Come conquistare un uomo sfuggentePer quanto sempre un uomo resti e quindi il processo seduttivo non dovrebbe discostarsi più di tanto da quello che più volte abbiamo visto, è chiaro che dovrai giocare un po’più d’astuzia se l’uomo che hai di fronte è difficile da raggiungere. O almeno così vuol farti credere.

Quando parliamo di un uomo sfuggente spesso incontriamo un uomo che possiede o crede di possedere un alto valore e quindi si atteggia in questo modo.

Un uomo sfuggente è un manipolatore.

Come conquistare un uomo sfuggente in amore

Un uomo sfuggente, che ha o ritiene di avere un alto valore, potrebbe facilmente testarti, cosa che fanno molto più spesso le donne, per vedere che individuo hanno di fronte.

· Shit-Test

Come conquistare un uomo sfuggente in amoreUn uomo del genere potrebbe metterti alla prova per vedere quanto facilmente ti arrendi e soprattutto come ti comporti di fronte a qualche difficoltà. Succede non di rado infatti, che alle prime difficoltà ci si tiri indietro pensando che non ci sia terreno, mentre invece il nostro uomo sfuggente sta solo cercando di capire quanta energia ci metti, quanto è importante per te, quanto sei tenace.

Si chiamano shit test. E voi donne siete maestre nel metterceli davanti. Un po’meno, talvolta, a superarli.

Esattamente come in uno shit test classico, a seconda di come reagirai, lui si sentirà più o meno attratto da te. Pensaci bene, se fossi una donna per lui non interessante, un uomo del genere non sprecherebbe tempo a testarti. Noi uomini siamo tendenzialmente pragmatici, quindi al netto di eccezioni, se impieghiamo del tempo con una donna, vuol dire che in qualche modo ci interessa.

· Mai zerbina

Esattamente come con le ragazze, fare gli zerbini con gli uomini non porta a nulla. Anzi, lui vi darà presto il benservito e, nonostante la delusione e l’irritante sensazione d’aver sprecato il suo prezioso tempo, si sarà cotonato un po’l’ego. Che non guasta mai.

· Valore percepito

Strettamente legato all’argomento precedente, devi elevare il tuo valore o almeno elevare la sua percezione di te. Limita la tua disponibilità e non mettere mai in secondo piano la tua autonomia. Se sarai sempre disponibile per lui è chiaro che il tuo valore percepito precipiterà. E ora, chiediti perché un uomo che ha o ritiene di avere un alto valore dovrebbe interessarsi a una donna che ritiene avere un basso valore. E quindi dovrai sentirti realizzata in ogni campo della tua vita senza di lui e men che meno senza la sua approvazione. Dovrai essere una donna completa e realizzata nella sua vita anche senza di lui. Questo, innanzitutto per te stessa, ma scoprirai che ti renderà molto più attraente. Non essere mai appiccicosa. Infatti un uomo si annoia presto se vede che alla donna interessa solo il rapporto, o il suo uomo, puoi immaginare un uomo sfuggente.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

· Imprevedibilità

Come attrarre un uomo mentalmente? Se nel ‘corteggiamento’ la prevedibilità rende tutto piuttosto noioso e inconcludente, l’imprevedibilità con un uomo sfuggente è una delle chiavi di volta. Infatti un uomo che ha o ritiene di avere un alto valore è in genere una persona che si annoia presto. Dovrai quindi sorprenderlo con la tua ironia, ma soprattutto con la tua indipendenza. Instilla in lui il dubbio che certo provi interesse per lui, ma che lui nella tua vita ci sia o meno, per te non sarà fonte di destabilizzazione o di chissà quale esaltazione. La scontatezza taglia le gambe a qualsiasi attrazione, instillare qualche dubbio, incertezza, soprattutto non fare mai sentire troppo sicuro l’uomo che ti interessa, aumenta di molto le tue possibilità, in modo particolare se hai di fronte un uomo sfuggente, abituato a guardare il mondo dall’altro in basso. Invece, se riuscirai a renderti enigmatica, tanto da rendere impossibile prevedere la tua prossima mossa stai certa che per un uomo sfuggente susciterai interesse. Quindi, come conquistare un ragazzo?

