Frasi per riconquistare la moglieLa tua relazione si è conclusa, ma lei è ancora presente nei tuoi pensieri e stai pensando a cosa poterle dire per farla tornare sui suoi passi.

Quali frasi possono essere utilizzate per riconquistare una moglie?

Innanzitutto facciamo una premessa: se tua moglie ti ha lasciato vi saranno delle motivazioni specifiche e non basterà una semplice frase a risolvere tutti i problemi che hanno causato la separazione.

Bisognerà scoprire i motivi che hanno portato alla rottura e trovare una soluzione, ed al tempo stesso comunicare nel giusto modo anche a livello verbale.

Frasi belle per riconquistare la moglie e un amore perduto

Frasi belle per riconquistare una moglie e l'amore perdutoTua moglie ti ha lasciato o non ti ama più come prima, con il passare del tempo noti che qualche ingranaggio si è inceppato nella vostra relazione.

Cosa fare e come comportarsi? Ecco da dove partire:

1. Agisci affinché le cose possano migliorare

Rifletti su quelli che sono i problemi della vostra relazione e datti da fare affinché le cose possano migliorare nel concreto. Dimostra con i fatti che sei pronto ad impegnarti e a rimetterti in gioco.

2. Usa le frasi giuste

Una volta che hai intrapreso la strada del cambiamento, e sei determinato affinché la situazione possa migliorare, accompagna le tue azioni con le giuste frasi: ossia quelle frasi che faranno percepire a tua moglie il tuo impegno e la tua volontà di cambiare per il bene di entrambi.

Potrai scegliere se comunicare con lei via messaggio, di persona oppure in modo più originale, magari tramite una lettera. La scelta sta a te anche in relazione alla tua situazione specifica.

3. Usa le frasi come spunto

Potrai utilizzare i principi e le frasi che andremo a esporre come uno spunto e poi modificarle a tuo piacere anche in base alla tua situazione specifica.

Non limitarti a fare copia-incolla, ma cerca di essere originale e di metterci del tuo utilizzando la fantasia.

4. Rifletti su cosa vuoi

Prima di utilizzare queste frasi ti invitiamo a riflettere: vuoi davvero tornare con lei, pensi che la vostra relazione possa avere un futuro? I problemi che vi hanno fatto separare sono risolvibili o ben presto si rischierebbe di ricadere alla medesima situazione di scontro?

Sei impegnato in un serio miglioramento personale o pensi di riconquistare la tua ex semplicemente con qualche frasetta?

Ad ogni modo tieni presente che dopo una rottura è importante che vi sia una fase di distacco tra te e tua moglie, questa fase ti consentirà di riorganizzare le idee e di rigenerarti a livello emotivo e mentale, al contempo scomparendo dai radar lei si domanderà dove sei finito e che cosa stai combinando (ed inizierà a sentire la tua mancanza).

Frasi per riconquistare la moglie o una ex ragazza con spunti che funzionano

Frasi per riconquistare la moglie o una ex ragazza con spunti che funzionanoVediamo ora alcuni spunti che potrai far tuoi ed utilizzare in fase di scrittura:

1. Gioca col mistero

Se vuoi agire a livello emotivo, sicuramente potrà essere un’ottima idea quella di essere sfuggente e giocare col mistero: non rivelarle tutti i dettagli di ciò che stai facendo, lascia delle questioni in sospeso e dalle modo di vagare con la fantasia, così da poter stuzzicare la sua curiosità.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Lasciale spazio

Nel momento in cui interagisci con lei, sia di persona che tramite messaggi, non darle mai l’idea di starle addosso. Lasciala libera, falle capire che hai accettato la separazione perché pensi che in questo momento sia la soluzione migliore per entrambi.

Questo nel concreto significa:

  • non tartassarla di messaggi;
  • non riempirla di chiamate;
  • non cercare di tenerla sotto controllo chiedendole: dov’è, con chi è, e cosa sta facendo.

Se, ad esempio, ti dice che è fuori a cena non dare di matto, rispondi con tranquillità augurandole buona serata.

