Come capire se interessi e piaci ad un uomoCome fare per capire se interessi ad un uomo? La risposta è molto semplice: puoi prestare attenzione a tutta una serie di segnali che lui, volontariamente o involontariamente, ti trasmette. Ciò che dovrai fare sarà semplicemente riconoscere questi segnali e allenarti a trovarli. A proposito, hai mai sentito parlare di linguaggio del corpo maschile? Già, perché non esiste solo quello femminile!

Molto probabilmente conosci già alcuni di questi indizi, solo che te li sei dimenticati o fai fatica a vederli quando ti trovi di fronte un uomo (vuoi per l’emozione del momento). In questo articolo daremo una bella rispolverata così da poterli fissare bene in testa.

I segnali per capire se piaci ed interessi ad un uomo

I segnali per capire se piaci ed interessi ad un uomoUn uomo interessato invierà dei segnali, cerca di assimilarli così da poterli riconoscere con facilità e sapere subito che intenzioni ha:

1. Osservalo

Inizia a farti una prima idea di questo uomo cominciando ad osservarlo, ma senza voler esprimere un giudizio: che tipo di sensazioni trasmette, come è solito comportarsi, quali sono i suoi atteggiamenti?

Osservare le persone e riuscire a comprendere quanto vedi ti consente di avere un certo vantaggio competitivo, che può darti tutta una serie di informazioni (che sfrutterai a tuo vantaggio).

Un uomo interessato telegraferá dei segnali di gradimento, un uomo disinteressato comunicherà l’opposto. Questi segnali possono avere una diversa forma: alcuni riguardano la parola, cioè quello che ti comunicherà, altri sono più inerenti al linguaggio del corpo e a come lui si relaziona a te.

2. È agitato

Se ti rendi conto che, lui, in tua presenza si trova in uno stato di agitazione (magari balbetta o fa fatica ad esprimersi in maniera chiara, piuttosto che commette degli errori di distrazione) puoi essere certa di piacergli, al punto da provocare un certo scombussolamento nella sua mente. Non gli sei indifferente e la tua presenza lo manda in tilt.

3. Cerca di farsi bello

Un altro indizio che ti può lasciar intendere che lui sia interessato a te, sta nel cosiddetto “atteggiamento del pavone”: lui cerca di farsi bello in tua presenza, magari esaltando alcune sue imprese in ambito lavorativo, sociale o professionale. Ci tiene affinché tu riconosca il suo valore, si impegna affinchè tu ti faccia una buona idea di lui, come di una persona in gamba.

4. Cambia qualcosa per te

Se hai notato che lui ha delle abitudini comportamentali, o una routine che segue senza mai sgarrare, e ti rendi conto che lui per te è disposto a trasgredire e a fare qualche eccezione, adottando dei comportamenti diversi significa che in qualche modo ti ritiene speciale e meritevole di un certo impegno aggiuntivo.

Come si comporta un uomo se gli piaci e interessi

Come si comporta un uomo se gli piaci e interessiSe tu gli piaci lui si comporterà in modo particolare con te, di sicuro non ti tratterà come tutte le altre persone, poiché tu gli regali delle emozioni speciali:

1. Ti fa molte domande

Se il ragazzo in questione ti pone delle domande, ci tiene sapere la tua opinione in relazione a determinati argomenti o vuole scoprire di più sul tuo conto, ciò ci porta ragionevolmente a pensare che è interessato a te. Non è che ti fa delle domande per sport o per scrivere un articolo su un quotidiano.

2. Ti chiede il contatto

Se hai avuto un’interazione con un ragazzo e questo è interessato a te cercherà di mantenersi in contatto, così da poter portare avanti la conversazione anche in seguito e magari incontrarti di nuovo. Ergo se lui ti chiede il numero di telefono o un contatto social puoi dedurre che sia interessato a conoscerti meglio.

3. Ti scrive

Se pensi che ti abbia chiesto il contatto solamente per cortesia, allora potrai essere più sicura del suo interesse nel momento in cui inizierai a ricevere i suoi messaggi.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Pensaci: se non nutre alcun interesse per te, per quale motivo perderebbe del tempo per scriverti?

Se vi siete scambiati i social lui potrà anche essere tentato dal voler interagire con te: rispondendo ad una tua storia, mettendo dei like o commentando dei post. Cercherà di farsi notare per instaurare un dialogo con te.

Un’ulteriore conferma potrai averla nel momento in cui lui si rivolge a te con dei messaggi carini o se inizia, ad esempio, a flirtare.