· Maniache del controllo

Se sei una maniaca del controllo con un uomo sfuggente avrai vita brevissima. Se lui intuisse che stai tentando di controllarlo, spiarlo o che la tua felicità dipenda da lui o dai suoi comportamenti privati, sparirà. Il che non vuol dire che non potrai soddisfare le tue insicurezze e la tua immaturità tipiche dei maniaci del controllo, ma dovrai essere molto brava a fargli credere l’opposto. Le bugie e i sotterfugi, però, hanno vita breve.

Come gestire un’attrazione irresistibile

Come gestire un'attrazione irresistibileVittima del colpo di fulmine? Benvenuta a bordo! Attenta bene però, qui si parla di colpo di fulmine vero, non del solito: “Che carino” e poi torni a fare quel che facevi prima. No, no, qui si parla di un’attrazione oggettivamente difficile da gestire. Ti troverai, un po’come ne: “Lo Hobbit” un drago enorme che sputa fuoco e che ti cerca. Non puoi sconfiggerlo, né nasconderti per sempre! E lo so che, a differenza di Bilbo, tu vorresti anche farti trovare da lui!

Per quanto sia difficile capire cosa esattamente scateni un’attrazione simile, alcuni sostengono che si tratti di una carica ormonale a cui sei particolarmente sensibile, in fin dei conti la causa prima importa relativamente. È più importante analizzarne gli effetti.

Se non l’hai mai vissuta, sappi che è tale da perdere letteralmente il controllo, o meglio, da non avere pressochè altro pensiero che l’altra persona e come averla. Ci sono poche cose che non faresti. Purtroppo capita che ci si estranei dalla realtà. Parlo per esperienza personale.

Non sono consumatore di stupefacenti, ma c’è che sostiene che sia un’esperienza vicina alla dipendenza da droghe.

Intanto stabiliamo subito che quest’attrazione non ha nulla a che fare con la personalità di chi ci interessa.

È un qualcosa che ben precede la conoscenza. Se la ricordo? Hai voglia: è bastato un solo suo sguardo mentre lei usciva da un portone e io ne entravo. Altro che ‘fire-starter’, è stato come fare un barbecue in un deposito di benzina.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Che poi a pensarci, non era sexy, era completamente fuori di testa, l’unico punto in comune è che avevamo la stessa laurea e in fin dei conti nemmeno le interessavo. E le sudavano le mani…

Eppure, vi garantisco che sono andato vicino all’uscire del tutto di senno, chi mi conosce sicuramente se lo ricorda. Se dovessi pensare a qualche causa sicuramente propenderei per qualcosa di chimico o magico.

E quindi come gestire? Già perché ignorare una cosa del genere non è possibile, fermarla mi vien da ridere, si può provare a gestirla, si può tentare di incanalarla come un fiume in piena, ma vi garantisco che tenere a bada un qualcosa del genere non è facile.

Il pericolo più grande? Fare atti di cui ti potresti pentire in seguito, che compromettano innanzitutto noi stessi, ma soprattutto che ci precludano la possibilità di raggiungere la persona che desideriamo.

Una volta che hai riconosciuto d’esserci caduta, un amico o un’amica che aiutino a non fare stupidaggini che compromettano la tua reputazione, ma reindirizzare le tue fin troppe energie verso qualcosa di utile al tuo scopo è un grande aiuto. Quindi evita di lanciarti in qualunque azione purchè sia, quasi sicuramente è una stupidaggine, che rovina la tua credibilità e ti allontanerà dal tuo obiettivo.

Nel mio caso, ho evitato di fare idiozie grazie all’aiuto di qualche amico, tra cui ovviamente Henry.

Devo dire che così come nella mia vita questa persona è arrivata, così se n’è andata.

L’insegnamento che se ne può trarre è che a freccia di Cupido colpisce forte, ma il suo effetto non è di lunga durata. Quindi se anche la vostra interazione andrà nel modo giusto, sappi che il suo effetto potrebbe svanire presto. Del resto il colpo di fulmine si avvale di un’immagine mentale del nostro potenziale partner che, nel rivelarsi poco a poco, va lentamente in frantumi.

Come rivitalizzarla? È assolutamente possibile e raccomandabile in questi casi provare a ricreare ogni tanto le atmosfere e i rituali che avete vissuto all’inizio della vostra relazione. In questo modo potrai ridare alla coppia una certa ‘carica’ ormonale.

