile capire ed attuare questo concetto.

6. Gioca con il mistero

Se vuoi apparire seducente ed intrigante, sicuramente il mistero è un elemento che può giocare a tuo vantaggio. Come sfruttarlo?

Semplicemente quando ti trovi a conversare con delle persone, specialmente con le ragazze che ti interessano, non raccontare tutto di te e non definire ogni singolo aspetto della tua vita al dettaglio. Lascia delle questioni aperte e talvolta rispondi in modo vago.

Così facendo l’effetto che si genererà è che ci saranno delle questione in sospeso che spingeranno l’altra persona a volerne sapere di più e magari a ricontattarti in seguito.

Ovviamente cerca di non esagerare e di saper bilanciare questo elemento.

7. Mostrati rilassato

Fai in modo di essere a tuo agio e perfettamente rilassato in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi ambiente tu venga a trovarti.

Il fatto di essere tranquillo e calmo sarà sicuramente notato all’esterno e ti farà immergere in un’aura positiva ed affascinante.

A tal proposito inizia a riflettere su quali attività poter intraprendere così da essere il più rilassato possibile. Ad esempio:

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

● pratica yoga e meditazione;

● fai molte esperienze così da ampliare la tua zona di comfort;

● dormi almeno 8 ore al giorno.

8. Cerca di essere allegro

Se sei sempre triste e depresso, le persone lo noteranno e non saranno molto invogliate a cercarti per passare del tempo con te, così da non essere “infettate” da questa energia negativa.

Se invece dimostri di essere una persona allegra, che si diverte e che ha un’energia positiva sicuramente le persone avranno piacere a stare in tua compagnia.

9. Il senso dell’umorismo

Non solo nella seduzione, ma in qualsiasi rapporto e contesto sociale il senso dell’umorismo può venirti in aiuto e consentirti di entrare più facilmente in sintonia con le altre persone (facendo abbassare le barriere).

Se vuoi sedurre una donna sicuramente avrai molta più chance di farcela se riuscirai a farla divertire e a passare delle ore piacevoli in sua compagnia.

10. Presta attenzione al linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo riesce a dire molto di te, pertanto se vorrai essere percepito come una persona attraente dovrai sicuramente prestare attenzione al tuo corpo e a come ti muovi.

11. Flirta

Utilizza il tuo corpo per flirtare con l’altro sesso, magari con uno sguardo molto intenso o con qualche sorrisino ammiccante. Saper flirtare è sicuramente un’abilità fondamentale per un seduttore e se vorrai diventare tale dovrei riuscire a padroneggiarla.

12. Non avere fretta

Il tempo è tuo alleato, non mettere fretta alla persona di tuo interesse (altrimenti le metterai delle pressioni).

Fai la tua mossa e poi resta in attesa di una sua reazione. Se vedi che questa non reagisce, trattieniti dall’istinto di mandare un altro messaggio o dimostrare ancora più interesse.

Sii paziente: prima o poi si farà viva. Altrimenti cambia obiettivo!

13. Prenditi cura di te stesso

Prenditi cura di te stesso tanto all’interno quanto all’esterno: cura il tuo corpo, cerca di essere fisicamente in forma (facendo sport regolarmente), scegli con cura i tuoi abiti ed il tuo stile e fai attenzione alla tua igiene personale. Fai attenzione anche alla tua mente e ai pensieri e alle convinzioni che alimenti.

Questi elementi ti consentiranno di fare un’ottima prima impressione.

Il mito del maschio alfa

Quando si parla di seduzione spesso si parla del maschio Alfa, di quell’individuo forte e sicuro di se stesso in grado di attrarre con facilità le donne e di essere motivo di ispirazione per altri uomini.

Clicca qui per saperne di più.

L’arte della seduzione: anche le donne giocano

Arte della seduzione anche le donne giocanoLa seduzione è qualcosa che ci riguarda tutti e ne siamo tutti coinvolti.

Poiché tutti siamo coinvolti nel gioco della comunicazione e delle relazioni sociali: non puoi tirarti fuori, almeno di non vivere isolato sulla cima di una montagna sperduta.

In fin dei conti, sia chi si impegna per migliorare, sia chi non ne ha interesse e si affida al caso o a ciò che ha sentito, comunica un certo tipo di messaggio all’esterno.