4. Ti invita ad uscire

La conversazione via chat prosegue da alcuni giorni, avete parlato di diversi argomenti e tra di voi si è instaurato un bel clima, dopo una serie di messaggi noti che l’interesse di questo ragazzo continua a salire fino al punto di invitarti fuori per un appuntamento. A questo punto puoi essere veramente certa del fatto che lui è interessato ad incontrarti per conoscerti meglio.

Oppure, in altri contesti, se lui tenta di passare più tempo possibile con te, magari organizzando degli eventi di gruppo o – se siete colleghi – cercando di lavorare al tuo fianco a determinati progetti, significa che ha una cotta per te.

5. Abbassa il tono di voce

E’ stato evidenziato come le persone tendono a modificare la propria voce quando si trovano in presenza di una persona da cui sono attratte (le donne solitamente hanno una voce più acuta ed alta rispetto al normale).

Se gli piaci, quando vi troverete da soli noterai che il suo tono di voce si abbassa, diventa più calmo e sensuale per creare quell’atmosfera di sintonia e complicità, e al tempo stesso per invogliarti ad avvicinarti a lui.

6. Ti punzecchia

Si diverte a giocare con te ed in alcuni momenti ti fa delle battute di spirito prendendoti in giro (in modo bonario ed affettuoso) su alcuni aspetti del tuo look, del tuo carattere o del tuo modo di fare. Questo è un segnale che lui ti sta corteggiando.

7. Si avvicina a te

Nel momento in cui siete insieme, lui avvicina il suo corpo al tuo vuoi riducendo le distanze o, più semplicemente, inclinandosi verso di te. Puoi notare che la distanza fisica che vi separa è minore di quella che solitamente separa due amici o due persone che interagiscono. Questo è un altro segnale che ti porta a concludere che gli piaci.

8. Cerca il contatto fisico

Questo è uno degli indizi più palesi e lampanti che un uomo ti possa inviare: se gli interessi cercherà di venire a contatto con il tuo corpo poiché gli fa piacere toccarti. Di sicuro hai stuzzicato la sua fantasia sessuale.

E’ probabile che lui tenterà di partire con un tocco più delicato per spingersi pian piano sempre più in là, sempre che tu glielo permetta, arrivando fino al bacio e oltre.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Potrà, ad esempio, prenderti la mano, abbracciarti quando ti vede o darti un colpettino sulla spalla quando fai una battuta.

Indizi per capire se piaci ed interessi ad un ragazzo o un uomo

IndiziC’è una domanda che spesso trova spazio nella mente di una donna e riesce ad insinuarsi tra i suoi pensieri: come posso capire se gli piaccio realmente?

E’ del tutto normale domandarsi quali siano le reali intenzioni di un uomo per il quale provi delle emozioni, per capire se gli piaci davvero, o se invece lui sta solamente giocando con te, fai attenzione a questi indizi:

1. Quando chiacchierate, hai la sua totale attenzione

Se tu gli piaci lui ti dedicherá il 100% della sua attenzione e non vorrà perdersi neanche una tua parola di ciò che dici. Quando ti trovi a chiacchierare con lui avrai la sua più completa attenzione, ergo difficilmente lo vedrai guardare l’orologio o il display del suo cellulare.

Tu in quel momento sei la cosa più importante, sei tutto il suo mondo.

2. Te lo trovi spesso nei paraggi

Sembra quasi casuale, ma lui di frequente si trova nello stesso posto in cui sei tu? Pensa un po’ che coincidenza: magari frequenza la stessa palestra, i tuoi stessi corsi universitari (ci tieni a sedersi di fianco a te), la sera si beve un drink proprio nel locale in cui sei anche tu…allora è molto probabile che lui giri in questi luoghi con la speranza di poterti incontrare.

3. Gli argomenti e il modo in cui ti parla

Se vuoi capire se lui è interessato a te presta attenzione agli argomenti di discussione che lui porta avanti con te e al modo in cui ti parla.

Ad esempio, se mentre dialogate noti che lui in qualche modo sta anche flirtando con te e magari introduce anche degli argomenti un po’ piccanti o sensuali..puoi esser certa che il suo scopo non è soltanto una conversazione amichevole.

4. Ti fa dei complimenti

Se a parole ti rivolge degli apprezzamenti significa che qualcosa di te lo ha positivamente colpito e ci tiene a fartelo notare, di conseguenza puoi intuire che hai fatto colpo.