3. Frasi che lasciano percepire il tuo impegno

Fai capire con i fatti e con le parole che ti stai impegnando per tirar fuori la versione migliore di te stesso. Non sei seduto sul divano a piangere o a bere birra dalla mattina alla sera.

Sei focalizzato sulla tua crescita personale: fai in modo che questo possa essere notato nel momento in cui comunichi con lei, ma senza vantarti.

Se ad esempio hai deciso di rimetterti in forma fisicamente potresti comunicare la cosa in tal modo:

“Ora devo lasciarti, se non mi sbrigo rischio di fare tardi all’allenamento”.

Se non eri una persona sportiva, lei sicuramente noterà il cambiamento e ne sarà positivamente colpita.

4. Punta sui ricordi

Puntare su dei ricordi positivi che vi accomunano entrambi può essere un’ottima idea, perché fa leva sull’aspetto emotivo:

“Ti ricordi la prima volta che ti ho chiesto di uscire? Io lo ricordo benissimo, avevo il cuore che mi batteva all’impazzata…poi siamo usciti e siamo andati in riva al mare…”.

Cosa non devi dire: parole che non funzionano

Fai attenzione a non commettere errori, devi assolutamente evitare tutte quelle frasi e quelle parole che trasmettono bisogno e disperazione:

1. Non supplìcarla

Evita di inviare dei messaggi o di comunicare con un tono supplichevole:

“ti prego dammi una seconda possibilità”, “per favore dammi la possibilità di farmi perdonare”.

2. Evita le scuse

Tra le parole che sicuramente non funzionano vi sono le scuse: non utilizzare tutte quelle frasi che trasmettono un messaggio di chi si sta appigliando a delle scuse per non affrontare la realtà.

Chi accampa scuse non ottiene risultati: se vuoi riconquistarla sicuramente questa non è una strategia da seguire. Assumiti le tue responsabilità e mettiti d’impegno.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Non utilizzare uno stile aggressivo

Con i tuoi messaggi e con le tue parole non devi farle notare un atteggiamento di rabbia nei suoi confronti (ad esempio insultandola) perché ti ha lasciato. Con le tue parole dovrai trasmettere un atteggiamento positivo e costruttivo.

Semplicemente falle capire che accetti la sua decisione, non ce l’hai con lei, e stai facendo di tutto per migliorarti e riprendere in mano la tua vita.

4. Fai attenzione alle promesse

Le promesse sono un terreno scivoloso: se non sei stato in grado di dar seguito alle tue parole in passato, facendole combaciare con le tue azioni, sicuramente non sarai credibile. Quindi se tu cerchi di riconquistarla promettendole mari e monti di sicuro lei non si fiderà molto di te (perché appunto in passato la cosa non ha funzionato).

Ecco perché ti consigliamo di evitare o di fare attenzione alle promesse. Non fare promesse o falle solamente quando sei in grado di garantire la necessaria azione.

5. Non darle troppo valore a parole

Se vuoi riconquistarla devi aumentare il tuo valore e far in modo che lei riesca a percepirlo. Di conseguenza se tu utilizzi delle fasi che la valorizzano eccessivamente, se la tratti come una divinità o la metti su un piedistallo non stai facendo nient’altro che sminuire il tuo valore ed aumentare il suo:

“sei stata la parte migliore di tutta la mia vita e non posso fare a meno di te”,

“per te sono disposto a tutto, anche a rinunciare alla mia vita…”.

L’unico effetto sarà quello di allontanarla ancora di più da te.

Composizione dei messaggi e frasi per riconquistare la moglie

Vediamo ora come costruire un buon messaggio, quale struttura deve affinchè possa risultare efficace:

1. Punta sulle emozioni

Se vorrai farla tornare da te, dovrai cercare di agire a livello emotivo. Nel momento in cui vai a comporre un messaggio ricordati questo principio: la frase che pronunci o che stai scrivendo deve avere un forte impatto a livello emotivo.

Se non la fai emozionare è come se avessi sprecato un messaggio o una frase inviando un contenuto vuoto, non trasmettendole nulla.

2. Condisci con dell’umorismo

Condisci le tue frasi con dell’ironia, dello humour, con il riferimento a situazioni che voi conoscete e che trovate divertenti. L’ironia ti consentirà di abbattere le resistenze ed entrare con più facilità in sintonia con lei.

