Uomo zerbinoMolto spesso nel linguaggio comune si fa riferimento all’uomo zerbino o ad un comportamento di zerbinaggio…ma cosa si intende con tale termine e chi sono gli uomini zerbino ?

Uomo zerbino significato

1. Significato

Lo zerbino è il tappetino che si mette davanti all’uscio per pulirsi le sue le scarpe prima di entrare in casa. Al giorno d’oggi nel linguaggio comune è utilizzato per indicare quelle persone che si lasciano “mettere sotto i piedi”.

Uomo zerbino significatoLo zerbino è colui che è solito farsi schiacciare, è quella persona che è disposta a mettere da parte la propria volontà ed il rispetto per se stesso pur di soddisfare gli altri, in particolare – nel caso di una relazione amorosa – le richieste del partner.

Zerbino persona: è disposto a tutto pur di far felice la propria amata e di compiacerla.

La motivazione di questo comportamento risiede nel voler dimostrare amore alla propria donna oppure semplice ingenuità.

2. L’equilibrio mancato

In tutte le coppie è normale e naturale venirsi incontro e dover dare forma ad compromesso, ossia un equilibrio che soddisfi entrambi i partner. A volte sarà necessario mettere da parte qualche richiesta personale per far felice il proprio partner e trovare un punto di contatto.

Si parla di zerbinismo quando questo sacrificarsi per amore, avviene sempre a discapito di un partner e a vantaggio dell’altro. Un partner viene annichilito a tutto vantaggio dell’altro.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Nel caso concreto, ad esempio si può riscontrare che l’uomo rinuncia molto tranquillamente ad uscire con gli amici ed al calcetto pur di passare il tempo con la sua donna o di soddisfare tutte le sue richieste. O arrivare a chiederle il permesso prima di fare qualcosa.

3. Contesto di applicazione

La sottomissione dell’uomo può riguardare diversi ambiti: egli può cedere alla volontà del partner relativamente a qualsiasi questione relativa alla vita privata, all’organizzazione familiare e finanziaria, a quelle che sono le più importanti scelte per la vita di coppia e per la famiglia (in tal caso si parla di marito zerbino)

4. La prospettiva

Se dall’esterno la persona sottomessa appare come una vittima schiacciata dalla volontà dell’altro, dall’interno il processo può essere diverso e più complesso.

Chi si trova in posizione sottomessa può avere la percezione di essere il più forte nella coppia, perché è quello che ha una maggiore forza di sopportazione. Oppure può essere una forma di compensazione che gli dona una sorta di “piacere intellettuale” e pace, magari costui è un manager di impresa abituato a dare ordini e a caricarsi di responsabilità e accetta di buon grado di “rilassarsi” a casa facendo prendere tutte le decisioni alla moglie.

5. Il punto critico

Un rapporto sbilanciato può andare avanti per anni e per varie ragioni, fino ad punto di non sopportazione. A meno che non intervengano dei fattori di riequilibrio che consentano ad entrambe le parti di trarre uguale soddisfazione (in particolare alla parte che fino ad ora ci ha sempre rimesso).

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Una persona può essere dominante in un rapporto fintantoché l’altro glielo consente. Quando questo si stufa: o c’è un riassetto che porta ad un nuovo equilibrio oppure il rapporto termina.

6. Caratteristiche

Solitamente l’uomo zerbino è accondiscendente e dice sempre di sì alla sua donna, è appiccicoso e incapace di dire no per paura di ferirla. È disposto a qualsiasi cosa pur di farla felice, anche ad annullare completamente se stesso, le proprie ambizioni ed i propri desideri.

Le donne non amano l’uomo zerbino anzi lo detestano perché non sono di certo attratte da colui che manca di personalità, che non sa decidere nè guidare il rapporto di coppia.

Anche se in determinate circostanze potrebbero trarre vantaggio dal suo zerbinismo ed utilizzarlo a loro piacimento.

7. Quando risulta comodo

Alcune donne possono essere affascinate dall’idea di una relazione con un uomo zerbino, o addirittura possono arrivare a sposarne uno, perché sono attratte dall’idea di essere dominanti e di avere uno schiavetto personale che fa tutto quello che loro gli indicano.

Per motivi di comodità lo zerbino può tornare molto utile della donna che non vuole grossi grattacapi e vuole un uomo che risponda ai suoi ordini/bisogni.

Magari non si ritroveranno in una relazione che regala forti emozioni e sensazioni travolgenti… ma avranno tutta una serie di comodità. Ad ognuno la sua scelta.

8. È molto diffuso

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In base a quella che è la nostra esperienza con molti studenti, che abbiamo conosciuto ed aiutato nel corso degli anni, gli atteggiamenti di zerbinismo sono una cosa molto diffusa, soprattutto durante la reazione (ed in alcuni casi anche nella fase post-relazione, ad esempio quando si cerca in tutti i modi di far tornare la ragazza che ti ha scaricato).

L’uomo zerbino: aforismi

1. Motivi di tali comportamenti

Uomo zerbino aforismiMolto spesso alla base dei comportamenti di un uomo zerbino vi è una scarsa fiducia nei propri mezzi ed un sentirsi inadeguato. La paura di perdere la ragazza che con tanta fatica si è conquistata ed il terribile incubo di sentirsi rifiutati e di rimanere da soli.

Allo stesso tempo può anche esservi una naturale arrendevolezza e sottomissione per il quieto vivere e per evitarsi dei problemi.

2. Donna zerbino

E’ abbastanza diffuso l’aggettivo di zerbino con riferimento all’uomo e al marito servizievole che si sottomette alle richieste della moglie soddisfando ogni suo desiderio pur di non contraddirla.

Tuttavia esiste anche la categoria opposta, rappresentata dalle donne zerbino: nella quale rientrano tutte coloro che svolgono un po’ le funzioni della “cameriera”, assecondando e soddisfando le richieste dell’uomo di turno in qualsiasi circostanza.

Scopri come conquistare una ragazza, consigli per il primo appuntamento e cosa fare per il secondo appuntamento.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?