Sedurre significa attrarre a sé tanto la persona dei nostri desideri quanto un obiettivo della nostra vita. E non sono solo gli uomini a studiare seduzione e ad applicarne le tecniche, anche le donne giocano e cercano di saperne sempre di più per ottenere i loro obiettivi:

1. Adattarsi e saper cambiare

Non esiste uno stile unico di seduzione ed una comunicazione valida in qualsiasi circostanza. E’ importante sapersi adattare in base al contesto e alla persona che ci troviamo di fronte.

Se ci pensi è qualcosa che già fai in maniera automatica: infatti comunichi in modo diverso con la tua migliore amica, con la ragazza che tanto ti piace, con i tuoi colleghi sul lavoro, con tuo padre o con un ufficiale di polizia.

Lo stesso accade nella seduzione, non potrai comunicare con tutte le ragazze (o tutti i ragazzi) nello stesso modo, perché le persone hanno diversi modi di comportarsi e di reagire, oltre che diverse personalità.

Saper sedurre significa anche sapersi adattare in base al contesto in cui ci si trova.

Ovviamente saper cambiare ma senza mai andare contro se stessi, contro ciò che si è. Mai annullarsi per una persona rinnegando i propri valori e la propria personalità (a meno di non voler sperimentare un’attrito ed un fastidio al proprio interno).

2. Ogni donna è diversa

Tutto ciò nel concreto significa che ogni donna è diversa ed ogni situazione è diversa, non potrai comportarti sempre allo stesso modo con tutte le donne e in tutte le diverse situazioni in cui ti troverai.

Ecco perché avere dei rigidi schemi di comportamento può essere molto limitante. Bisogna lasciarsi andare e seguire il flusso, sapersi adattare ai mutamenti della realtà che si ha di fronte.

Per farlo rimani concentrato sul momento presente, sull’interazione che stai vivendo, su ciò che ti dice e su come si comporta il tuo interlocutore.

Senza pensare a devo fare questo perchè se lei dice “A” allora io devo dire “B”.

3. Mettiti in gioco

Sicuramente ti serve una buona conoscenza teorica che ti dia le basi per poterti muovere, ma tutto questo non sarà sufficiente.

Dovrai darti da fare e scendere in campo avendo più interazioni possibili così da fare molta pratica ed affinare sempre di più le tue abilità. Sfrutta ogni occasione per dare avvio ad una conversazione… e chissà che non ne nasca una bellissima interazione.

4. Ci vuole molta pratica

Non avere paura di sbagliare, sii cosciente del fatto che ti servirà molta pratica. Solo con la pratica diventerai sempre più bravo e più esperto, oltre che abile nel riconoscere le diverse situazioni.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Più farai esperienza e più riuscirai a gestire in maniera fluida e naturale la comunicazione e la seduzione. Pian piano tutto diventerà automatico ed istintivo.

5. Scrivi i tuoi report

Dopo aver interagito con una donna scrivi su un foglio di carta – o sul block notes del tuo smartphone – un mini report in cui analizzi che cosa è andato bene, che cosa è andato male e cosa dovresti migliorare la prossima volta.

Questo ti consentirà di mettere a fuoco quanto stai facendo e di evitare di commettere sempre gli stessi errori.

6. Come conversare e saper conversare

La prima cosa che dovrai fare sarà trovare una ragazza di tuo interesse ed approcciarla così da poter iniziare una conversazione con lei.

All’inizio è probabile che la ragazza rimarrà un po’ sulle sue, pertanto tu dovrai fare uno sforzo maggiore, continuando a parlare finché lei non si sentirà a proprio agio.

Porta avanti la conversazione agganciandoti a dei particolari che noti in lei o chiedendole che cosa fa e quali sono i suoi hobby e le sue passioni, se riuscirai a trovare degli interessi comuni la conversazione proseguirà con più facilità.

7. Genera delle emozioni

Se vuoi sedurre una donna quello che dovrai fare, in poche parole, è fare in modo che lei possa provare delle forti emozioni in tua compagnia. Ecco allora che dovrai essere molto bravo nel creare un’atmosfera sensuale, sfruttando tanto il tuo linguaggio del corpo ed il contatto visivo, quanto il tono della tua voce.

Al momento opportuno introduci il contatto fisico ed aumenta la tensione sessuale fino al bacio, in modo tale che lei possa desiderare sempre di più di te.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: Evento Speciale CAPODANNO A ROMA - HENRY ISTRUTTORE - POSTI LIMITATI

Scopri Ora