Non essere troppo serio e pesante, piuttosto punta a strapparle un sorriso.

3. Semplicità e sincerità

Non è importante che tu scriva un perfetto testo poetico, va bene un linguaggio semplice e che ti viene dal cuore. La tua forma non sarà perfetta come quella di Dante Alighieri, ma sicuramente il tuo messaggio sarà sincero e congruente con ciò che sei.

4. Non scrivere dei papiri

I messaggi eccessivamente lunghi non funzionano. Specialmente se la vuoi riconquistare e se stai cercando di convincerla con delle argomentazioni logiche.

La sua reazione sarà quella di sentirsi in preda all’ansia e di non sapere cosa fare, e molto probabilmente non ti risponderà nemmeno.

5. Punta su messaggi brevi ma efficaci

Ogni tanto ci può stare di scrivere messaggi lunghi, ad esempio se si vuole descrivere o spiegare qualcosa. Ma questa non deve essere la regola, tutt’al più un’eccezione.

6. Evita discorsi troppo logici o razionali

Come abbiamo già accennato, se vorrai smuovere le acque dovrai essere in grado di agire a livello emotivo. Quindi evita tutti quei messaggi dal contenuto troppo logico e razionale. Il che non vuol dire che i messaggi devono essere privi di senso, ma vuol dire che devono saper creare un impatto a livello emotivo.

7. Non fare troppe domande

Benché tu possa avere molte domande nella tua testa e hai fame di risposte, tartassarla di domande sicuramente non è un’ottima idea. Darai la percezione di essere insicuro e pieno di dubbi.

Qualche domanda ci sta ma non bombardarla. Piuttosto trasforma le domande in affermazioni, facendo delle considerazioni.

Come essere il marito che lei desidera e quali errori evitare

Se vuoi essere il marito che lei desidera, falle percepire che tu sei in grado di capire i suoi bisogni più profondi e sai darle ciò di cui necessita. Non commettere l’errore di dar tua moglie per scontata o di trascurarla.

Se lei sta con un altro, dopo una separazione, dopo una relazione o prima che sia tardi

Se lei sta con un altro, non cercare di convincerla a lasciarlo e non provare ad offendere o sminuire il suo nuovo compagno. Non faresti una bella figura e ne usciresti con le ossa rotte.

Lavora su te stesso e lascia che lei noti i tuoi miglioramenti e faccia da sola il paragone tra te (che ti conosce da una vita) e lui.

La ami ancora: chiediti se sei migliore di prima

Se lei ti ha lasciato sicuramente ci ha riflettuto, sarà stata una decisione maturata nel tempo e non decisa nel giro di poche ore. Alla base di questa sua decisione ci saranno dei motivi molto seri.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se vuoi davvero riconquistare la tua ex moglie dovrai impegnarti e prendere sul serio la faccenda:

1. Comprendi i motivi alla base della vostra separazione

Cerca di riflettere e di mettere a fuoco i problemi che vi hanno fatto allontanare e l’hanno portata a prendere questa decisione.

2. Impegnati per trovare una soluzione

Se tu sarai lo stesso di prima, lei non avrà alcun incentivo ed alcuna motivazione a tornare con te…per sperimentare la stessa situazione problematica.

Ecco perché dovrei lavorare a fondo al fine di trovare una soluzione ai problemi che vi hanno diviso.

3. Investi sul tuo miglioramento personale

La cosa migliore che tu possa fare è cercare di sedurla nuovamente.

Per fare ciò dovrai partire guardandoti allo specchio e analizzare la tua persona da cima a fondo: quali aspetti possono essere migliorati, quali pensieri ed atteggiamenti e bene cambiare?

Quali comportamenti a lei non piacevano e hanno creato una frizione nella rapporto?

Utilizza il tempo a tua disposizione, subito dopo la separazione, per lavorare su te stesso e focalizzati sul tuo miglioramento interno ed esterno (ossia tutto ciò che ha a che fare con l’aspetto e il look). Scopri anche come riconquistare una moglie ferita o delusa.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMI 2 POSTI: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Bologna 16-17-18 Aprile 2021

Scopri Ora