Consigli per tenerlo sulle spine e come conquistare un uomo sfuggente

Consigli per tenerlo sulle spine e come conquistare un uomo sfuggenteCerchiamo di capirci, essere disponibili 24 ore al giorno non ti renderà attraente. Tenerlo sulle spine, invece, nella seduzione è importante e lo è ancor di più se hai di fronte un uomo sfuggente.

· Non concederti subito

Nessun giudizio morale che davvero mi compete poco, ma analizzerei la questione in maniera il più completa possibile, non solo in ambito fisico. Quando dovrete vedervi cerca di non essere disponibile da subito. Cerca di prendere tempo, digli che gli farai sapere. Fatti attendere. E poi, dopo un po’ potrai accettare il suo invito a vedervi. In ambito invece ‘fisico’, quando vi vedrete e dopo, cerca di stuzzicarlo in modo da portarlo a desiderarti il più possibile. Senza mai scadere nella volgarità, non cessare di essere maliziosa e seducente. Questo è anche un buon modo per capire quanto è disposto ad aspettarti.

· Gelosia

“… è come una pazzia…” recitava una canzone. Più una cosa per noi è sicura meno valore gli attribuiamo. Più invece, la riteniamo a rischio e più saremo portati a pensare che dovremo combattere per averla o tenercela. Pertanto continua pure a sentirti con altri uomini, amici o meno; sia che sia il solo o ti interessino diversi uomini, dovrà avere l’idea che dovrà raggiungerti per averti, e non sarà solo in questa ‘corsa’.

· Dimostrati interessata

Lui dovrà sempre avere l’idea che tu sei interessata a lui. E quindi dimostragli che provi interesse, con piccoli gesti, piccole attenzioni che gli uomini apprezzano molto. Lo ripeto: non diventare mai appiccicosa e men che meno morbosa.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

· Passioni

Personalmente sono sempre stato attratto da donne che abbiano delle passioni, degli interessi veri che mi facciano scoprire mondi nuovi e impensabili. Non si tratta di seguire Vasco o la Juve, anche se meglio di niente. Si tratta di avere interessi veri, anche i più disparati, come i mobili stile Impero, le auto sportive d’epoca o l’interior-design contemporaneo. Passioni che ti tengano col naso sui libri o le notti sul web a cercare quel dettaglio che non trovi da nessuna parte. Mosche bianche, purtroppo, che se sanno coinvolgerti con una passione vera e non ti annoiano mai. Eppure una donna con interessi del genere, purchè non assilli il suo interlocutore ovviamente, ha una marcia in più rispetto alla marea di femmine che certamente conosci. E che certamente conosce anche lui.

Perché inseguirlo se è inconcludente e non sincero e come conquistare un uomo sfuggente

Perché inseguirlo se è inconcludente e non sinceroSe un uomo è inconcludente e non sincero la domanda io me la farei: perché stai a sprecare il tuo tempo dietro a un uomo del genere? La risposta la sai solo tu.

A me piace poco impiegare male il mio tempo, visto che nella mia vita ne ho già sprecato tanto.

Certo, un po’ di gioco ci va, la seduzione è fatta di soprese, a volte giochi d’astuzia, emozioni, agguati. Di certo assomiglia più a un film d’azione e non a un film romantico.

Ma tutto deve trovare un fine, uno scopo. E quantomeno una fine, uno sbocco: stare lì a soppesare troppo ogni dettaglio o non agire per paura, mediamente porta a perdere quel che già abbiamo.

E così star dietro a un uomo che fa un passo avanti e due indietro non è un granchè. Peggio ancora se non fosse sincero.

Il mare è pieno di pesci.

Un uomo sfuggente non è un alieno irraggiungibile, né tantomeno un semidio, ma è un uomo il quale, per motivi suoi ha o ritiene di avere un valore superiore alla media. Presunzione? Elon Musk?

Non ci importa, ma sempre un uomo resta e quindi la falsariga sarà quella vista molte volte, solo dovrai essere un po’ più brava a giocare la tua seduzione con l’astuzia. Scopri di più anche sul linguaggio del corpo e come flirtare.

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?