5. È molto premuroso

Se lui è molto attento a ciò che dici, a ciò che fai e a quello che ti piace, ed in qualche modo cerca sempre di essere presente per farti felice o per strapparti un sorriso significa che tu gli interessi. Sta investendo per te e ti dedica delle premure che alle altre persone non riserva, quindi con te lui si comporta diversamente poiché ti considera in modo particolare.

6. Ti racconta dei segreti

Siete entrati in confidenza e lui ti racconta degli episodi o degli aneddoti della sua vita che non è solito raccontare alle altre persone, ciò significa che tu per lui hai un posto speciale e ci tieni a raccontarti certi episodi; in qualche modo sta cercando di creare con te un legame unico.

Ad ogni modo, già il fatto di aprirsi e confidarsi con te è certamente un elemento positivo, le persone non sono solite raccontare i fatti propri al primo che passa per strada.

Che non conosci

Un uomo interessato farà di tutto per fartelo capire, se anche non lo conosci puoi dedurre

che hai fatto breccia nella sua mente se riscontri questi comportamenti:

1. Il suo sguardo ricade spesso su di te

Uno dei primi segnali che un uomo invia è tramite lo sguardo: se ti accorgi che i suoi occhi si posano continuamente su di te, anche per un periodo abbastanza lungo, puoi essere certa che hai catturato la sua attenzione e lui cerca di scrutarti per capire qualcosa di più sulla tua persona.

Anche il fatto di mantenere il contatto visivo con te è certamente da considerare in maniera positiva (non è di certo obbligato, potrebbe distogliere lo sguardo o voltarti le spalle, ma se non lo fa c’è un motivo).

2. Si sta stacca dal suo gruppo per te

Poniamo il caso che ti trovi all’interno di un locale con le tue amiche e noti un ragazzo nelle vicinanze, o nel lato opposto della stanza, con il suo gruppo di amici.

Sei il ragazzo si stacca dal suo gruppo e viene nella tua direzione per scambiare qualche parola con te – e quindi con una scusa cerca di attaccare bottone – sicuramente lo hai colpito e gli piaci.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Lui ha fatto uno sforzo: si è staccato dal suo gruppo ed è venuto da te, se non gli interessassi per quale motivo dovrebbe compiere questo gesto? Si prende anche il rischio di essere giudicato dai presenti o di beccarsi un bel rifiuto.

3. Ti sorride in modo spontaneo

Quando lo incontri noti che sul suo viso compare un sorriso genuino e spontaneo. Da questo puoi dedurre che lui ha piacere a vederti e non lo nasconde.

4. Arrossisce in tua presenza

Se noti che il suo viso si dipinge di un colore rosso quando tu sei nei paraggi, puoi interpretare questo come un segnale che tu non gli sei indifferente. Di sicuro prova delle forti emozioni che sono chiaramente visibili sulla sua faccia.

E’ più probabile che noterai questo comportamento in presenza di un ragazzo timido (oppure potrai constatare che le sue mani sono molto sudate).

Ricordati che un timido mostrerà con difficoltà il suo interesse per te, non aspettarti una dichiarazione o gesti eclatanti; ma di segnali te ne invia comunque. Ad esempio, fai attenzione se con te si comporta diversamente: se lui è solito salutare tutte le ragazze – o atteggiarsi/interagire in un certo modo – e con te non fa lo stesso, significa che tu per lui speciale ed è probabile che lui sia attratto da te.

Sposato

Lui ti piace molto ma non sei sicura che lui provi gli stessi sentimenti e la stessa attrazione nei tuoi confronti. Magari è già impegnato in una relazione e non sai bene come muoverti. Se lui è realmente interessato ti invierà questi segnali:

1. Ti risponde subito ai messaggi

Se gli interessi, molto probabilmente risponderà subito ai tuoi messaggi. Certo in alcuni casi potrà capitare che lui sarà impegnato e che quindi ti risponderà più tardi, ma se tu gli piaci non ti farà attendere 5/7 ore per farti avere una sua risposta. Se lui è interessato a te, tu per lui non sei una qualunque ma sei una persona che occupa un certo spazio nella sua mente.

2. Ti nasconde il suo stato sentimentale

Se questo ragazzo è già impegnato in una relazione ma è interessato te, tralascerà questo particolare, cercherà di non rivelarti la sua situazione sentimentale. Perché non vuole darti l’idea di essere già impegnato, non vuole frapporre degli ostacoli. In qualche modo è come se non volesse scoraggiarti. Poi sta a te decidere il da farsi e capire se lui è interessato solamente ad un’avventura o a qualcosa di più serio.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO: Scopri il Bootcamp di Seduzione a Milano 5 / 6 Dicembre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?